Sono il numero quattro

Un film di D.J. Caruso. Con Alex Pettyfer, Dianna Agron, Callan McAuliffe, Jake Abel, Timothy Olyphant.
Titolo originale I Am Number Four. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2011. - Walt Disney uscita venerdì 18 febbraio 2011. MYMONETRO Sono il numero quattro * * - - - valutazione media: 2,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Chi disprezza compra :) Valutazione 3 stelle su cinque

di violettailaria

Feedback: 419 | altri commenti e recensioni di violettailaria
venerdì 25 febbraio 2011

Una pellicola che inizialmente devo ammettere che non mi convinceva molto. Ero più propensa a vedere altri generi di film perchè da questo mi aspettavo il solito film sugli alieni che rapiscono la specie umana non si sa per quale banale motivo...invece qui la specie umana è destinata ad essere sterminata tramite una leggenda passata quella dei nove cn poteri soprannaturali. a parere mio gli effetti speciali sono ottimi e nn discreti come molti hanno detto e apprezzo molto lo stile "twilight": l'eroe che si innamora nonostante tutto dell'unica e sola ragazza di cui può innamorarsi ma che decide di salvare prima la Terra sperando in una vita normale. Lui eroe, lei la ragazza normalissima che lo aspetterà per sempre. Una frase mi è rimasta impressa del film quando il protagonista afferma: UN PAESE SI GIUDICA DALLE PERSONE CHE TROVI! ...condivido a pieno! non è importante perciò quanto giri il mondo, ma dalle persone importanti che hai accanto a te. la felicità solo cosi può essere tale...cn una vita normale, con i suoi banali errori e problemi...ho colto il lato umano in un film tutto sopra le righe dal momento che è fantascienza all'ennesima potenza..ve lo consiglio ragazzi e buona visione...;)

[+] lascia un commento a violettailaria »
Sei d'accordo con la recensione di violettailaria?

mizuteo sabato 2 luglio 2011
banalià della recensione di violetta

Ciao!Non sono pienamente d'accordo con l'opinione sul film, soprattutto per quanto riguardo l'aspetto twilight: "innamorarsi dell'unica e sola persona di cui può innamorarsi" è una frase che non ha significato nè senso, è una frase fatta presa probabilmente dai libri della Meyer. Non condivido neanche l'universalità del trovare la felicità unicamente in una vita normale, c'è chi può e/o vuole ambire a qualcosa di più di una vita banale, che può essere, d'altro canto, il desiderio di un fuggitivo come John Smith, che scappa da alieni genocidi. Nonostante le origini dell'eroe siano state copiate da un profugo alieno con superpoteri proveniente da un pianeta distrutto ben più famoso, lo sviluppo della storia, pur essendo abbastanza banale, rimane apprezzabile e il godimento in una serata tra amici è assicurato da effeti speciali ottimi, da una recitazione buona di tutti gli attori(sopratutto dell'eccellente e per niente banale, nonostante il ruolo, della bella Diana Aggron) e dai superpoteri di "4" e "6". [+]

[+] lascia un commento a mizuteo »

Ultimi commenti e recensioni di violettailaria:

Sono il numero quattro | Indice

Gabriele Niola