Men in Black 3

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Men in Black 3   Dvd Men in Black 3   Blu-Ray Men in Black 3
Un film di Barry Sonnenfeld. Con Will Smith, Tommy Lee Jones, Josh Brolin, Jemaine Clement, Michael Stuhlbarg.
Titolo originale Men in Black III. Azione, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - USA 2012. - Sony Pictures Italia uscita mercoledì 23 maggio 2012. MYMONETRO Men in Black 3 * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco mercoledì 8 maggio 2019
men in black 3-sequel/prequel Valutazione 0 stelle su cinque

Chiaro che, sul piano filmico-narrativo, "Men in Black 3"/2011, Barry Sonnenfeld), è sia un sequel sia un prequel, ma ciò anche per la ragione che una continuità di sviluppo narratologico in questi film, meglio anzi in questa sequenza(sequel, appunto)di film non è necessario individuarla né postularla.  Comico ma anche drammatico(la sequenza del prefinale dove un insolitamente dolce Agente K(Tommy Lee Jones)spiega con convinzione al bambino rimasto orfano di padre come il papà sia in cielo quale eroe, avendo combattutto contro il mostro alieno), il film è basato sulla pura immaginazione, sulla logica a-logica(nel senso di una logica tradizionale, banalmente successoria)per cui l'apparato mitico-mitologico non è"falso"ma non è neppure da far assurgere a pura verità, essendo sempre possibile qualcosa d'altro, di diverso e di nuovo. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
ultimoboyscout lunedì 9 dicembre 2013
salvare k e il mondo! Valutazione 2 stelle su cinque

L'agente J è costretto a tornare indietro nel tempo per salvare l'amico e collega K dalla morte e permettergli di vivere e assumere le future fattezze di Tommy Lee Jones. A distanza di quasi 15 anni dal primo episodio, tornano per la terza volta i fanta-agenti diretti ancora da Barry Sonnenfeld, che dimostrano di saper reggere all'usura del tempo, non tanto per la trama (tanto come va a finire lo si sa già...) quanto per il mirabolante teatrino di maschere e trucchi di Rick Baker. I mostri e gli alieni hanno infatti quel tipico fascino anni '60 oltre ad essere spiritosi e colorati, ma è la formula ad accusare una certa stanchezza con i gustosi siparietti comedy tra Je K che si trasformano piuttosto in battibecchi tra vecchie comari e una vistosa stucchevolezza sentimanetale prevista dalla sceneggiatura. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
purista martedì 26 giugno 2012
peccato. Valutazione 2 stelle su cinque

MIB 1 & 2 sono tra i pochi film che non mi stanco mai di rivedere. Troppo geniali le trovate. All'annuncio del terzo film confesso che l'aspettativa era altissima: mai avrebbero rovinato il piccolo capolavoro dei precedenti due. Mi sbagliavo.
Al di là della fattura di prim'ordine, che bisogna riconoscere, non ho visto idee nuove e mi stupisce che ancora il pubblico non si sia stufato della povertà drammatica e narrativa di questi benedetti salti nel tempo. Non ce n'è uno che convinca, a parte forse il primo Terminator.
Tommy Lee Jones è nella sua parte più calzante dopo Il Fuggitivo e Will Smith nell'unica calzante della sua carriera. [+]

[+] lascia un commento a purista »
noctis93 venerdì 1 giugno 2012
mib 3 di nuovo alla carica Valutazione 3 stelle su cinque

Il film si presenta in modo interessante pur mostrando sin da subito un comparto non molto adeguato ai tempi. La trama appare al quanto poco curata e, nel film, sono presenti vari errori. Il più clamoroso,verso la fine del film, mostra J da piccolo che scende dalla macchina per cercare il padre(che pochi attimi prima era stato ucciso da Oris),la domanda e'...ma da dove e' sbucato!?. Un'altro punto a sfavore e' il nemico principale. Oris,detto l'animale,si presenta come il piu' scarso dei nemici visti nella storia di MIB..ci si aspettava di meglio e, sopratutto, ci si chiede come ad una nemecy cosi scadente sia stato attribuito il soprannome di "animale". La trama di per se presenta molte lacune visibili da subito anche ad occhio inesperto ma, nel complesso, MIB 3 rimane comunque un buon film molto spiritoso e piacevole da vedere.

[+] lascia un commento a noctis93 »
mrvyrus venerdì 1 giugno 2012
aspettative non ripagate Valutazione 2 stelle su cinque

premettendo che il primo l'avrò visto 100 volte e lo rivedrei altre 100 , mentre il secondo nn me lo ricordo neanche da qaunto era orribile,col  il terzo capitolo mi aspettavo un pò meglio, attori al minimo, battute scontate, storia idem, il cattivone è a dir poco inguardabile! insomma solo x i fan più sfegatati! tutti gli altri possono benissimo aspettare un possibile e speriamo migliore 4 episodio!

[+] lascia un commento a mrvyrus »
pagina: « 1 2
Men in Black 3 | Indice