Il matrimonio che vorrei

Acquista su Ibs.it   Dvd Il matrimonio che vorrei   Blu-Ray Il matrimonio che vorrei
Un film di David Frankel. Con Meryl Streep, Steve Carell, Elisabeth Shue, Tommy Lee Jones, Jean Smart.
Titolo originale Hope Springs. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - USA 2012. - Bim Distribuzione uscita giovedý 18 ottobre 2012. MYMONETRO Il matrimonio che vorrei * * 1/2 - - valutazione media: 2,85 su 36 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

trimegisto85 giovedý 22 novembre 2012
giudici e vittime di noi stessi Valutazione 3 stelle su cinque

Arnold e kay sono la tipica coppia sposata da tanto, forse troppo. I figli sono andati via per le loro strade, portando via qualcosa di troppo: dopo averli prosciugati di anima, tempo e vita i genitori sono smarriti, gusci vuoti di quello che erano; uguali e ripetitivi nella quotidianità ma annullati nelle aspettative, nelle prospettive e nei ricordi. Come fantasmi che si muovono in modo sempre uguale e rappresentano al meglio il sacrificio dell'Io nel Noi. A molti questa vita senza sorprese (e senza futuro nel ripetersi di un eterno oggi) va bene, come ad Arnold, marito che si trascina dal lavoro al golf in Tv, dalla poltrona alla sua stanza; ma Kay non rinuncia ad una visione più ampia della loro vita, tanto da forzare timidezza, silenzio e assenzo verso il marito e portarlo dal dottor Feld, un consulente che aiuta le coppie a capire la loro strada: da Feld ci si trova o ci si perde. [+]

[+] lascia un commento a trimegisto85 »
cinefilo82 domenica 11 novembre 2012
delusione! attori bravi, ma il film non decolla... Valutazione 1 stelle su cinque

La bravura degli attori non si dicute, ma il film non coinvolge e si stagna sulla monotonia vissuta da questa coppia di mezza età che non riesce più ad avere attrazione sessuale reciproca e di conseguenza un'intimità sessuale. Ci si stanca anche nell'eccessivo ripresentarsi di alcune scene più o meno simili, dove il marito non essendo d'accordo con i consigli di questo "sessuologo" per salvare il matrimonio, va sempre su tutte le furie ed esce di scena...Finale scontato, all'americana.

[+] lascia un commento a cinefilo82 »
thepgm11 giovedý 8 novembre 2012
coniugi, amici e... Valutazione 3 stelle su cinque

E' un gran bel dramma mascherato da commedia, questo film. Dimenticate la Meryl Streep dura e pura di molte apparizioni recenti, dimenticate il Tommy Lee Jones alle prese con alieni, sepolture e paesi per vecchi: qui si parla di matrimonio, con due protagonisti agèe nell'anima che nel fisico. E' un film onesto, che lascia da parte facili furbizie e punta tutto sul rapporto (in tutti i sensi) mancante in questa coppia così diversa e in fondo così simile. Kay è fragile, timida, innamorata del marito ma delusa da lui e dalla vita; Arnold è duro, polemico, disincantato, aspro, tirchio. [+]

[+] lascia un commento a thepgm11 »
maria f. sabato 3 novembre 2012
evviva i buoni film! Valutazione 3 stelle su cinque

Il film non mi ha preso particolarmente, ciononostante è stato capace di trasmettere alcune verità e considerevoli spunti di riflessione. Rispecchia, una verità ineludibile: l’esigenza della protagonista di esistere concretamente per il compagno.
Kay è una donna coraggiosa che vuole – riuscendoci – salvare se stessa e la coppia dal baratro di routine e indifferenza dove insieme sono precipitati. E’ una vera leonessa che raccoglie tutte le forze ancora a sua disposizione per trascinare con sé Arnold e con lui affrontare finalmente - con l’aiuto di uno psicoterapeuta sessuologo – la realtà della loro misera convivenza. [+]

[+] lascia un commento a maria f. »
aldot mercoledý 31 ottobre 2012
film mediocre Valutazione 2 stelle su cinque

Gran delusione il film "Il matrimonio che vorrei". Non tanto per il tema e gli interpreti ma per la regia che ci regala tutta la retorica, i luoghi comuni nonchŔ un pieno di buoni sentimenti nel tipico stile siglato USA. Degno del resto del film il finale melenso e privo di interesse.

[+] lascia un commento a aldot »
foffola40 lunedý 29 ottobre 2012
che noia! Valutazione 1 stelle su cinque

prova di attore per i due protagonisti , molto bravi, ma il tema Ŕ noioso, ripetuto all'infinito ed Ŕ anche uno spot pubblicitario per il counseling psicologico perchŔ il terapeuta ne esce vittorioso. Forse era un sceneggiatura teatrale perchŔ non esiste una vicenda , la sxena Ŕ sempre ferma sui due coniugi che parlano fra loro o al massimo con il terapeuta.

[+] lascia un commento a foffola40 »
andrea1977 domenica 28 ottobre 2012
deludente Valutazione 0 stelle su cinque

lui e lei si amano ma, dopo una vita passata insieme, la routine e l'abitudine hanno cancellato ogni romanticismo ed intesa sessuale. quindi su iniziativa di lei vanno nel maine per affidarsi alla consulenza di uno psicologo esperto in terapia per coppie in crisi e alla fine tornano d'amore e d'accordo. questa in sintesi la trama,di un'ora e quaranta di film, condita qui e lý da un bel po' di luoghi comuni e qualche pruriginosa situazione. purtroppo con una storia cosý assolutamente banale il rischio di confezionare un film insipido e noioso era dietro l'angolo e solo l'acume e l'ironia di un woody allen o di un polanski avrebbero potuto dargli un senso, ma frankel disgraziatamente non Ŕ nŔ l'uno nŔ l'altro. [+]

[+] lascia un commento a andrea1977 »
melania venerdý 26 ottobre 2012
tema serio.film divertente.......i Valutazione 0 stelle su cinque

Commedia cosý cosý,nonostante il tema serio,Ŕ divertente... ma non troppo...Insomma non risulta un granchŔ,al di lÓ della superlativa interpretazione degli attori protagonisti.

[+] lascia un commento a melania »
angeload87 giovedý 25 ottobre 2012
poteva essere distribuito direttamente in dvd Valutazione 2 stelle su cinque

per me questo film si può vedere benissimo  verso il pomeriggio alla televisione, perché il cinema mi sembra pure troppo. almeno ho pagato il ridotto se no mi sarebbero veramente dispiacuti i 7€  del biglietto regolare

[+] lascia un commento a angeload87 »
silviagriff mercoledý 24 ottobre 2012
guardare in faccia la realtÓ Valutazione 0 stelle su cinque

Il film, al di là di un finale davvero buono, lascia una tristezza e un'amarezza profonda. E' proprio vero, oggi nella nostra societa' moderna, l'amore non basta più, d'amore ce ne vorrebbe tanto e troppo, per tentare, riprovare e alla fine cedere come questa coppia ad un compromesso di pace e di quieto vivere. In nome di quel "c'eravamo tanto amati, ma oggi e' meglio non chiederselo più ". E' triste constatare che come spesso accade nelle coppie, questa ricerca, questo impegno, nel ritrovare quel "fuoco", sperando sia solamente affievolito, sia unilaterale. [+]

[+] lascia un commento a silviagriff »
pagina: « 1 2 3 »
Il matrimonio che vorrei | Indice