Il Rito

Acquista su Ibs.it   Dvd Il Rito   Blu-Ray Il Rito
Un film di Mikael Hafström. Con Anthony Hopkins, Colin O'Donoghue, Alice Braga, Toby Jones, Ciarán Hinds.
Titolo originale The Rite. Thriller, durata 114 min. - USA 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdì 11 marzo 2011. - VM 14 - MYMONETRO Il Rito * * - - - valutazione media: 2,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ancora esorcismi Valutazione 3 stelle su cinque

di Nino Pell.

Feedback: 543 | altri commenti e recensioni di Nino Pell.
domenica 13 marzo 2011

Ennesima variante del genere cinematografico dedicato all'esorcismo e alla lotta tra il bene e il male. Questa volta la tematica principale è la credenza o meno nella fede con i conseguenti dubbi ed incertezze che ne scaturiscono. Rispetto ai precedenti film dedicati a questo argomento, almeno in questo vi ho notato meno eccessi negli effetti speciali. Un film, insomma, più in sintonia col mio gusto. Bravi gli interpreti, ma abbastanza scontato il grande Anthony Hopkins nel ricoprire il ruolo del sacerdote colpito dalla presenza del maligno. Una parte in cui, magari, egli riesce ad immedesimarsi alla perfezione, ma che allo stesso tempo lascia poco spazio ad idee più interessanti. Inoltre si intravede nel corso della pellicola qualche momento in cui il regista preferisce affidarsi allo stile fantasy. Insomma un ulteriore film che anche se non mi sento di definirlo superfluo, ma che comunque sembrerebbe lasciare il tempo che trova.

[+] lascia un commento a nino pell. »
Sei d'accordo con la recensione di Nino Pell.?

daniele48 martedì 15 marzo 2011
recensione positivissima..per "the rite" "il rito" Valutazione 0 stelle su cinque

Valutazione 5 stelle su cinque...per me eccellente film horror del tipo "esorcistico"..molto..ma moltooo meglio dell'americano " the last exorcism" uscito il mese scorso!Il cast è d'eccezzione ( a parte il debutto del giovane attore Colin O'Donoghue)..che fra l'altro debutta ottimamente nelle vesti dell'apprendista esorcista..

[+] lascia un commento a daniele48 »

Ultimi commenti e recensioni di Nino Pell.:

Vedi tutti i commenti di Nino Pell. »
Il Rito | Indice

Rudy Salvagnini