Cars 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cars 2   Dvd Cars 2   Blu-Ray Cars 2
Un film di Brad Lewis, John Lasseter. Con Michael Caine, Emily Mortimer, Joe Mantegna, Thomas Kretschmann, Peter Jacobson.
Titolo originale Cars 2. Animazione, Ratings: Kids, durata 120 min. - USA 2011. - Walt Disney uscita mercoledì 22 giugno 2011. MYMONETRO Cars 2 * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

scorpione73 giovedì 30 giugno 2011
passare una giornata in allegria Valutazione 4 stelle su cinque

sono andata a vedere questo cartone animato per far piacere ai miei 2 figli maschi.... non ho mai visto questo cartone animato.... posso dire che mi sono divertita.... CRICCHETTO è SUPER. Lo consiglio a tutti

[+] lascia un commento a scorpione73 »
nene9999 mercoledì 29 giugno 2011
...... Valutazione 0 stelle su cinque

salve a tutti...
volevo sapere se qualcuno sa se nel cinema di tortona è possibile utilizzare il buono che si può vincere nei supermercati ESSELUNGA per la visione gratuita di cars 2...
grazie :)

[+] lascia un commento a nene9999 »
claramarina mercoledì 29 giugno 2011
spettacolare Valutazione 4 stelle su cinque

L'abbiamo aspettato tutto l'inverno il nuovo Cars e non ci ha deluso. Conoscevamo già i nomi dei protagonisti e alcune scene dei trailer che da tempo girano sulla rete. La storia è degna di 007 e l'azione non manca. Grandiosi gli scenari in cui si svolgono gli episodi, Parigi, Londra, Tokio e quell'Italia così tipica e così "americana" con la piazzetta in cui 500 vecchie e nuove ballano intorno alla fontana. Se non fosse per la mia veneranda età direi che è quasi commovente in certi suoi dettagli. Abbiamo riso e sorriso, abbiamo sospirato e siamo stati in tensione. Mica male per un cartone animato. I personaggi sono ben caratterizzati e Crichetto la fa da protagonista. [+]

[+] lascia un commento a claramarina »
seo1985 martedì 28 giugno 2011
la pixar non delude... Valutazione 3 stelle su cinque

Il film in generale e molto ben strutturato, la trama regge i personaggi pure e la spy-story riesce anche a stupire a fine film. La qualità della grafica e superba soprattuto nei paesaggi e nella prima scena del mare dove sembra quasi di esserci dentro. Alcuni personaggi sono asciutti, vedi McQueen, mentre il mitico Cricchetto è fenomenale, la sua crescita all'interno del film e stupenda senza perdere però l'ingenuità tipica del suo personaggio. All'interno del film si trovano diversi spunti tra cui la guerra dei petrolieri con i carburanti naturali e l'amicizia tra Cricchetto e McQueen, purtroppo però rimangono solo spunti, in quanto non vengono molto approfonditi e per la prima volta mi sono chiesto quale fosse il targhet della pixar con questo film. [+]

[+] lascia un commento a seo1985 »
francuccio lunedì 27 giugno 2011
siani, loren e.....carl attrezzi Valutazione 5 stelle su cinque

Grandissimo continuo di CARS, bellissimo, divertente e poi con una storia vera e propria piena di azione.....
ANDATE A VEDERLO!!!!

[+] lascia un commento a francuccio »
lady libro lunedì 27 giugno 2011
bello ma non quanto il primo Valutazione 4 stelle su cinque

Devo dire che questo film mi è piaciuto moltissimo. Da Saetta McQueen il protagonista diventa Cricchetto, neo-spia per puro caso, e il divertimento è più che assicurato. D'altra parte però, questo sequel non è altrettanto bello e ben riuscito come il primo. Se in "Cars" prevaleva il sentimento, qui prevalgono la comicità e le numerosissime e fantastiche scene d'azione in stile "spy story". Tuttavia è originalissima l'idea di creare delle automobili-spie, in particolare per le varie tecniche e attrezzature da loro utilizzate. Comunque sia, questo film, secondo me, merita senz'altro quattro stelle (anche se gliene avrei date cinque se fosse stato all'altezza del precedente).

[+] lascia un commento a lady libro »
camillo domenica 26 giugno 2011
meno emotivo rispetto al primo,ma quanta azione! Valutazione 5 stelle su cinque

Un ricco magnate investe sui carburanti ecologici creando una miscela che promette di liberare tutti dall'inquinamento e per dimostrare la sua efficienza decide di organizzare il Grand World Prinx,dove si sfideranno le più veloci auto da corsa.Saetta McQueen decide di partecipare al torneo anche perchè provocato da Francesco Bernoulli,un'auto italiana spaccona.Il torneo verrà disputato in Giappone,Italia ed Inghilterra.Cricchetto segue McQueen sul primo circuito,ma viene invischiato in una spy story dove incontrerà Finn McMissile (la aston martin DB5 del 1964 di 007) e Holly Shiftwell con cui farà squadra.Il secondo capitolo di Cars perde quasi tutta l'emotività che aveva caratterizzato il prequel lasciando spazio a sparatorie ed inseguimenti stile James Bond. [+]

[+] lascia un commento a camillo »
picpic domenica 26 giugno 2011
cricchetto spia per caso! Valutazione 4 stelle su cinque

In perfetto stile Pixar, il sequel Cars 2 non delude, in America è al primo posto nelle vendite. E' una bella spy story a sfondo ambientalista con Cricchetto spia per caso, mentre Saetta McQueen deve vedersela in pista con un italiano spavaldo, Francesco Bernoulli. Tutte le auto in gara nel Grand Prix mondiale utilizzano un nuovo biocarburante, l'Allinoil. All'interno di una cornice internazionale si alternano paesaggi mozzafiato in 3D, le cui profondità sono ancor più valorizzate dalla tecnologia IMAX. Tre le gare, in Giappone, in Italia e a Londra, con una puntatina in Francia alla ricerca di pezzi di ricambio. Non mancano gustosissimi cliché , divertenti caricature e altri aspetti parodistici (il Papa, la regina Elisabetta, il wasabi, i lottatori di sumo) e una panoramica di auto vecchie e nuove. [+]

[+] lascia un commento a picpic »
bobtheheat domenica 26 giugno 2011
e venne il giorno della delusione Valutazione 2 stelle su cinque

Prima o poi doveva accadere. Dopo oltre 15 anni di film tutti o quasi di altissimo livello, la Pixar compie un fragoroso passo falso, deludendo per una volta le attese dello spettatore, almeno del sottoscritto e famiglia. Infatti, pur essendo ovviamente impeccabile nella sua tecnica, “Cars 2” è un film visivamente meno brillante, piatto e ripetitivo nella sua struttura, poco divertente ed emozionante. Ad entusiasmare veramente è solo l'appassionante prologo iniziale, di chiara matrice bondiana: ma è un coinvogimento che dura purtroppo solo pochi minuti. La commistione dei generi spionaggio e commedia non funziona, il racconto non scorre con la fluidità tipica di Casa Pixar,anche per colpa di un soggetto debole e monocorde che procede per accumulo più che su vere e proprie idee. [+]

[+] doppiaggio stonato... ormai è d'abitudine! (di hollyver07)
[+] lascia un commento a bobtheheat »
spike domenica 26 giugno 2011
motori poco ruggenti Valutazione 2 stelle su cinque

Il film è carino ma siamo lontani dalla poetica del primo.

[+] lascia un commento a spike »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Cars 2 | Indice

Gabriele Niola