World Invasion

Acquista su Ibs.it   Soundtrack World Invasion   Dvd World Invasion   Blu-Ray World Invasion

tuko benedicto domenica 24 aprile 2011
girato male, girate largo. Valutazione 1 stelle su cinque

premetto che prima del film avevo letto recensioni negative. ma io non ci ho voluto credere. ho pensato: non può un film così costoso essere tanto male come dicono. e sono andato in sala con la migliore delle disposizioni. ... avevano ragione. male che peggio non si può. non solo noioso e brutto ma anche irritante. irrita la macchina da presa che non si ferma mai, la mancanza di un racconto (gli alieni non si vedono, non si descrivono, non si raccontano: sono solo un nemico che spara), la stucchevole retorica (ma roba anni '50 (non esagero)), il compiacimento all'uccisione di questo manipolo di marines, e, al contempo, la violenza che non si esplicita. [+]

[+] come si diceva.. vender aria fritta...? (di hollyver07)
[+] lascia un commento a tuko benedicto »
renato volpone domenica 24 aprile 2011
gli alieni ci rubano l'acqua Valutazione 3 stelle su cinque

Bel film d'azione, riprende temi già visti e ampiamente trattati: l'invasione degli alieni, la solidarietà tra commilitoni, i bambini e la guerra. All'inizio può sembrare un po' troppo scontato e melenso, ma si riprende durante il corso della proiezione, senza peraltro mai toccare livelli alti. Comunque la visione è scorrevole, non annoia e le due ore volano.

[+] beato te che non ti sei annoiato! (di riccardo76)
[+] lascia un commento a renato volpone »
g_andrini sabato 23 aprile 2011
non male Valutazione 3 stelle su cinque

E' il solito film americano con protagonisti i marines. Però non è realizato male, con un buon budget.

[+] lascia un commento a g_andrini »
watcher95 sabato 23 aprile 2011
un'invasione poco riuscita? Valutazione 3 stelle su cinque

Una imprevista pioggia di meteoriti su Los Angeles e altre località del mondo turba la popolazione mondiale, costringendo all' evacuazione di una parte della città Californiana. Ma i guai ben più grossi non tardano ad arrivare, e subito dopo i meteoriti si riveleranno delle astronavi aliene con intenzioni ostili. Così, una squadra di marine capitanata dal sergente Nantz verrà chiamata a fronteggiare la minaccia e a salvare i civili coinvolti nel conflitto, in un susseguirsi di grandi effetti speciali tra esplosioni e sparatorie e scene che inneggiano al valore militare e alla solidarietà tra i compagni di guerra.
World Invasion, come avrete capito, si propone come un vero e proprio film bellico, che vuole trasportare lo spettatore sul campo di battaglia come abbiamo visto in film come Black Hawk Down: l' inquadratura sarà quindi quasi sempre "mossa" durante le scene d' azione e nei momenti più tesi verrà posizionata spesso sulla spalla dei protagonisti. [+]

[+] lascia un commento a watcher95 »
watcher95 sabato 23 aprile 2011
l' invasione della terra ha inizio... Valutazione 3 stelle su cinque

Una imprevista pioggia di meteoriti su Los Angeles ed altre città allerta la popolazione mondiale, costringendo all' evacuazione di una parte della città Californiana. Ma i reali guai non tardano ad arrivare, e subito dopo si scoprirà che i meteoriti non sono altro che astronavi aliene con intenzioni ostili. Così, un gruppo di marines capitanato dal sergente Nantz sarà mandato in missione per fronteggiare la minaccia extraterrestre e portare in salvo i civili rimasti. La battaglia per Los Angeles ha così inizio, in un susseguirsi di sparatorie e grandi esplosioni.
Come in Black Hawk Down, il film vuole far sentire lo spettatore nel bel mezzo dello scontro, con inquadrature spesso mosse o posizionate a spalla ed effetti speciali davvero eccellenti. [+]

[+] lascia un commento a watcher95 »
hollyver07 venerdì 22 aprile 2011
fantascientifica... fregatura! Valutazione 2 stelle su cinque

Ciao. Atttendevo questa pellicola con molta curiosità, soprattutto dopo la delusione offerta da "Skyline". Risultato... altra delusione, non così cocente come la precedente, ma davvero non credo siamo troppo distanti. Il film è incentrato sulla narrazione  dell'ennesima invasione aliena al pianeta terra. Detta invasione, operata essenzialmente sulle zone costiere del nostro pianeta, coinvolge anche un plotone di marines di stanza sulla West-coast, nei pressi di Los Angeles. Nel plotone è presente lo Staff Sergeant Nantz, un esperto ma disilluso sottufficiale il quale, anche a causa di un evento bellico precedente dove aveva perso alcuni uomini sotto il suo comando, aveva già compiuto l'iter burocratico di congedo dal servizio. [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
fraba venerdì 22 aprile 2011
veramnete bello Valutazione 4 stelle su cinque

Niente male

[+] lascia un commento a fraba »
holmes91 mercoledì 20 aprile 2011
minestrone insipido: bocciato! Valutazione 1 stelle su cinque

Dai critici é stato descritto come un mix tra „Black Hawk Down“, „Independence Day“ e “Transformers”.In verità questo film è solo la copia di Black Hawk Down, ma al posto dei ribelli somali ci sono dei banali alieni poco originali. E´ uno sparatutto molto fastidioso con le sue riprese molto veloci che in teoria servono a farci sentire tra i soldati. Non c´è neanche una storia: un gruppo di Marines che deve portare in salvo una manciata di civili. Punto. Ormai sono bravi tutti a creare alieni e astronavi al computer, il difficile e saperci fare qualcosa con queste creazioni. Lo spettatore interessato a vedere novità e colpi di scena verrà profondamente deluso da questa banalità. Per non parlare poi di alcuni particolari che fanno davvero ridere. [+]

[+] bravo, ottime osservazioni! (di riccardo76)
[+] un paio di cose (di lupolucioregna)
[+] una fuga di cervelli (di lo zio buk)
[+] lascia un commento a holmes91 »
federico albanese martedì 19 aprile 2011
un baraccone.. Valutazione 1 stelle su cinque

Parte anche bene la peliccola del sudafricano trasposto a NY Jonathan Liebesman, che narra la vicenda di un attacco di furiosi alieni pseudo robotici e tecnologicamente iperavanzati, che bramano la risorsa piu importante del nostro pianeta, l'acqua. Pare infatti che nel'intero universo misconosciuto, non esistano masse di h2o allo stato liquido, pari a quelle contenute sulla terra. Idea pressocchè balzana e poco probabile. La storia si sviluppa inizialmente sulla personalità di alcuni marines: il sergente Nantz, Eckhart, prossimo al congedo e reduce da un fallimento in una missione che costò la vita a diversi soldati, in qualche modo in cerca di riscatto. Il tenente Martinez, Ramon Rodriguez, giovane ufficiale prossimo a diventare padre, inesperto in missioni di combattimento. [+]

[+] lascia un commento a federico albanese »
federico albanese domenica 17 aprile 2011
baraccone post-fantascientifico improbabile... Valutazione 0 stelle su cinque

[+] lascia un commento a federico albanese »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
World Invasion | Indice