I pinguini di Mr. Popper

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I pinguini di Mr. Popper   Dvd I pinguini di Mr. Popper   Blu-Ray I pinguini di Mr. Popper
Un film di Mark Waters. Con Jim Carrey, Carla Gugino, Ophelia Lovibond, Philip Baker Hall, Angela Lansbury.
Titolo originale Mr. Popper's Penguins. Commedia, Ratings: Kids, durata 94 min. - USA 2011. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 12 agosto 2011. MYMONETRO I pinguini di Mr. Popper * * * - - valutazione media: 3,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

rongiu lunedì 19 settembre 2011
"occasioni come questa capitano di rado" Valutazione 4 stelle su cinque

“Occasioni come questa capitano di rado”.

E’ il 1976 il piccolo Popper alias “Sulle punte”, sa muoversi con disinvoltura tra bande di frequenza intercontinentali, microfoni e fili  di impianti radiotrasmettitori. Il suo papà è sempre lontano e da lui ha imparato ad utilizzare il “bandplan” che gli consente di annullare le distanze, almeno quelle affettive. Già, il suo papà. Il suo unico e magico papà, in perenne viaggio “alla ricerca di ciò che cerca” che gli consentirà così di essere ricordato dalla comunità scientifica mondiale. Gli anni passano e con essi la magia che li avvolge, “Sulle punte” è cresciuto ed il microfono non è più tanto in alto, adesso gli è più facile parlare con “Aquila pelata”, i piedi son ben piantati per terra. [+]

[+] lascia un commento a rongiu »
mauritius giovedì 15 settembre 2011
per famiglia Valutazione 2 stelle su cinque

I bambini si divertiranno. Gli adulti apprezzeranno ma sbadiglieranno anche.
Un poco fastidiosa la percepibile, per adulti, morale del ritrovare l'amore, se stessi, rifuggire l'avidita' e la carriera, etc ... visti molto meglio in altri film.
Jim Carrey non resiste e si prodiga in faccine stile Ace Ventura.
Sara' un mio limite ma i film che considerano altamente umoristiche le scene centrate sulla "evacuazione corporale" (sebbene qui sia un misto essendo guano) fatico ad apprezzarli. Certo se il target e' quello di giovani delle elementari ok, ma ci si poteva asspettare di piu' da un film peraltro tecnicamente corretto.

p. [+]

[+] lascia un commento a mauritius »
ultimoboyscout domenica 4 settembre 2011
una simpatica favoletta. Valutazione 2 stelle su cinque

Film buono per famiglie e ragazzini, non a caso è liberamente ispirato proprio da un romanzo per ragazzi del 1938. A me non è piaciuto troppo, ma una cosa la dovremmo tutti capire: che sempre più spesso siamo noi che dovremmo andare a lezione di civiltà e umanità dagli animali. Per il resto gli ingredienti del gelato in piena stagione calda ci sono tutti, ma non rinfresca più di tanto: simpatici animaletti in frac che sembrano sempre fuori posto, attore giusto (anche se le sue smorfie ormai non fanno più lo stesso effetto dei tempi di Ace ventura) e tutti i più buoni, ma necessari, sentimenti del mondo. Perchè questo si chiede a film come lo è "I pinguini di Mr. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
ilfreddo1983 giovedì 1 settembre 2011
arrivano i pinguini Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia semplice e leggera ovviamente senza pretese con un Jim Carrey sempre bravo in ciò che fà,pellicola che si lascia guardare facendo sorridere lo spettatore...

[+] lascia un commento a ilfreddo1983 »
marabellla sabato 27 agosto 2011
film da vedere! Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto stasera con la mia bimba di sette anni e mio marito, devo dire che tutti noi ci siamo divertiti molto!il film è simpatico e alla fine anche molto commuovente un jim c. un po piu serio del solito, ma davvero meritevole come sempre d'altronde. film consigliatissimo

[+] lascia un commento a marabellla »
picciartina giovedì 25 agosto 2011
funny guy! Valutazione 3 stelle su cinque

E se l’infallibile Mr. Popper, asso del business, che tanto cerca di ottenere la promozione del secolo potendosi finalmente sedere al grande tavolo dei magnati dell’azienda per la quale lavora, incappasse in una grande scatola di legno proveniente dal polo sud, contenente qualcosa di veramente molto fragile come…dei Pinguini?
Ebbene sì. La trama del nuovo di film di Mark Waters (tratto da un romanzo a quattro mani) può essere riassunta in queste poche righe. Ma spesso e volentieri non è il così detto ‘plot’ che colpisce l’appassionato del grande schermo, bensì la capacità di un grande attore come Jim Carrey di affrontare un genere cinematografico prettamente rivolto alla sacra e unita famiglia del periodo estivo (e non). [+]

[+] lascia un commento a picciartina »
renato volpone mercoledì 24 agosto 2011
mr popper e i pinguini di papà Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia molto americana e buonista. Al ragazzino che aspetta per anni un padre esploratore arrivano in eredità sei pinguini, da qui una serie di situazioni simpatiche, divertenti e paradossali. Carrey sempre in forma, film leggero e divertente, simpaticissimi i pinguini

[+] lascia un commento a renato volpone »
giannuzzo1984 mercoledì 24 agosto 2011
film per tutti Valutazione 3 stelle su cinque

Film leggero adatto a tutte le età che cerca di comunicare per mezzo di metafora buoni sentimenti. Divertente a tratti e estremamente leggero. Jim Carrey si conferma un attore a 360*. Consigliato per trascorre una serata in compagnia.

[+] lascia un commento a giannuzzo1984 »
otnas sabato 20 agosto 2011
divertente vecchia maniera Valutazione 4 stelle su cinque

Un film allegro e divertente, adattissimo ai bambini, ma anche gli adulti possono passare un paio d'ore di allegria e farsi quattro risate senza volgarità, doppi sensi, scene di sesso. Molta ingenuità, parecchie cose inverosimili (ma d'altra parte dove sta scritto che le favole devono essere verosimili?), e sopratutto la bravura di Jim Carrey e dei suoi "figli". Stupendo il lavoro di animazione: i pinguini appaiono assolutamente "veri" e "credibili" tanto da farti dubitare, a volte, che non siano veramente fatti di piume ed ossa; certo che da Roger Rabbit parecchia acqua è passata sotto i ponti.

[+] lascia un commento a otnas »
ivan92 venerdì 19 agosto 2011
commedia divertente ed adatta a tutta la famiglia Valutazione 3 stelle su cinque

Film simpatico e fresco (in tutti i sensi),la trama è semplice ma interpretata bene (Jim è il fuoriclasse degli attori comici),la comicità è viva in tutto il film ed è molto soft,cosa che la può far apprezzare da tutta la famiglia.
Non siamo ai livelli di "Una settimana da Dio" ma è un faro nella ormai caduta commedia statunitense.

[+] lascia un commento a ivan92 »
pagina: « 1 2 3 »
I pinguini di Mr. Popper | Indice