World Invasion

Acquista su Ibs.it   Soundtrack World Invasion   Dvd World Invasion   Blu-Ray World Invasion

innominato domenica 8 maggio 2011
alieni, non guardate questo film... Valutazione 1 stelle su cinque

Un film fatto tanto per fare. Un'accozzaglia di azioni senza senso. La cinepresa che viene sbattuta convulsamente a destra e a manca. Questa invasione aliena ce la potevano proprio risparmiare; all'inizio la pellicola promette bene, si parte subito diretti, decisi, senza tanti giri di boa; senza tante inutili frivolezze sappiamo sin dal principio che degli oggetti non bene identificati stanno piombando sulla terra. Bene, se questo incipit poteva far pensare a un film con una trama avvincente e ritmi incalzanti, in realtà poi troviamo il vuoto. L'azione c'è, ma la trama è a dir poco ridicola: infatti abbiamo un gruppo di Marines che partecipano a sparatorie confuse (durante le quali non si riesce più a capire chi spara o chi viene colpito). [+]

[+] lascia un commento a innominato »
ipno74 martedì 3 maggio 2011
attacco alieno Valutazione 4 stelle su cinque

Potremmo paragonare questo film a tanti incroci con altri, tipo,"black hawk down" per il ritmo serrato e la descrizione accurata della guerra, oppure alla "guerra dei mondi" per la trama. in quanto la terra vienne attaccata dagli alieni perchè portatrice di acqua, o al classico " visitors", o ancora paragonata ad un "Cloverfield" per le immagini su telecamera a spalla, ma sta di fatto che è veramente un buon film con un ritmo incalzante, buoni effetti speciali. una sceneggiatura classica ma scorrevole.
Più che un film di fantascienza sembra più un film di guerra, ma è piacevole e il tempo scorre molto bene come uno dei migliori film d'azione. [+]

[+] lascia un commento a ipno74 »
nick castle lunedì 2 maggio 2011
fantascienza faraonica appena sufficiente... Valutazione 2 stelle su cinque

Chiudete gli occhi (dopo aver letto!) e immaginatevi per un attimo, "Green Zone", "District 9" e "Cloverfield" uniti insieme, cosa ne scaturisce? World invasion naturalmente! Se volete la trama, basta che leggiate il titolo, è tutto lì. Nonostante l'assenza di una storia concreta, il sudafricano Jonathan Liebesman, per la prima volta a capo di un film non horror, mantiene comunque un certo controllo su questa pellicola, che risulta essere una lunga ed estenuante sequenza di combattimento, ben diretta però, e non venitemi a dire che Liebesman non è Paul Greengrass, perchè a questo punto Liebesman vale quanto Greengrass. Tanto per chiarirci, Indipendence Day non è migliore di questo. [+]

[+] indipendence day? (di marpione)
[+] lascia un commento a nick castle »
barrakuda lunedì 2 maggio 2011
corpo a corpo con l'alieno Valutazione 2 stelle su cinque

La semifanteria aliena é sconfitta sul campo da un pugno di marines con bambini e civili al seguito....Epilogo scontato e alla fine poco veritiero di una trama altalenante, che propone ci l'ennesima invasione planetaria, lasciandola pero' superficiale,senza mai o quasi mai,approfondire un evento.Le scene di guerriglia urbana sono anche decenti, ma é proprio l'approfondimento del perché e del per come che manca totalmente.Non se la possono cavare con l'acqua......ho paura che dovrò rivalutare SKYLINE...

[+] no, per favore... lascia perdere "skyline" (di hollyver07)
[+] lascia un commento a barrakuda »
antonioamaro lunedì 2 maggio 2011
guerra contro gli alieni non molto interessante Valutazione 2 stelle su cinque

A me non piacciono i film con le telecamere che si muovono come se ci fosse un continuo terremoto. Questi film pseudo-moderni, dove il cameramen esegue dei continui zoom sulle varie scene muovendo la telecamera, facendola tremare, a volte leggermente e a volte no, si comportano come se fossero dei dilettanti: gli attori corrono e c’è il cameramen che gli corre dietro con la telecamera sulle spalle, di conseguenza mi sembrano quei video, molto scadenti, fatti con il cellulare, e poi inseriti su you tube. Se poi si capita in una sala corta, anche in questo caso dico, pseudo-moderna dove ti ritrovi lo schermo gigante in faccia, allora le scene di movimento, diventano tutte sfogate. Comunque a parte tutto, questo è un film di guerra tra soldati americani contro gli alieni. [+]

[+] lascia un commento a antonioamaro »
the scarecrow domenica 1 maggio 2011
drammaticamente realistico il tema dell'invasione Valutazione 5 stelle su cinque

E a scriverlo è un appassinato di sci-fi letteraria da oltre trent'anni. Non capisco le critiche negative o, nel migliore dei casi, fredde che questo capolavoro di film ha ricevuto.
Non voglio paragonarlo ad altri film sicuramente più impegnativi usciti nel corso di questa stagione ma, come qualsiasi, fan della fantascienza sa ed è in grado di fare, basta operare la "sospensione dell'incredulità" (senza la quale non avrebbe senso vedere alcun film di sci-fi) ed immergersi nelle atmosfere del film altamente adrenaliniche, a tratti angosciose, ricche d'azione.
E' vero: mancano sicuramente i colpi di scena; la trama non è un granchè nel senso che non porta alcuna novità assoluta nel genere ma è anche vero che non è un correre inutilmente fra i tetti dello stesso grattacielo come in Skyline (!) od assistere a navi aliene che si rigenerano anche se colpite da un missile nucleare (. [+]

[+] speriamo non facciano sequel (di barrakuda)
[+] sequel...?! no... per favore!! (di hollyver07)
[+] lascia un commento a the scarecrow »
simonakko venerdì 29 aprile 2011
carico di effetti speciali Valutazione 4 stelle su cinque

Sicuramente un bel film, carico di effetto, sembra che il finale lasci presagire a un seguito

[+] lascia un commento a simonakko »
riccardo76 venerdì 29 aprile 2011
sembrava un'invasione di alieni, ma è solo di noia Valutazione 2 stelle su cinque

Battle: Los Angeles si presenta discutibile già nella scelta del titolo per la versione italiana, vale a dire: World Invasion. Che senso ha cambiare il titolo originale con un altro sempre in lingua inglese? Forse si pensava che l’originale limitasse il coinvolgimento ad un pubblico esclusivamente statunitense, e che lo spettatore italiano avrebbe vissuto la battaglia come qualcosa che non lo avesse riguardato. Ciononostante, anche estendendo la battaglia a livello mondiale – come in effetti è – il film risulta essere l’ennesima pellicola celebrativa del patriottismo americano, oltre che del senso del sacrificio e dell’eccellenza dei Marines. [+]

[+] lascia un commento a riccardo76 »
unodinove giovedì 28 aprile 2011
mantiene quello che promette Valutazione 3 stelle su cinque

Non trovo per niente perinenti certi commenti che enfatizzano negativamente quello che è l'essenza del film...un film che fin dal titolo la dice tutta su quello che sarà il suo contenuto, senza nascondersi o ingannare il potenziale spettatore. Se non sei un tipo (o tipa, sopratutto) da sparatorie, esplosioni, battagle ed alieni mi chiedo che cavolo ci vai a vedere un film che si chiama WORLD INVASION, BATTLE FOR L.A....stattene a casa a vedere il Grande Fratello o al cinema a vedere un film filosofico o strappalacrime o comico o sentimentale. E' ovvio che ne uscirai deluso. Discorso che, in parte, non riguarda il critico (anche se anche su questo ci sarebbe da dire molto) Ma se accetti il gioco, il film non delude. [+]

[+] lascia un commento a unodinove »
trofio giovedì 28 aprile 2011
senza infamia e senza lode Valutazione 3 stelle su cinque

Il voto giusto sarebbe 2 stelle e mezzo, ma non si può e allora arrotondo per eccesso perchè Aaron Eckhart ha fornito una delle sue migliori prove da attore. Il film in pratica è una incrocio tra Black Hawk Down (per come è girato, per come sono rese le scene di Modern Warfare, per la caratterizzazione dei personaggi) e Indipendence Day (per la trama, l'esaltazione dei valori di patria, onore e coraggio). Tuttavia gli manca la spettacolarità e , per certi versi, la drammaticità di Black Hawk Down principalmente per colpa degli alieni: sono veramente poco originali (ma li avete visti i seppioloni che guidano i reparti di fanti alieni? ridicoli...) e mancano di "personalità". E gli manca anche la leggerezza di Indipendence Day che era sostanzialmente un film per famiglie. [+]

[+] lascia un commento a trofio »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
World Invasion | Indice