Cambio vita

Acquista su Ibs.it   Dvd Cambio vita   Blu-Ray Cambio vita
Un film di David Dobkin. Con Ryan Reynolds, Jason Bateman, Leslie Mann, Olivia Wilde, Alan Arkin.
Titolo originale The Change-Up. Commedia, durata 112 min. - USA 2011. - Universal Pictures uscita venerdì 9 dicembre 2011. MYMONETRO Cambio vita * * - - - valutazione media: 2,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'erba del vicino. Valutazione 2 stelle su cinque

di ultimoboyscout

Feedback: 89743 | altri commenti e recensioni di ultimoboyscout
martedì 19 febbraio 2013

dave e Mitch sono grandissimi amici ma hanno vite e situazioni del tutto diverse. Il primo è sposatissimo e sfiancato dai figli piccoli e dal lavoro, il secondo è uno scapolo sempre e solo a caccia di nuove prede. Una sera, ubriachi, mentre espletano i loro bisogni in una fontana, esprimono il desiderio di scambiarsi le vite. E la mattina seguente, uno nel corpo dell'altro, verranno accontentati. Reynolds è perfetto più per le rom-com che per gli action e qui ne abbiamo l'ennesima, lampante dimostrazione mentre Bateman si conferma tra i migliori in assoluto per film di genere. occhio anche a Leslie Mann, assolutamente a suo agio in parti come questa, prima moglie di uno poi dell'altro, ma nella realtà moglie di Judd Apatow. La coppia di attori gira e si completa a meraviglia, c'è sinergia tra i due e Bateman ha qualcosa di speciale nella sua comicità tanto paradossale quanto minimalista. Stupisce per la capacità di adattarsi alla commedia Olivia Wilde, che vi si approcciava per la prima volta dopo aver esplorato altri generi e ruoli, mai comunque divertenti. Con un cast così il film poteva solo riuscire bene, una commedia simpatica e intelligente che oltre alle quattro risate invita a riflettere sul fatto che la vita degli altri non è così migliore della nostra, che bisogna smetterla con le la mentele e imparare a goderci la nostra esistenza. La pellicola è ricca di colpi di scena ed equivoci, era anche lecito aspettarseli visto che il regista è quello di "2 single a nozze" e gli sceneggiatori sono quelli di "Una notte da leoni", il tasso di nuove cattive sorprese è ovviamente elevato tanto che viene da da chiedersi se, a conti fatti, la vita ci sia realmente cambiata e soprattutto migliorata. La retromarcia è dietro l'angolo, meglio stingere forte quello che si ha!

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
Sei d'accordo con la recensione di ultimoboyscout?

Ultimi commenti e recensioni di ultimoboyscout:

Vedi tutti i commenti di ultimoboyscout »
Cambio vita | Indice

Approfondimenti