L'arte di vincere

Acquista su Ibs.it   Dvd L'arte di vincere   Blu-Ray L'arte di vincere
Un film di Bennett Miller. Con Brad Pitt, Jonah Hill, Robin Wright, Philip Seymour Hoffman, Chris Pratt.
Titolo originale Moneyball. Drammatico, durata 126 min. - USA 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdì 27 gennaio 2012. MYMONETRO L'arte di vincere * * * 1/2 - valutazione media: 3,76 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

robypisanu89 sabato 18 febbraio 2012
buon film Valutazione 4 stelle su cinque

Buon film originale

[+] lascia un commento a robypisanu89 »
paolo bisi martedì 14 febbraio 2012
un film maturo e riflessivo sul mondo sportivo Valutazione 3 stelle su cinque

Billy Beane è il general manager degli Oakland Athletics, una squadra di baseball non di prima fascia, che non può disporre di un badget milionario. A fine stagione, trovandosi nella situazione di dover sostituire un paio di giocatori di punta della squadra, assume il giovane Peter Brand, laureato in economia specializzato in analisi tecniche e statistiche. Con lui deciderà di mettere in piedi una nuova squadra, andando contro il volere di tutti, basandosi principalmente sui dati statistici dei giocatori. I risultati gli daranno ragione. Ispirato a una storia vera, questo film di Bennett Miller è una delle rare rappresentazioni sagge e veritiere del mondo sportivo americano, tema quanto mai difficile da trasporre sul grande schermo. [+]

[+] lascia un commento a paolo bisi »
montana92 lunedì 13 febbraio 2012
‎"odio perdere più di quanto ami vincere" Valutazione 3 stelle su cinque

Bel film, grande Brad Pitt ma credo che agli oscar non sia il favorito

[+] concordo (di hollyver07)
[+] lascia un commento a montana92 »
alex2044 domenica 12 febbraio 2012
i soldi non sono tutto Valutazione 4 stelle su cinque

Un ottimo film, un grande Brad Pitt ,forse nella sua interpretazione più matura.La dimostrazione che lo sport può essere rappresentato senza troppa enfasi e con poca retorica. Una sorpresa positiva che vale ampiamente il prezzo del biglietto.

[+] lascia un commento a alex2044 »
filippo gini domenica 12 febbraio 2012
noia mortale Valutazione 0 stelle su cinque

dopo aver letto le recensioni,le critiche e i forum abbiamo pensato, siamo un gruppo di otto persone, che non potevamo mancare la visione di questo film... errore madornale! una serata buttata! il film è di una lentezza esasperante, una noia mortale, la solita americanata inutile... non andate a vederlo

[+] lascia un commento a filippo gini »
laerte domenica 12 febbraio 2012
cosa significa vincere? Valutazione 0 stelle su cinque

Billy Beane (Brad Pitt) vuole vincere. Ma nel suo passato vede sconfitte: come giocatore è stato una promessa mancata, il suo matrimonio non ha funzionato, la squadra di cui è general manager non ha vinto il campionato.
Nonostante questo Billy Beane non si arrende. Vuole dimostrare che ce la può fare, anche se la sua squadra, gli Oakland hanno perso i tre giocatori più importanti e anche se ha a disposizione un terzo del budget delle squadre ricche.
Billy capisce allora che deve cominciare a pensare in maniera diversa: se si affidera ai soliti schemi, vincerà solo chi ha più risorse dentro quelli schemi. Si affida allora a Peter Brand (Johan Hill), giovane laureato con idee divergenti sulle modalità di valutazioni dei giocatori: non è detto che il più caro sia il migliore, bisogna capire come si comporta effettivamente sul campo, quali sono le sue percentuali. [+]

[+] lascia un commento a laerte »
nalipa venerdì 10 febbraio 2012
ho visto questo fil solo perchè il regista é Valutazione 4 stelle su cinque

quello di Capote. Hoffman é proprio sacrificato in un piccolissimo ruolo.

Pur non conoscendo il baseball il film si fa seguire:
Siamo nel 2001
La squadra di baseball degli Oakland Athletics rischia  molto con la perdita di alcuni campioni che vengono ceduti.
Il general manager Billy ha il compitodi ricostruire una squadra competitiva ma senza il budget necessario.
Contro tutti decide di farsi consigliare da un giovane economista non esperto ma in gamba con le statistiche

Bravo Brad Pitt, Jonah Hill e Seymour Hoffman per un film con un'ottima sceneggiatura.

[+] lascia un commento a nalipa »
chaoki21 venerdì 10 febbraio 2012
gran bel film! Valutazione 4 stelle su cinque

Film molto bello ottimo Brad Pitt!!!

[+] lascia un commento a chaoki21 »
ender giovedì 9 febbraio 2012
l'artedi annoiare Valutazione 2 stelle su cinque

poteva esser meglio, sopratutto nella tecnica di regia. troppo incentrato sul personaggio di Brad Pitt, che è bravo ma monocorda

[+] lascia un commento a ender »
ender giovedì 9 febbraio 2012
noia Valutazione 2 stelle su cinque

a me non è piaciuto!! 2 ore di solo monoespressivo Pitt. su un'idea trita e ritrita... mah!

[+] lascia un commento a ender »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »

21° | 1962thor
22° | astromelia
David Denby
NYFCCA (4)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 |
venerdì 27 gennaio 2012