Reality

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Reality   Dvd Reality   Blu-Ray Reality
Un film di Matteo Garrone. Con Aniello Arena, Loredana Simioli, Nando Paone, Graziella Marina, Nello Iorio.
Drammatico, durata 115 min. - Italia 2012. - 01 Distribution uscita venerdì 28 settembre 2012. MYMONETRO Reality * * * - - valutazione media: 3,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Alterazione della realtà Valutazione 2 stelle su cinque

di no_data

Feedback: 887 | altri commenti e recensioni di no_data
martedì 2 ottobre 2012

indubbiamente è un film fatto bene, solo che io l'ho trovato molto pesante e faticoso da seguire per tutta la durata. Una cosa che appesantisce i film di Garrone è proprio l'uso rindondante, eccessivo del dialetto che oltre a dover ricorrere in alcune scene ai sottotitoli (!!!! per un film italiano trasmesso in italia !!!!) rende la visione più difficoltosa (ad esempio io sono uscito con un forte mal di testa dalla sala, anche grazie alla mania tipica napoletana della confusione del parlare a toni sempre forti ecc !!).
Il personaggio del protagonista è una figura insopportabile (ben interpretato da Aniello), che francamente con il proseguo della storia innervosisce sempre di più con questa sua mania x il reality (GF) che gli procura un'alterazione della realtà ... una metamorfosi che lo trasformerà in una persona diversa, totalmente lontana dalla realtà e che non verrà più nemmeno riconosciuto dalla famiglia e che lui personalmente non si accorgerà più dei suoi cari perchè questa sua follia è come se lo avesse dotato di paraocchi che gli consentono solo la visione del reality escludendo tutto il resto della sua vita, spogliandolo del suo io. Alla fine resta un involucro invasato che vive solo per poter entrare nella casa del GF e fino a quando non riuscirà a realizzare il suo scopo non sarà contento.

riassumendo il film è un buon prodotto solo che è affaticante e pesante da seguire

[+] lascia un commento a no_data »
Sei d'accordo con la recensione di no_data?

Ultimi commenti e recensioni di no_data:

Reality | Indice

Festival di Cannes (1)