Melina - Con rabbia e con sapere

Un film di Demetrio Casile. Con Giovanna Cacciola, Antonio Faa, Giada Desideri, Alessio Di Clemente, Pupi Avati.
Drammatico, - Italia 2012. - Mediaplex Italia uscita giovedý 29 novembre 2012.

uncertotizio mercoledý 30 agosto 2017
estremamente superficiale Valutazione 1 stelle su cinque

Quando ho visto "Un ragazzo di Calabria" sono rimasto colpito dal lavoro di Demetrio Casile e così ho deciso di vedere anche questo film. Devo dire che mi ha parecchio deluso. In questa pellicola vengono trattati troppi temi (questione meridionale, condizione delle donne al sud, criminalità organizzata, scuola, mondo dei ragazzi, sogni, caccia, ecc.) in un modo decisamente sciatto e superficiale. Mi ha particolarmente irritato soprattutto una scena in cui la protagonista ha una visione di Corrado Alvaro, suo scrittore preferito, e questi descrive la Calabria come una regione arretrata e da abbandonare, il che è totalmente contrario al pensiero del vero scrittore. [+]

[+] lascia un commento a uncertotizio »
Melina - Con rabbia e con sapere | Indice

giovedý 29 novembre 2012