Il giorno dell'odio

Un film di Daniele Misischia. Con Paolo Calabresi, Claudio Camilli, Riccardo Camilli, Susy Suarez, Gianluca Tocci.
Drammatico, - Italia 2011.

giacomogabrielli mercoledì 18 gennaio 2012
sangue italiano **** Valutazione 4 stelle su cinque

Sporco e violento. Ecco il nuovo lungometraggio del regista di 'Inside' e della serie web 'Reality'. Un film che sprigiona potenza visiva e un'ottima scrittura. Un esempio di come con pochissimi mezzi si può costruire un lavoro assolutamente professionale e dalla resa cinematografica. Roma fa da sfondo ad una storia dura e senza peli sulla lingua. L'interpretazione di Claudio Camilli, qui piccolo gangster di zona che vorrebbe lasciarsi alle spalle la sua losca attività per ricominciare da zero, lascia a bocca aperta: potente e sincera, vera e senza mezzi termini. Botte da orbi, sparatorie, sangue e sesso, per un film indelebile che meriterebbe una distribuzione a livello internazionale. [+]

[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
paolo_sem mercoledì 13 maggio 2015
come un colpo di pistola Valutazione 3 stelle su cinque

Il giorno dell'odio è un film in cui la macchina da presa segue il protagonista, uno spacciatore di Roma che deve dei soldi a qualcuno di importante, per 24 ore.
Un ottimo film questo firmato da Daniele Misischia che ci immerge totalmente nella brutalità quotidiana delle strade romane, infatti vediamo il protagonista che si caccia in grossi problemi e cercando di risolverli non fa altro che peggiorare la sua posizione, un lungometraggio che, a mio parere, bisognerebbe proiettare nelle scuole per far comprendere ai ragazzi che una volta entrati in brutti giri non se ne esce più.
Ci sono però anche alcuni difetti, uno su tutti il fatto che la regia in alcuni punti è fin troppo frenetica, a tal punto che potrebbe far venire mal di testa allo spettatore. [+]

[+] lascia un commento a paolo_sem »
Il giorno dell'odio | Indice

1° | giacomogabrielli