Hysteria

Acquista su Ibs.it   Dvd Hysteria   Blu-Ray Hysteria
Un film di Tanya Wexler. Con Maggie Gyllenhaal, Hugh Dancy, Jonathan Pryce, Rupert Everett, Ashley Jensen.
Titolo originale Hysteria. Commedia sentimentale, durata 100 min. - Gran Bretagna, Francia, Germania 2011. - Bim Distribuzione uscita venerdì 24 febbraio 2012. MYMONETRO Hysteria * * * - - valutazione media: 3,01 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

osteriacinematografo martedì 28 febbraio 2012
le strane origini dell'odierno vibratore Valutazione 3 stelle su cinque

Londra, 1880. Mortimer Granville è un giovane dottore all’avanguardia; fervido sostenitore della teoria patogenetica e dell’esistenza dei germi, egli sostiene che una buona igiene sanitaria potrebbe evitare innumerevoli infezioni, in un’epoca in cui sono ancora diffuse le terapie a base di bagni di vapore e i salassi per mezzo di sanguisughe.
 A causa di queste sue “strambe” teorie, viene allontanato dall’ospedale in cui lavora; troverà occupazione soltanto presso il Dottor Dalrymple, medico specializzato nel trattamento dei casi di isteria femminile. Dalrymple effettua massaggi manuali intimi alle signore affette da tale patologia, provocando parossismi che alleviano le nevrosi e l’irritabilità delle pazienti. [+]

[+] lascia un commento a osteriacinematografo »
molly bloom martedì 28 febbraio 2012
molto rumore per nulla Valutazione 2 stelle su cinque

Una commedia romantica lieve, molto british e teatrale, con una trama esile e un po' scontata... mi aspettavo di più!

[+] lascia un commento a molly bloom »
filobus lunedì 27 febbraio 2012
meritevole Valutazione 3 stelle su cinque

Sì, forse non è un capolavoro nelle intenzioni, forse poteva essere più tagliente e dirompente, ma se ci si lascia andare e ci si rilassa è un film davvero divertente e lievemente irriverente. Non è cosa da poco. Davvero grande Rupert Everett, che nelle parte dedicatigli riesce a dare quella carica in più. Hugh Dancy, soprattutto nella prima parte del film, con quel sorriso-smorfia e quel ciuffo di capelli mi ricorda Stal "Stanlio" Laurel.

[+] lascia un commento a filobus »
flyanto lunedì 27 febbraio 2012
le origini romanzate di una rivoluzionaria invenzi Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia brillante e di costume inglese in cui viene narrata la nascita, inchiave romanzata, del vibratore. Divertente e raffinata senza mai trascendere nella volgarità.

[+] lascia un commento a flyanto »
renato volpone domenica 26 febbraio 2012
trionfo della commedia inglese Valutazione 5 stelle su cinque

Splendido film nel suo genere, ottima l'ambientazione e la ricostruzione storica, toccante il ritratto del mondo della medicina e di quello della condizione della donna, ancora attualissimo, non può non tornare alla mente la vita del dr. Ignaz Semmelweis che nel 1841 ipotizzò la presenza di agenti patogeni  invisibili che causavano la morte di giovani puerpere dopo che i medici avevano effettuato autopsie nel vicinissimo obitorio e le facevano partorire senza lavarsi  le mani,  e la sua lotta contro l'ignoranza del tempo, così il giovane dottor Mortime Grenville si trova combattuto tra l'agiatezza del suo tempo e il suo dovere morale verso il giuramento di ippocrate e le innovazioni della medicina di allora. [+]

[+] lascia un commento a renato volpone »
alescio92 domenica 26 febbraio 2012
molto bello! Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero un bel film...piacevole...divertente lo consiglio a tutti!

[+] lascia un commento a alescio92 »
brando_85 domenica 26 febbraio 2012
ottima commedia rosa/film storico! consigliato. Valutazione 5 stelle su cinque

Commedia rosa/film storico interessante. Diverte senza impegnarsi eccessivamente, nonostante sia basato su un fatto storico; contiene anche un finale educativo e formante. Ottimo per passare una bella serata.

[+] lascia un commento a brando_85 »
pagina: « 1 2 3
Hysteria | Indice