Pina 3D

Acquista su Ibs.it   Dvd Pina 3D   Blu-Ray Pina 3D
Un film di Wim Wenders. Con Pina Bausch, Regina Advento, Malou Airaudo, Ruth Amarante, Rainer Behr.
Titolo originale Pina. Documentario, durata 100 min. - Germania 2011. - Bim Distribuzione uscita venerdì 4 novembre 2011. MYMONETRO Pina 3D * * * * - valutazione media: 4,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

samia giovedì 10 novembre 2011
visione e umanità Valutazione 4 stelle su cinque

Una artista che ha reinventato la danza. I suoi danzatori animano coreografie visionarie. La potenza del corpo esprime i sentimenti umani, lasciando lo spettatore estatico. Un Corpo che riesce a mantenere tutta la sua componente umana, esaltatandola al sommo grado. Un film assolutamente imperdibile.

[+] lascia un commento a samia »
writer58 martedì 8 novembre 2011
magnifico Valutazione 4 stelle su cinque

Wenders è uno dei registi viventi che apprezzo di più in assoluto. La sua carriera è costellata di capolavori imperfetti, di intuizioni illuminanti, di opere che hanno contaminato i generi con un linguaggio poetico e immagini pregnanti, che hanno anticipato spesso lo “spirito del tempo”. Da “Nel corso del tempo” a “Paris, Texas”, da “Il cielo sopra Berlino” a “Fino alla fine del mondo”, da “Lisbon story” a “Buenavista Social Club”, il regista tedesco ci ha proposto un insieme di opere che spaziano dal “road movie” alla favola metafisica, al documentario musicale, al noir americano rivisitato, al documentario su un grande del cinema, il regista giapponese Yasujiro Ozu. Negli ultimi anni –da “The million dollar hotel in poi- la vena dell’autore mi era parsa un po’ isterilita, era diventata meno visionaria e potente. [+]

[+] lascia un commento a writer58 »
melandri martedì 8 novembre 2011
non x tutti ma x molti Valutazione 3 stelle su cinque

Più che chiamarlo film chiamiamolo docufilm.Premetto che non conoscevo Pina Bausch.Mi sono lasciato portare dalle immagini di Wenders in un mondo a me perlopiù sconosciuto.Temevo la noia mortale prima di entrare in sala(sia chiaro,non è un film da popcorn,pero' nemmeno da flebo!)invece i 105 minuti di pellicola sono passati senza troppe crisi.In Pina respiriamo l'amore artistico ed umano di un regista per un'amica e per una coreografa ed anche le testimonianze dei suoi ballerini,che intermezzano le scene di danza,trasudano questi sentimenti(molto riuscita infatti l'idea dei primi piani degli stessi in silenzio mentre una voce fuori campo ci racconta i loro pensieri). [+]

[+] lascia un commento a melandri »
windpaolo lunedì 7 novembre 2011
finalmente un 3d con un senso Valutazione 4 stelle su cinque

Devo ammettere che il fatto che il film fosse in 3D, mi ha lasciato molto perplesso. Oltre al solito problema di affaticamento agli occhi, temevo di trovarmi ad assistere ad un film carico di effetti speciali e poco di più.
Invece il film mi davvero entusiasmato e l'uso del 3D p stato fantastico! Mi dava la sensazione di essere in mezzo alla scena con i danzatori ed insieme agli elementi primordiali che caratterizzano gli spettacoli di Pina Baush. Il 3D utilizzato per portare lo spettatore davvero in prima fila, mi ha convinto e mi fa ben sperare per il futuro di questa tecnologia che trovo spessissimo male utilizzata.
Tornando il film, mi è sembrato tutto molto armonioso e, nonostante sia un profano di danza moderna, l'immergemi in quel mondo mi ha molto emozionato. [+]

[+] lascia un commento a windpaolo »
goldy domenica 6 novembre 2011
mah! Valutazione 0 stelle su cinque

L'impressione è che i movimenti di danza,  meravigliose ma non attraversate da  da un filo narrativo  identificabile  diano godimento  e gioia più a chi le fa che a chi le guarda.

[+] lascia un commento a goldy »
toro sgualcito domenica 6 novembre 2011
orfani virtuosi Valutazione 3 stelle su cinque

Wenders inizia questo progetto con Pina Bausch, ma purtroppo lei morirà prima del termine della lavorazione del film. Forse sarà per questa ragione che Wenders ha scelto di raccontare ciò che di lei è ancora vivo nel Tanztheater Wuppertal. La grande coreografa resta dunque una figura sullo sfondo. Brevi testimonianze di ogni componente attuale di questo straordinario corpo di ballo sono alternate a momenti di danza. Il film, sottotitolato in italiano, non mostra solo frammenti di spettacoli già avvenuti ma anche coreografie danzate in interni ed esterni appositamente create per il film. Ed è in queste scene che Wenders ci mostra momenti di una bellezza non ostentata ma sicuramente intensa. La definizione di documentario va stretta a questo film perché Wenders evita il registro strettamente biografico e porta il Tanztheater ad esprimersi in varie locations, nelle quali appare spesso la metropolitana sospesa di Wuppertal. [+]

[+] d'accordo con te (di katamovies )
[+] lascia un commento a toro sgualcito »
vergine domenica 6 novembre 2011
mi serve una informazione Valutazione 0 stelle su cinque

non desidero commentare. il film è bellissimo e non ci sono parole. vorrei sapere come si chiama il brano eseguito da un ballerino solo con abito gessato su musica credo di caetano veloso. potrebbe essere anche una parte di un balletto. chi ne sa di più?

[+] lascia un commento a vergine »
stefimovie domenica 6 novembre 2011
narcolessia durante la visione di pina 3d Valutazione 0 stelle su cinque

a parte il fatto che la teconologia 3D è ridondante ed imbarazzante (se volete constatarlo, togliete gli occhiali 3d durante il fim e guardate le facce allampanate delle altre persone in sala), il connubio tra wim wenders e le scene di danza è a dir poco soporifero. ho visto centinaia di film nella mia vita e oggi, per la prima volta, durante pina 3d, ho deciso di lasciare la sala cinematografica anzi tempo. spero di non essere più ingannata dai voti degli altri utenti. grazie.

[+] qualcosa mi dice.. (di katamovies )
[+] lascia un commento a stefimovie »
john vincent stanley domenica 6 novembre 2011
pina 3d non è "solo" cinema! Valutazione 0 stelle su cinque

Pina 3D non è "solo" cinema! E' arte pura,totale! Corpo e mente, gioia e dolore, sudore e respiro, natura ed architettura, gesti e pittura! E' solitudine ed incontro. E' rivoluzionario perchè racconta l' amore e l'armonia e la bellezza di corpi come i nostri non divi ma vivi. Grazie Wim

[+] lascia un commento a john vincent stanley »
luciano46 venerdì 4 novembre 2011
sarà un bel film per chi lo potrà vedere Valutazione 0 stelle su cinque

Voglio solo segnalare che a Roma lo fanno in solo tre dico tre sale. In nessuna multisala. È una vergogna.

[+] difatti non è da multisala. (di marezia)
[+] lascia un commento a luciano46 »
pagina: « 1 2 3 4
Pina 3D | Indice