La sorgente dell'amore

Acquista su Ibs.it   Dvd La sorgente dell'amore   Blu-Ray La sorgente dell'amore
Un film di Radu Mihaileanu. Con Le´la Bekhti, Hafsia Herzi, Biyouna, Sabrina Ouazani, Saleh Bakri.
Titolo originale La source des femmes. Drammatico, durata 125 min. - Belgio, Italia, Francia 2011. - Bim Distribuzione uscita venerdý 9 marzo 2012. MYMONETRO La sorgente dell'amore * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su 18 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'acqua simbolo di vita e amore Valutazione 5 stelle su cinque

di renato volpone

Feedback: 38270 | altri commenti e recensioni di renato volpone
sabato 10 marzo 2012

Come sempre splendido Radu Mihaileanu che anche questa volta ci propone una grande lezione di vita. Siamo di nuovo in Oriente, nell'entroterra povero e antico, legato alle tradizioni e alla terra, ma che si affaccia sul moderno,  dove il passato convive col futuro, straordinariamente riprodotto dal regista. E ancora una volta sono le donne ad essere protagoniste, a raccontarci la vita e il dolore, a insegnare. Ma il vero protagonista è l'essere umano con le sue miserie, il cuore piccolo e stretto, ma anche con una grande capacità di amare, ed è questo il messaggio del film, non restiamo legati ad antichi retaggi pur sapendo che sono sbagliati, guardiamo verso un futuro saggio e illuminato. Le donne non porteranno più l'acqua al villaggio, questa questa arriverà dalla fonte. ma l'insegnamento più grande è il saper dare valore all'amore, anche quello fisico. Grande film

[+] lascia un commento a renato volpone »
Sei d'accordo con la recensione di renato volpone?

Ultimi commenti e recensioni di renato volpone:

Vedi tutti i commenti di renato volpone »
La sorgente dell'amore | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 |