The Lincoln Lawyer

Acquista su Ibs.it   Dvd The Lincoln Lawyer   Blu-Ray The Lincoln Lawyer

jonnylogan domenica 22 maggio 2022
schegge di mcconoughey Valutazione 3 stelle su cinque

Brad Furman, alla sua seconda prova in qualità di regista, entra in punta di piedi in una pellicola decisamente poco in vista e purtroppo mai uscita nella nostra penisola, prendendo in itinere il posto di Tommy Lee Jones e sostituendolo dietro la macchina da presa. Il risultato un thriller mozzafiato che richiama le atmosfere dipinte in precedenza da Ed Norton in “Schegge di Paura” (Primal Fear - 1996) aggiungendovi la vita di un McConoughey, nei panni dell’apparentemente dissoluto Mike Haller, avvocato non certo alle prime armi ma nemmeno in grado di saper difendere e distinguere i ‘giusti’ dai ‘cattivi’. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
samanta giovedì 28 settembre 2017
quando la giustizia è imprevedibile Valutazione 3 stelle su cinque

Ho visto da poco il film in TV, e la mia valutazione è positiva. La regia è di Brad Forman un regista che al tempo dell'uscita del film (2011) era alle prime esperienze di regia di lungometraggi, il film quando uscì ottenne abbastanza critiche favorevoli, ma commercialmente pur non essendo un flop non ebbe risultati esaltanti. Il protagonista principale l'avvocato Mickey Haller è interpretato da Matthew McConaughey che ha un buon curriculum cinematografico (Interstellar, Gold, La Torre Nera). La trama: Mickey Haller è un avvocato penalista spregiudicato che riesce quasi sempre a far assolvere imputati in realtà colpevoli e che è attaccato ai soldi che riceve in abbondanza grazie alle sue esose parcelle e che dirige i suoi affari a bordo di una lussuosa auto Lincoln guidata da un autista (da qui il titolo del film). [+]

[+] lascia un commento a samanta »
emanuele r. sabato 16 luglio 2016
bel film sul mondo dei tribunali e dei processi Valutazione 4 stelle su cinque

Un avvocato, che usa la sua auto come ufficio,si prende in carica la difesa di un ricco ragazzo accusato di aver ucciso e stuprato una donna. Questo thriller legale è abbastanza particolare soprattutto nel finale. In questo film, l'avvocato non solo difende al meglio il suo assistito, ma è costretto anche ad indagare sull'omicidio del suo investigatore privato. Così egli scoprirà una strana e cruda verità, che metterà a rischio la sua incolumità e si aprirà una sfida. Alla fine, lascio immaginare chi sarà il vincitore. Questo film è molto avvincente e curioso, soprattutto per gli amanti del genere. Si può dire che si incontrano vari generi, come il thriller legale e l'azione.

[+] lascia un commento a emanuele r. »
giuseppetoro sabato 30 maggio 2015
bellissimo!! Valutazione 5 stelle su cinque

Suspence garantita..un film avvincente!

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
paolp78 venerdì 29 maggio 2015
legal thriller che non sta in piedi Valutazione 1 stelle su cinque

La trama riassunta in due righe (letta al volo) mi ha intrigato e con la serata libera ho deciso di vedere questo film in TV, sperando di trovarmi di fronte uno di quei bei “film processuali”, con una sceneggiatura ben curata, di cui costituiscono il più alto esempio capolavori come “Anatomia di un omicidio” di Otto Preminger, o ”La parola ai giurati” di Sidney Lumet.
I primi quindici minuti hanno alimentato le mie speranze, nonostante la regia mi sia rimasta subito indigesta a causa delle tecniche di ripresa scelte, a mio avviso poco adatte ad un film di questo genere. Tuttavia la descrizione del sottobosco giudiziario e dell’eccentrico avvocato penalista mi sono sembrate azzeccate, riportandomi quasi alla mente il già citato capolavoro di Preminger. [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
giorpost giovedì 5 giugno 2014
personaggio carismatico e ritmo. bravo mcconaughey Valutazione 3 stelle su cinque

Mike Heller è un avvocato di L.A. senza scrupoli che difende spacciatori e prostitute, capace di interrompere un’ udienza in tribunale per “mancanza di onorario”. Si destreggia tra delinquenti di ogni specie come fosse parte di quel mondo, tra bustarelle varie e dialoghi poco ortodossi, il tutto a bordo di una disordinata Lincoln scura, con una targa che è tutto un programma. Protagonista di The Lincoln Lawyer (USA, 2011) un brillante Matthew McConaughey, adattatosi al ruolo tingendosi i capelli di un castano scuro (a discapito del consueto biondo), faccia vissuta e atteggiamento da quarterback di strada, il tutto condito da una buona spalla, quel Laurence Mason perfettamente calato nelle vesti di Earl, il fidato chauffeur di colore. [+]

[+] lascia un commento a giorpost »
stefano bruzzone venerdì 13 dicembre 2013
avvincente Valutazione 3 stelle su cinque

interessante legal thriller ben sceneggiato e articolato e anche se segue fedelmente il filone classico americano come usi e costumi, la storia è avvincente. bravo il belloccio di hollywood mcconaughey che per una volta smette i panni del figo di turno e veste quelli di un avvocato che pur di far soldi difende gli indifendibili senza farsi troppi scrupoli. il caso in questione però coinvolge un rampollo di una famiglia molto potente e questo gli creerà non pochi problemi.

Voto. 7

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
molenga lunedì 15 aprile 2013
una media tra il film(tre stelle) e la recitazione Valutazione 2 stelle su cinque

...di McConaugey, interprete indegno di questo nome.
colonna sonora perfetta, bei movimenti di camera, uno script adeguato. un legal thriller "on the road" scritto molto bene, avvincente, che il protagonista fa calare di valore. peccato.

[+] lascia un commento a molenga »
onufrio giovedì 14 febbraio 2013
l' avvocato del "diavolo" Valutazione 3 stelle su cinque

Mickey Haller (McConaughey) è un rampante avvocato penalista, pronto a difendere i più loschi criminali di Los Angeles, trovando sempre il modo (non sempre legale) per uscirne vincitore. Un suo collega (Leguizamo) gli propone un nuovo caso: Louis Roulet (R.Philippe) è un 32enne di ricca famiglia ingiustamente accusato di violenza e aggressione ad una escort di nome Reggie (M.Levieva). Haller coglie la palla al balzo e si prende cura di questo caso.. un caso che lo coinvolgerà più di quanto egli si aspettasse. Il film parte come genere giudiziario, per poi diventare un thriller. McConaughey regge la parte, ed il resto del cast è ben amalgamato grazie anche ad una storia che si mantiene viva fino all'ultimo.

[+] lascia un commento a onufrio »
donni romani domenica 8 luglio 2012
un legal thriller per mcconaughey Valutazione 3 stelle su cinque

Un avvocato affermato che gira in limousine si trova fra le mani un caso scottante, difendere un giovane dell'alta società dall'accusa di stupro e tentato omicidio. Sarà l'inizio di un processo lungo e difficile, seguito da colpi di scena, trappole e raggiri che gli faranno rischiare la vita e mettere in discussione tutte le sue certezze. Era tempo che non si vedeva un solido film giudiziario venato di giallo e di critica sociale come questo, robusto, teso, avvincente. Frutto di una trama perfettamente orchestrata che distribuisce scene di analisi e di pura azione, e di un sototesto capace di suggerire trame ed intrighi che deludono profondamente chi ancora crede alla giustizia e alla verità ma che sono specchio di una società malata e corrotta. [+]

[+] lascia un commento a donni romani »
pagina: 1 2 »
The Lincoln Lawyer | Indice