Il matrimonio che vorrei

Acquista su Ibs.it   Dvd Il matrimonio che vorrei   Blu-Ray Il matrimonio che vorrei
Un film di David Frankel. Con Meryl Streep, Steve Carell, Elisabeth Shue, Tommy Lee Jones, Jean Smart.
Titolo originale Hope Springs. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - USA 2012. - Bim Distribuzione uscita giovedì 18 ottobre 2012. MYMONETRO Il matrimonio che vorrei * * 1/2 - - valutazione media: 2,85 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

istruttivo e intelligente Valutazione 3 stelle su cinque

di kondor17

Feedback: 19029 | altri commenti e recensioni di kondor17
sabato 10 agosto 2013

Io sono sposato da 20 anni e sinceramente il film mi è piaciuto. L'ho trovato intelligente ed istruttivo e discordo con chi nel forum lo considera solo per ultracinquantenni. I problemi, come il film ben rilieva, iniziano molto prima, quasi per caso, da una scusa banale magari o da un mal di schiena (o mal di testa) a seconda dei casi che proprio non sembra volersene andare. E inizia così la separazione in casa, spesso preambolo di quella reale. Ma alla base di tutto ci sono le cose non dette, le fantasie inespresse, le mezze verità, vero cancro del rapporto coniugale. E la paura delle reazioni del partner è la scusa più banale per cui si nasconde la realtà e spesso anch'essa nasce solo in presenza di cose private, come dice Tommy. Nel rapporto di coppia meno segreti ci sono meglio è, e col timore di dire o di sapere non si va molto avanti insieme. E questo il film lo dice. E i problemi all'inizio sono molto più facili da risolvere che dopo 30 anni di silenzio. Per questo credo che il film sia istruttivo e che in molti potrebbero trarne beneficio, anche appena sposati o in procinto di.... mai come adesso l'età sembra essere una cosa negativa e la storia una materi inutile. Ma in fondo solo l'esperienza insegna, diretta o indiretta che sia.. E non quella del web, ma quella reale, che però è spesso considerato un po demodè ascoltare. Meryl e Tommy come sempre magistrali in un film che scava nel profondo della vita coniugale. Di e per tutte le età. .. se solo si vuol capire.

[+] lascia un commento a kondor17 »
Sei d'accordo con la recensione di kondor17?

Ultimi commenti e recensioni di kondor17:

Vedi tutti i commenti di kondor17 »
Il matrimonio che vorrei | Indice

1° | mauro romano