Padroni di casa

Acquista su Ibs.it   Dvd Padroni di casa   Blu-Ray Padroni di casa
Un film di Edoardo Gabbriellini. Con Valerio Mastandrea, Elio Germano, Gianni Morandi, Valeria Bruni Tedeschi, Mauro Marchese.
Drammatico, durata 90 min. - Italia 2012. - Good Films uscita giovedý 4 ottobre 2012. MYMONETRO Padroni di casa * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su 33 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Eppure lo salvo Valutazione 1 stelle su cinque

di adrisan

Feedback: 309 | altri commenti e recensioni di adrisan
mercoledý 13 febbraio 2013

Visto con amici qualche sera fa, perso al cinema scoraggiato dalle critiche. In genere guardo quasi tutti i film italiani ma ultimamente un po' deluso da quel che vedo. Qui due bravi attori danno vita a un crescendo di tensione e credibilità pur non essendo supportati da una trama, pur se dall'altra parte gli altri personaggi sono figurine, eppure Germano e Mastrandrea reggono buona parte del film e questo mi è piaciuto molto. Sotto ci dev'esser un grande lavoro di regia. Io lo salvo questo giovanotto che fa parte anche della mia adolescenza con Ovosodo. C'è del buono in Gabriellini e anche l'intuizione sullo spaesamento dei due e della deriva violenta è un ottima idea per non dire geniale. Se questa suggestione è merito degli sceneggiatori allora si può perdonare la trama sfilacciata, i luoghi comuni, i dialoghi inverosimili. Altrimenti salviamo Gabriellini e buttiamo via i suoi modesti collaboratori. In ogni caso è un film che voglio rivedere, ho l'impressione che è più complesso di quel che sembri a una prima visione.

[+] lascia un commento a adrisan »
Sei d'accordo con la recensione di adrisan?

Ultimi commenti e recensioni di adrisan:

Padroni di casa | Indice

1░ | marica romolini