Cowboys & Aliens

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cowboys & Aliens   Dvd Cowboys & Aliens   Blu-Ray Cowboys & Aliens
Un film di Jon Favreau. Con Daniel Craig, Raoul Trujillo, Toby Huss, Walton Goggins, David O'Hara.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - USA 2011. - Universal Pictures uscita venerdì 14 ottobre 2011. MYMONETRO Cowboys & Aliens * * - - - valutazione media: 2,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

antonio montefalcone lunedì 17 ottobre 2011
gli alieni hanno sbagliato epoca! - recensione. Valutazione 2 stelle su cinque

Jon Favreau, regista di “Iron Man”, torna con un film prodotto da Ron Howard e Steven Spielberg. Siamo nel 1873: Jake Lonergan arriva nella sperduta Absolution in Arizona. Una città in cui tutti sono agli ordini del colonnello Dolarhyde. Jake non ricorda il suo passato da fuorilegge e non viene visto di buon occhio dai cittadini di Absolution. Le cose cambieranno quando degli alieni attaccheranno la cittadina dal cielo, rapendone abitanti e oro. I sopravvissuti capiranno che Jake è la loro unica salvezza, in quanto possiede un bracciale alieno in grado di fronteggiare i nemici. Il film è un tipico “pop-corn movie” scacciapensieri, ma non trasmette grande spettacolo o emozione. [+]

[+] che confusione (di samanta)
[+] lascia un commento a antonio montefalcone »
riccardoandreas mercoledì 19 settembre 2012
tanto rumore per nulla - recensione Valutazione 2 stelle su cinque

Un cowboy che non ricorda nulla del suo passato finisce in una cittadina nell'estremo west con attaccato al polso sinistro uno strano bracciale, deve fare i conti prima con una taglia sulla sua testa (che non sa di avere) e poi con degli alieni che rapiscono le persone, tra cui il figlio spaccone di Ford, la moglie del locandiere e il nonno sceriffo di un ragazzino (Aang di "the last airbender"). Ci sono cose che purtroppo non possono essere unite come la cioccolata e l'insalata ed è questo il caso. Tralasciando il titolo che non lascia spazio all'immaginazione e che a parer mio è orribile in qualsiasi lingua viene tradotto, il film non ha un genere, ma solo tanta azione, tra sudore, baffi, unghie sporche ed alieni simili al più entusiasmante District 9, si perde quindi di vista il fatto che dovrebbe essere sia un western che un film di fantascienza e diventa solamente tanti BANG BANG.

[+] lascia un commento a riccardoandreas »
samanta domenica 24 marzo 2024
quando gli ufo scesero nel west Valutazione 2 stelle su cinque

Uscito nel 2011 più volte andato in TV tratto da un fumento appartiene a un genere misto western/fantascienza, la regia è di Jon Favreau (Iron Man, Il libro della giungla, Il re Leone 2019), Steven Spielberg è uno dei produttori esecutivi, il film girato tradizionalmente e con un cast notevole è costato 163 milioni di $ incassandone solo 175.
Un uomo dal volto allucinato cammina in un deserto, è ferito, ha il volto allucinato e uno strano braccialetto, sapremo dopo il suo nome: Jake Lanergan (Daniel Craig), l'uomo riesce ad arrivare in paese siamo nell'Arizona del 1873, viene soccorso dal predicatore Meacham (Clancy Brown), incontra Percy (Paul Dano) figlio del padrone del paese il ricco proprietario terrriero colonnello Woodrow Dolarhyde (Harrison Ford), Percy è un bullo aggredisce Jake che lo metto KO, caduto spara ma ferisce un vice sceriffo, lo sceriffo Taggart (Keith Carradine) lo arresta con Lonergan che è ricercato per omicidio e lo carica su una diligenza che lo porti in prigione, una ragazza misteriosa Ellen osserva tutto (Olivia Wilde, caratterista: La ragazza della porta accanto), ma arriva il colonnello con i suoi uomini per liberarlo, il ranchero è un uomo rozzo e violento e cerca di impedire la partenza. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
martalari sabato 13 agosto 2011
una sorta di bmovie Valutazione 2 stelle su cinque

VISTO Cowboys & Aliens una sorta di BMOVIE stile "All'inseguimento dell'alieno verde"

Cowboys & Aliens è uscito negli Usa a luglio  guadagnando fino ad oggi 72 milioni di dollari poco però rispetto ai costi,  Nei siti specializzati si parla di ben 163 milioni di budget.Da noi uscirà il 14 ottobre.

Del film ce ne parla Rebecca W. che lo ha visto negli Usa.

Beh chi non conosce i bmovie? Quelli dove attendevi l'arrivo del mostro più o meno deformato, quelli dove il personaggio principale è  abbastanza stereotipato ma quello che contava è il caos intorno a lui. [+]

[+] lascia un commento a martalari »
sypnos domenica 3 giugno 2012
gli alieni al tempo del far west Valutazione 3 stelle su cinque

Jake è un cowboy solitario, un ex bandito, che scopre di essere stato catturato dagli alieni. Giunge in una piccola città del West, dove un gruppo di cittadini rimane sconvolto dall'arrivo di piccole astronavi che a poco a poco si portano via familiari, amici e conoscenti. Jake ha perso la memoria, ma durante il viaggio che l'intera popolazione della città ha deciso di intraprendere per salvare i concittadini, la riacquisterà.
Un film che si basa sullo straniamento dei personaggi posti su un'altra linea di tempo, che va contro le regole del fantascientifico. Effetti speciali non troppo appariscenti, ma comunque in grado di dare un'ottima visuale degli alieni. [+]

[+] lascia un commento a sypnos »
domenico rizzi giovedì 14 novembre 2013
discutibile esperimento di fusione fra due generi. Valutazione 1 stelle su cinque

Guardando questo film, viene da considerare che l'unico abbinamento riuscito, almeno letterariamente, fra western e science fiction rimane quello di Edgar Rice Burroughs con "Sotto le lune di Marte", nel lontano 1912. Che cos'è invece "Cowboys & Aliens"? Un espisodio successivo di Indiana Jones che un attempato Harrison Ford - pur sempre bravissimo - tenta di rilanciare? Un modo di inserire nel western la suggestione della hot science fiction, che parlava di astronavi ed esseri anatomicamente diversi dall'uomo terrestre? Un esperimento per dare uno scossone ad un genere che da anni stenta a risollevarsi? Forse tutte queste cose insieme, che tuttavia non riescono a creare l'amalgama desiderato fra i due filoni avventurosi più amati dal pubblico. [+]

[+] lascia un commento a domenico rizzi »
toty bottalla martedì 7 luglio 2015
avventura, sentimento e alieni al computer! Valutazione 2 stelle su cinque

Un ottimo spettacolo d'intrattenimento computerizzato dove il sentimento è alieno e gli alieni dei mostri da raccontare ai bambini cattivi per tranquillizzarli, un'opera tra il serio e il semicomoco con l'attenuante fantastica del per chi ci crede e s'accontenta, una battaglia contro gli alieni vinta dai nostri eroi solo al cinema in una storia che fa ridere i polli! Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
elgatoloco mercoledì 8 luglio 2015
efficace contaminatio tra due generi Valutazione 0 stelle su cinque

Efficace contaminatio tra due generi, il western e la SF, dove, giustamente, come si nota nella recensione"istituzionale" premessa, ogni genere mantiene i suoi codici, meticciandoli solo quando la"minaccia aliena"impatta sul"tranquillo"(si fa per dire, al contrario, perennemente minacciato dalla violenza)"Wild West", "Cowboys and Aliens"si serve di trucchi anche"al fulmicotone" solo quando è necessario, id est quando i"mostri alieni"devono mostrarsi, apparire in scena, quando la spettacolarità(invocata dal pubblico, non solo da quello made in USA)chiede, dunque con una corrispondenza reciproca domanda-offerta, ma poi il vero e proprio film va anche oltre, coinvolgendo le esistenze dei singoli, dunque con un"co^té"sentimentale forte. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
displeasure giovedì 14 novembre 2013
forse è il momento d'inventarsi un nuovo genere Valutazione 1 stelle su cinque

Cowboy e Aliens parla di uomini intrepidi, banditi e indiani che, in un passato non troppo lontano, hanno contrastato mostruosi demoni provenienti dallo spazio, intenti rubare l'oro del pianeta. La contrapposizione tra i letali alieni e gli umani, armati di minuscole pistole, è ridicola e incapace di rendere l'eroicità dello scontro impari. L'idea è coerente, tuttavia la sceneggiatura è traballante, procede con scene inutili per sostenere quella precedente o la successiva, dando l'impressione di un qualche problema a livello di montaggio. Le sequenze creano una discreta suspance, rotta dalla prevedibilità degli eventi e dalla recitazione. [+]

[+] lascia un commento a displeasure »
ultimoboyscout mercoledì 5 giugno 2013
indy e 007 nel selvaggio west. Valutazione 2 stelle su cinque

Western + alieni sembrava una formula improponibile, almeno fino a quando Jon Favreau, regista di diversi blockbuster, non si è innamorato della graphic novel del 1997 di Scott Mitchell Rosenberg che nessuno aveva avuto il coraggio di adattare per il cinema. E per rendere realtà tutto ciò ci sono voluti due visionari come Steven Spielberg e Ron Howard che si sono occupati della produzione, affidando la scrittura a Orci e Kurtzman, fdelissimi di J.J. Abrams. Ne esce un film dai toni quasi epici, con pistoleri a cavallo e altri che cavalcano astronavi, un film sull'incontro/scontro di due civiltà ambientato in una cittadina biblicamente chiamata Absolution. Il (fanta)western tutto sommato regge  fino a quando non entrano in gioco questi alieni apparentemente imbattibili ma stupidi come cavie da laboratorio: tra febbre dell'oro e zompi assurdi causano sbandate in stile mediocre videogame, dalla somma di due generi ne esce un terzo che prende il peggio di entrambi. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
pagina: 1 2 »
Cowboys & Aliens | Indice