MYMOVIESLIVE
Accedi   

Pina 3D - BIM

Un film di Wim Wenders. durata 100 minuti - Germania 2011.
Inizio spettacolo: 08/05/2020 21:30:00
La visione del film sarà preceduta, a partire dalle 20.30, da un incontro-dibattito.



BIM Distribuzione, Romaeuropa Festival e MYmovies presentano in streaming il film candidato al Premio Oscar© Pina, lavoro che Wim Wenders ha dedicato all'acclamata coreografa, ballerina ma soprattutto grande amica Pina Bausch.

Il film -
Nel 1985 Wim Wenders vede per la prima volta "Café Müller", nel quale la coreografa tedesca capofila del teatrodanza, Pina Bausch, danza per 40 minuti insieme ai suoi ballerini sulla musica di Henry Purcell. Ne nasce un'amicizia lunga vent'anni e il progetto di un film insieme, che comincia a concretizzarsi nel 2008, con la scelta del repertorio da filmare ('Café Müller', 'Le Sacre du Printemps', 'Vollmond' and 'Kontakthof') ma s'interrompe un anno dopo, con la morte di cancro della stessa Bausch. La familiarizzazione con la tecnica del 3D fornisce a Wenders la spinta per girare il film, il tassello mancante per completare l'opera.

La visione del film sarà preceduta, a partire dalle 20.30, da un incontro-dibattito con:

  • Monique Veaute - Presidente Fondazione Romaeuropa
  • Gaia Clotilde Chernetich - autrice, studiosa e drammaturga per la danza
  • Marzia Gandolfi - Critica cinematografica MYmovies
  • Francesca Pennini - Danzatrice, coreografa e performer
  • Aida Vainieri - Danzatrice Tanztheater Wuppertal Pina Bausch

Romaeuropa Festival
Nato nel 1986, il Romaeuropa Festival presenta al pubblico il meglio della creazione artistica contemporanea e vanta un pubblico di fedelissimi a cui si aggiungono ogni anno nuovi spettatori. Una platea composita, come composita è l’offerta culturale del festival all’insegna dello scambio, del connubio e dell’intreccio, tra culture e codici espressivi. La trentacinquesima edizione del festival si svolgerà dal 23 settembre al 22 novembre per attraversare, ancora una volta, le geografie del nostro presente attraverso lo sguardo dei più grandi artisti internazionali.


MYmovies conferma la sua vocazione "dalla parte del pubblico" e sostiene con determinazione la campagna #iorestoacasa offrendo gratis ai propri lettori una risposta concreta alla voglia di cinema e di socialità attraverso la propria Sala Web.

Il film Pina 3D è stato trasmesso venerdì 8 maggio 2020 alle ore 21:30 nell'ambito della campagna di sensibilizzazione #iorestoacasa. Un sentito grazie a tutti gli spettatori per i loro...

MIGLIORI COMMENTI SUL FILM

Usa MYmovies TROVA STREAMING per trovare questo film Dvd, Blu Ray, Noleggio o Digital Download.