Come fare soldi vendendo droga

Acquista su Ibs.it   Dvd Come fare soldi vendendo droga   Blu-Ray Come fare soldi vendendo droga
Un film di Matthew Cooke. Con David Simon, Freeway Ricky Ross, Barry Neal Cooper, Brian O'Dea, Matthew Cooke, Eminem, 50 Cent, Susan Sarandon.
Titolo originale How To Make Money Selling Drugs. Documentario, durata 96 min. - USA 2012. - Woovie uscita giovedì 3 luglio 2014. MYMONETRO Come fare soldi vendendo droga * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su 7 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

filippo catani lunedì 19 gennaio 2015
la repressione è la risposta? Valutazione 4 stelle su cinque

Il documentario affronta di petto la spinosa questione della lotta alla diffusione delle droghe avvalendosi di vari personaggi più o meno famosi.
Partiamo intanto dallo stile e da una grafica accattivante. Il documentario infatti è impostato in stile videogame dove si passa da un livello all'altro passando da semplice spacciatore di strada fino al capo di un cartello. In mezzo tutta una serie di riflessioni su quanto è stato fatto nella lotta al traffico di droga specialmente negli USA che, anche correndo dietro a convenienze politiche, hanno deciso di adottare una tattica repressiva. Per ottenere? In realtà parrebbe non molto seguendo l'analisi offerta dall'autore Cooke. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
veritasxxx martedì 29 luglio 2014
a quanto sta un grammo di coca oggi? Valutazione 3 stelle su cinque

Il documentario presenta in maniera ironica e disincantata i requisiti necessari per diventare commerciante di stupefacenti, dal livello base di coltivatore di marijuana e spacciatore di quartiere salendo di livello in stile videogioco fino a signore dello smercio internazionale di droga, con tanto di esercito privato e un'organizzazione al vostro servizio. Durante il film vengono intervistati personaggi più o meno celebri coinvolti con l'argomento, a partire da vari ex spacciatori, passando per celebrità come il cantante 50 cents, un poliziotto della squadra antidroga, un ex cacciatore di trafficanti della DEA ora dalla parte dei consumatori, un avvocato esperto di cause per condanne per droga e altri del settore, di una e l'altra parte della legge. [+]

[+] lascia un commento a veritasxxx »
pressa catozzo giovedì 3 luglio 2014
24,000 baci Valutazione 4 stelle su cinque

Il mollegiato ci cantava 24,000 baci . La DAMA BIANCA ne traslocava solo 24 kg. L'ultima campagna elettorale non è stata fatta all'inno di no agli spinelli, forse per timore che si scatenasse una tormenta di neve sui palazzi del potere?
Ottimo film ben diretto e decisamente credibile e da vedere e da assolutamente consigliare. I sottotitoli sono perfetti, ma ancor di più per chi conosce l'inglese e ne può raccogliere le sfumature. Chissa se qualche cineasta avrà il coraggio di raccontarci quello che è successo all'aeroporto al rientro della bella DAMIGELLA ...BIANCA?
Noi popolo sovrano non siamo tenuti a sapere dopo mesi chi e a chi era destinata la farina. [+]

[+] lascia un commento a pressa catozzo »
Come fare soldi vendendo droga | Indice

Emanuele Sacchi