Una donna per la vita

Acquista su Ibs.it   Dvd Una donna per la vita   Blu-Ray Una donna per la vita
Un film di Maurizio Casagrande. Con Maurizio Casagrande, Neri Marcorè, Sabrina Impacciatore, Margareth Madè, Antonio Casagrande.
Commedia, durata 107 min. - Italia 2011. - Medusa uscita venerdì 21 settembre 2012. MYMONETRO Una donna per la vita * * - - - valutazione media: 2,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Come uccidere la commedia napoletana Valutazione 1 stelle su cinque

di renato volpone

Feedback: 38280 | altri commenti e recensioni di renato volpone
lunedì 24 settembre 2012

Così lento che se anche ti viene una risata sviene prima di uscire dalla bocca soffocata da uno sbadiglio. Il film vuole essere la classica commedia napolena, ma lo sceneggiatore pesca un po' qui e un po' là nella commedia di genere, non riuscendo a trarne nulla di buono. Neanche il benzinaio dove lui aspetta lei all'inizio del film è corretto, perché chiuso per restauri, ma le pompe funzionano ugualmente. E poi l'incidente che cambia tutto, lui che si stacca da lei e si ritrova massaggiato da una bellissima chiropratica, un non sense assurdo dove attori affermati come Neri Marcorè si sono prestati rendendo un danno irreparabile alla propria carriera. Sfiniti dalla noia e dalla lentezza del film,  alla fine del primo tempo abbiamo lasciato lo spettacolo. Null'altro da dire se non sconsigliarlo assolutamente.

[+] lascia un commento a renato volpone »
Sei d'accordo con la recensione di renato volpone?

biboo sabato 29 settembre 2012
risposta ai killer volponi

Lasciare la sala dopo il primo tempo(ammesso che ci sia)è come lasciare lo stadio prima del termine della partita,con la presunzione e pregiudizio di conoscere il risultato finale.Trovo la critica del signor Volpone solo gratuitamente di controparte.

[+] lascia un commento a biboo »
carlam89 lunedì 8 ottobre 2012
una donna per la vita ;) Valutazione 0 stelle su cinque

Se hai lasciato la sala alla fine del primo tempo non puoi giudicare il film ....Un bel film mi è piaciuto. Non è il solito cinepanettone e nn è la solita commediola e semplicemente un film carino diverso da tutti gli altri, si ride con intelligenza non con le solite volgarità (donne nude etc), ma e anche a suo tempo romantico ;) da vedere e da rivedere il film va visto due volte !! Il finale mi ha leggermente colpito profondamente e mi ha fatto pensare riflettere e emozionareee.....Un mix di emozioni ;) la colonna sonora è perfetta complimenti anche per la musica scelta e Complimenti al regista ;) finalmente un regista che sa raccontare !! Dopo di lui ci sarà il deserto nelle sale purtroppo !!!!CARLA

[+] lascia un commento a carlam89 »
djfigaro mercoledì 24 aprile 2013
inopportuno e fuori luogo.

lasci lo spettacolo a fine primo tempo e ti senti anche in diritto di lasciare una critica?... per me questa "critica" è da ritenersi nulla e bisogna eliminarla! guarda prima tutto il film e poi lascerai una vera e propria critica! non sarà di certo mai candidato al premio oscar, ma sicuramente è un gran bel film, con un senso profondo e che si discosta totalmente dalla classica commedia napoletana per suggerirci una visione tutta nuova della vita e dell'amore! hai lasciato il film quando il bello era appena iniziato!

[+] lascia un commento a djfigaro »

Ultimi commenti e recensioni di renato volpone:

Vedi tutti i commenti di renato volpone »
Una donna per la vita | Indice

Gabriele Niola