Contagion

Acquista su Ibs.it   Dvd Contagion   Blu-Ray Contagion
Un film di Steven Soderbergh. Con Matt Damon, Gwyneth Paltrow, Jude Law, John Hawkes, Jennifer Ehle.
Thriller, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - USA 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdý 9 settembre 2011. MYMONETRO Contagion * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su 73 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film una volta visionario oggi attuale Valutazione 3 stelle su cinque

di enzo70

Feedback: 37483 | altri commenti e recensioni di enzo70
lunedý 4 maggio 2020

Esistono due diverse versioni di Contagion: prima e dopo il CoVid19. Vidi questo film di Soderbergh al cinema e apprezzai la capacità visionaria del regista americano. L’ho rivisto, a casa, alla fine della fase 1 della pandemia che ci ha rivoluzionato la vita: e mi è sembrato una sorta di cronaca del quotidiano. Diciamoci la verità una pandemia era temuta, spesso annunciata; un nuovo virus che sconvolgesse le nostre quotidianità, che mettesse in discussione valori e sistemi di vita, era nell’aria. Ma, comunque, non eravamo pronti. E come in questo bel film ci siamo fatti trovare impreparati, vedere Contagion oggi serve a comprendere come la vita di oggi era già una vita possibile, un percorso immaginabile, i complotti internazionali, la visione globale della strage di una cellula assassina, gli atti eroici e i timori individuali. Un bel film che era catastrofico e che è diventato attuale.

[+] lascia un commento a enzo70 »
Sei d'accordo con la recensione di enzo70?

Ultimi commenti e recensioni di enzo70:

Vedi tutti i commenti di enzo70 »
Contagion | Indice

26░ | il saggio
27░ | flaviobertoncini
Roberto Escobar
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 |
venerdý 9 settembre 2011
mercoledý 7 ottobre