ParaNorman

Acquista su Ibs.it   Soundtrack ParaNorman   Dvd ParaNorman   Blu-Ray ParaNorman
Un film di Chris Butler (III). Con Leslie Mann, Anna Kendrick, Casey Affleck, John Goodman, Kodi Smit-McPhee.
Titolo originale Paranorman. Animazione, Ratings: Kids, - USA 2012. - Universal Pictures uscita giovedì 11 ottobre 2012. MYMONETRO ParaNorman * * * 1/2 - valutazione media: 3,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Splendido horror animato Valutazione 4 stelle su cinque

di renato volpone

Feedback: 38280 | altri commenti e recensioni di renato volpone
martedì 16 ottobre 2012

I personaggi di "diario di una schiappa" si trasformano in pupazzi animati e si calano in un racconto horror per bambini e non solo. Norman é un ragazzino incompreso e un po' isolato perché parla con i fantasmi. Toccherà a lui liberare la città dalla maledizione della strega e dagli zombie che la invaderanno. Una storia di diversità, di paura, di coraggio, di perdono, una storia che farebbe bene a molti perché insegna che non bisogna uccidere o opprimere il "diverso" solo perché ci fa paura, ma capirlo e conviverci. Ed ecco che nella difficoltà si scoprono i veri amici, i pusillanimi e gli strafottenti senza coraggio. Divertente, irriverente, simpatico,  appassionante, questo film che vede sui pupazzi volti di gente comune, ma anche di personaggi noti, ha un'animazione quasi perfetta, il ritmo della storia è coinvolgente e, anche se ai più piccoli potrebbe fare paura, ai più grandi fa bene al cuore. Peccato che questo piccolo capolavoro sia snobbato dal pubblico. Sale deserte. Bellissima la suoneria del cellulare con profondo rosso.

[+] lascia un commento a renato volpone »
Sei d'accordo con la recensione di renato volpone?

antonio montefalcone giovedì 18 ottobre 2012
cartoon ricco di poesia malinconica: imperdibile!

Peccato che in pochi lo stiano vedendo! Sono in sintonia con le tue opinioni: "insegna che non bisogna uccidere o opprimere il "diverso" solo perché ci fa paura, ma capirlo e conviverci", è vero! Paranorman è utile, prima ancora che affascinante! Un cartoon esilarante e molto ben realizzato. Interessante non solo perché rende spassoso l'horror gentile nella forma dell'animazione in stop-motion, ma anche perché emozioni e risate sono sempre accompagnati da intelligenza e sensibilità. Lucida e matura la riflessione su chi sono più mostruosi: i vivi o i morti? A presto Renato Volpone.

[+] lascia un commento a antonio montefalcone »

Ultimi commenti e recensioni di renato volpone:

Vedi tutti i commenti di renato volpone »
ParaNorman | Indice

Gabriele Niola