Chronicle

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Chronicle   Dvd Chronicle   Blu-Ray Chronicle
Un film di Josh Trank. Con Dane DeHaan, Alex Russell, Michael B. Jordan, Michael Kelly, Ashley Hinshaw.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 84 min. - Gran Bretagna, USA 2012. - 20th Century Fox Italia uscita mercoledì 9 maggio 2012. MYMONETRO Chronicle * * * - - valutazione media: 3,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

aschoo giovedì 16 agosto 2012
giudizio personale Valutazione 3 stelle su cinque

Film niente male; riprese in stile Cloverfield e Paranormal Activity. Le scene del film si susseguono in modo realistico con una cronologia certa. Effetti speciali niente male e abbastanza realistici. A me, è piaciuto molto l'inizio, quando i protagonisti sono normali e fanno le cose in piccolo con i loro poteri telecinetici e mi è piaciuto meno il susseguirsi quando diventano dei titani. Comunque è un bel film, magari nella realtà accadrebbe realmente una cosa simile se dei ragazzi acquisiscono poteri come quelli del film e questa cosa la ho molto apprezzata. Rimane il mistero di che cosa sia quella cosa luminosa, presumibilmente aliena, che i tre protagonisti hanno trovato sottoterra, nel film non viene detto nulla al riguardo, magari lo sveleranno in un sequel, chi lo sà.

[+] lascia un commento a aschoo »
blackredblues martedì 31 luglio 2012
epistassi e superomistica sintassi. Valutazione 3 stelle su cinque

C'era bisogno della mia recensione?! No. Però mi va di farla ugualmente o almeno di provarci ;-)
Come al solito (tranne alcune eccezioni) nè grido al miracolo nè parlo di questo film come se mi avesse rovinato la vita in modo irrimediabile.
La trama è molto lineare e basic: tre ragazzi si ficcano nel sottuosuolo e li trovano e toccano materia con buona probabilità aliena. L'esposizione a ciò darà loro dei superpoteri di stampo telecinetico. Rispetto allo stesso evento significativo, nel dipanarsi della storia, vedremo delle reazioni diverse nella gestione dei superpoteri (coerentemente con le diverse personalità dei tre ragazzi). [+]

[+] lascia un commento a blackredblues »
liuk! lunedì 2 luglio 2012
non condivido Valutazione 2 stelle su cinque

Non condivido l'entusiasmo della recensione e del forum e vado fuori dal coro. Qui siamo davanti all'ennesimo prodotto in presa diretta che segue il filone inziato dal Blair witch Project e ripreso infinite volte da registi di ogni razza e religione, sempre a caccia di qualcosa di nuovo anche quando di nuovo oramai questo genere non ha proprio più nulla. Chronicle in più è uno dei peggiori della categoria perchè annoia e non ha ritmo, partendo male e finendo peggio. In poco più di novanta minuti si passa dal teen movie con bullismo a superman, il tutto in una presa diretta irritante nel suo volere per forza saltare scene e non approfondire, preferendo inutili dialoghi lunghi che vorrebbero dare spessore e profonditá ma senza riuscirci. [+]

[+] lascia un commento a liuk! »
yvaine92 domenica 24 giugno 2012
alla faccia di hollywood! Valutazione 4 stelle su cinque

Questa operazione dimostra che non servono bujget esorbitanti per realizzare una gran film. Alla faccia dei grandi blockbuster hollywoodiani che spendono milioni in effetti visivi di ultima generazione, ma che poi tentano di stupirti solo con quelli invece che farti appassionare alla storia, spesso priva di senso e noiosa. In Chronicle gli effetti visivi sono perfetti e in più la storia è coinvolgente e ben scritta, non risulta assolutamente come qualcosa di già sentito ma invece è originale nello svolgersi della trama e nell'analisi dei personaggi, infine l'effetto "mockumentary" dal quel tocco in più che rende il tutto ancora più vivace senza risultare stancante. Insomma un film coinvolgente, da vedere per la sua genuinità nel raccontare una storia di ragazzi "super" ma non eroi.

[+] lascia un commento a yvaine92 »
giacomogabrielli venerdì 15 giugno 2012
cronaca di un mezzo capolavoro. ****1/2 Valutazione 4 stelle su cinque

Un orgasmo di azione, thriller, fantascienza e horror, per questo quasi-capolavoro prodotto senza tantissimi soldi e che a mio parere ha creato un ulteriore modo di girare ed interpretare i reality movie (o mokumentary). Il figlio di John Landis, Max, si cimenta nella scrittura di un grande film, dalle stupende trovate e dai risvolti geniali. Un film morboso sin dall'inizio, quando entriamo nella vita di Andrew Detmer, il protagonista infine cattivo, martoriato dal violento comportamento del padre e dai problemi adolescenziali. Poi abbiamo i due co-protagonisti che non mancano di altrettanta bellezza e potenza, grazie ad un mix di colpi di scena che accompagnano lo sviluppo dei loro personaggi con grande capacità. [+]

[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
magpbi sabato 2 giugno 2012
filosofico, esistenziale. fa pensare. attualissimo Valutazione 5 stelle su cinque

A me è piaciuto e, nell’apparente banalità del racconto, mi ha fatto riflettere. Provo a dire perché.

La grandezza del film – a mio avviso – sta nella domanda di fondo e la conseguente risposta del regista: Tutti noi vorremmo avere (sogniamo a occhi aperti) dei poteri eccezionali, speciali (sovrumani, soprannaturali?) per poter salvare il mondo, ma ogni potere, proprio perché potere (e non servizio, ma se è servizio non è potere!) non può che distruggere sia chi lo porta, sia chi ne è il destinatario. La tesi di fondo insomma è che il potere ha in sé dinamiche proprie che distruggerebbero (distruggono), sia il salvatore che il salvato! Alla faccia delle battute furbe di Andreotti: il potere logora sempre e comunque!

La prova? ci facciamo del male quotidianamente con quei piccoli poteri (normali) che già possediamo. [+]

[+] lascia un commento a magpbi »
silvi@ domenica 27 maggio 2012
da vedere Valutazione 5 stelle su cinque

Ho apprezzato molto questo film . Intenso e toccante , vi terrà incollati allo schermo per un ora e mezzo . Uno dei più bei film visti ultimamente . (ho messo 5 stelle per far aumentare la media , sinceramente è da 4 stelle)

[+] lascia un commento a silvi@ »
mauro2067 sabato 26 maggio 2012
super poteri , non super eroi Valutazione 3 stelle su cinque

E' un film che parla di superpoteri ma non di super eroi. Cosa succederà quando l'evoluzione della razza umana produrrà i primi uomini con poteri che li renderanno superiori agli altri esseri umani? Saremo capaci di gestire la situazione ? Il tema è stato trattato anche dalla serie XMen dove però prevaleva l'effetto speciale e il buonismo del super eroe a difesa dell'umanità.
In questo film è trattato molto bene il tema dell'uomo che ha potere e che lo usa male, ovvero dei poteri che arricchiscono la persona sbagliata. Nel film l'amico alla fine lo uccide evitando una strage e poi, ultima scena, cerca la pace nel Tibet. [+]

[+] lascia un commento a mauro2067 »
mocca venerdì 25 maggio 2012
diverso Valutazione 3 stelle su cinque

Si, la prima parola che m viene in mente quando penso a questo film è DIVERSO. Diverso per il modo di girare le scene (interamente fatte con le videocamere dei protagonisti o le camere presenti nell'ospedale, negozio ecc). Diverso nel modo di raccontare la storia di 3 ragazzi che si ritrovano con i superpoteri. Diverso anche negli effetti speciali.
Ero incuriosita dalle opinioni contrastanti e sono partita a vederlo un po' perplessa e forse anche un po' prevenuta.... ma mi era piaciuto molto.
p.s Belle le scene del volo, emozionanti.

[+] lascia un commento a mocca »
sempregay mercoledì 23 maggio 2012
bello molto bello Valutazione 4 stelle su cinque

Un Film Diverso Da Tutti Gli Atri Film Di Fantascienza Bello Veramente Bello Ti Da La Voglia Di Rivederlo di Continuo !!!

[+] lascia un commento a sempregay »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Chronicle | Indice

Gabriele Niola