Cars 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cars 2   Dvd Cars 2   Blu-Ray Cars 2
Un film di Brad Lewis, John Lasseter. Con Michael Caine, Emily Mortimer, Joe Mantegna, Thomas Kretschmann, Peter Jacobson.
Titolo originale Cars 2. Animazione, Ratings: Kids, durata 120 min. - USA 2011. - Walt Disney uscita mercoledì 22 giugno 2011. MYMONETRO Cars 2 * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

naty sole lunedì 30 luglio 2012
cars 2 inferiore.....no! io non sono d accordo!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Molti dicono che cars 2 è inferiore rispetto ai suoi predecessori....NO! PER ME NON E COSI!! Solo perchè tocca altre "corde", nel senso che si concentra di più sull' azione e meno sul sentimento (Anche se questo non è del tutto vero, ma è ristretto rispetto al 1°)  Ma questo non significa che è inferiore anzi e forse uno dei più originali tra gli altri film. E movimentato, anche comico,ed ha una c.g. da far paura quanto e perfetta,e allora perchè per voi, per quelli che lo criticano ovviamente,  cosa c' è che non va?! E un film più originae, forse diverso rispetto agli altri con più azione. [+]

[+] lascia un commento a naty sole »
naty <3 lunedì 30 luglio 2012
cars 2 inferiore.....no! io non sono d accordo! Valutazione 4 stelle su cinque

Molti dicono che questo film è inferiore ai suoi predecessori. Ma secondo me non e così, è solo diverso nel senso che tocca altre "corde". Si concentra sull' azione e meno sul sentimento(anche se questo non è del tutto vero, ma è ridotto rispetto al 1°). Ma questo non vuol dire che è inferiore! Almeno questo e il mio parere e tale rimarrà! E sono sicura che in fondo non è solo la mia!

[+] 2 parte. (di naty sole)
[+] p.s. (di naty sole)
[+] brava naty <3 (di naty sole)
[+] lascia un commento a naty <3 »
snow spade venerdì 25 maggio 2012
forse alcuni lo criticano a sproposito Valutazione 4 stelle su cinque

Sinceramente non capisco perchè alcuni ne siano rimasti delusi. Se hanno anche solo sbirciato un trailer (e si che ne hanno fatti!) si saranno resi conto di che pasta era il film. Siamo nel bel mezzo di un complotto,ci scappano dei morti e altri sono minacciati:dove sta il tempo per riflettere (critica mossa per la maggior parte dei detrattori)? Se nel primo c'era da pensare,qui bisogna agire. E le emozioni,checché ne dicano alcuni,non mancano.Certo,sono molto più volte al negativo:c'è la rabbia e la frustrazione dei cosiddetti "catorci",messi in un angolo dalla società,ci sono litigi fra Saetta e Cricchetto,c'è la crisi di quest'ultimo di non sentirsi rispettato dalle altre auto.Ma anche qui,troviamo piccole chicche deliziose:la memoria a Doc,ormai defunto,l'introspezione e l'evoluzione di Cricchetto (cosa che nell'ultimo film non è mostrata a tali profondità) e lo scontrarsi di McQueen con qualcuno non dissimile da sé stesso,all'inizio della sua sfolgorante carriera:Francesco Bernoulli,la Ferrari F1 boriosa e fin troppo sicura di sé. [+]

[+] lascia un commento a snow spade »
harryrobby sabato 12 maggio 2012
cambiamento radicale Valutazione 3 stelle su cinque

Cars 2 è all'altezza del titolo precedente ed è,a mio avviso,anche migliore,infatti non focalizza l'attenzione solo sulla corsa automobilistica o prevalentemente su essa.Mi piace l'idea di mettere al centro del film la figura del carratrezzi simpaticone e spensierato che non si cura del giudizio degli altri e fa ciò che ritiene giusto da fare (qualità sempre più carente oggi):è difficile non farsi influenzare dagli altri?Il protagonista dice no e continua a comportarsi come suo solito.Spalleggiato dagli amici riuscirà a superare le avversità e a mostrare ingegno e perspicacia nella situazione finale che richiederà l'intervento di un vero detective!

[+] lascia un commento a harryrobby »
archipic giovedì 2 febbraio 2012
dov'è la poesia? Valutazione 3 stelle su cinque

3 stelle per la pixar sono, di solito, poche; ma in questo caso sono rivolte solo alla stupefacente tecnica con la quale è stato realizzato questo film. Animazione a parte (sempre perfetta), si godono scene di azione sapientemente congegnate, ritmi incalzanti, velocità mozzafiato, panoramiche meravigliose e ricostruzioni cittadine perfette. Quello che manca a questo 2° episodio è... la poesia. Tutti i film della Pixar hanno un elevato contenuto poetico che trasuda dalla sceneggiatura; sono stati tutti realizzati con un'attentissimo bilanciamento tra testa e cuore che ha reso le storie trasposte sullo schermo dei veri capolavori. Cars 2, invece, risulta freddo, troppo tecnicistico, troppo ben confezionato. [+]

[+] lascia un commento a archipic »
tom87 venerdì 13 gennaio 2012
non chiamateli catorci! Valutazione 3 stelle su cinque

L’ultimo cartoon della Disney/Pixar fa ritornare in pista i personaggi del più riuscito “Cars”, e questa volta l’avventura si tinge di spy – story e ludico diversivo anche per i suoi creatori. Come al solito non manca il divertimento: tutto è un continuo susseguirsi di gag e vicende coinvolgenti, che appassionano e travolgono lo spettatore. E non mancano i risvolti morali e le citazioni che hanno fatto il marchio di fabbrica della geniale Pixar. Ciò che manca purtroppo è quella poesia e densità emotiva che caratterizzava il primo capitolo. Tutto il cartoon, però, si regge su trovate e invenzioni fantasiose che rendono l’opera dignitosa e apprezzabile. Saetta McQueen e l’amico Carl Attrezzi (alias Cricchetto) sono coinvolti, a loro insaputa, in una guerra di spionaggio industriale legato al Primo Gran Premio Mondiale che premierà l’auto più veloce del mondo. [+]

[+] lascia un commento a tom87 »
cenox martedì 10 gennaio 2012
un'estensione del primo film ma meno riuscita Valutazione 3 stelle su cinque

Cricchetto, il migliore amico di Saetta Mc Queen, che da personaggio di secondo piano, visto il successo e la simpatia del pubblico nei suoi confronti, in questo sequel diventa il coprotagonista, se non il protagonista vero e proprio. Infatti mentre Saetta sarà coinvolto nella partecipazione ad una serie di gare in Giappone, Italia e Inghilterra, per dimostrare quale è la macchina più veloce su tutti i tipi di terreno (asfalto, sterrato, strada tortuosa), il suo migliore amico verrà coinvolto involontariamente in un complotto internazionale (che fa il verso ai celebri film di Bond e al genere sullo spionaggio) nel quale potrà dimostrare il suo vero valore. Il film graficamente è molto bello, ma la storia, complice anche la durata del film, non risulta così interessante e divertende come era stato il suo precedente.

[+] lascia un commento a cenox »
burton99 venerdì 11 novembre 2011
cars 2: la mia opinione Valutazione 3 stelle su cinque

"Cars 2" è un ottimo film. Ma allora, perchè non gli ho dato quattro stelle? Perchè "Cars 2" è un film Pixar che installa un messaggio sull'amicizia degli ormai celeberrimi Cricchetto e Saetta Mcqueen già ben presente nel primo capitollo e quindi prettamente inutile, ma, come ho già detto, ha una bella trama, con un bell'intreccio perfetto e impeccabile. La trama di per sè è un meccanismo che non lascia nulla al caso, che guarda un pò ad Alfred Hitchcock (anche se non raggiunge nemmeno un pò il genio). Poi tanta azione.
Semplicemente, senza stare tanto a discutere inutilmente: non c'è sentimento, il film guarda più ad un pubblico che individua una fascia di bambini, e "Cars 2" è un film Pixar che non è un film Pixar. [+]

[+] lascia un commento a burton99 »
peppino92 lunedì 19 settembre 2011
azione a go go per il più emozionante film pixar Valutazione 5 stelle su cinque

CARS 2, diretto da Brad Lewis e dal Maestro John Lasseter è il film Pixar che, insieme ai 3 Toy Story, mi è piaciuto di più. Animazione fantastica, paesaggi e oggetti riscostruiti talmente bene da sembrare veri. Una storia bella, coinvolgente, ricca di azione, quasi priva di sentimentalismi. Era da tempo che aspettavo dalla Pixar un film del genere, visto che "Up", "Wall-e", "Alla ricerca di Nemo" e "Ratatouille" mi avevano un pò deluso.

[+] lascia un commento a peppino92 »
leoncino1968 martedì 9 agosto 2011
delusione Valutazione 2 stelle su cinque

il primo era un piccolo capolavoro, e credo resterà un cult, il sequel è pessimo, completamente fuori tema rispetto al primo, una raffazzonata storia da 007 con un forzato e ridicolo complemento " ecologista ", peccato , era difficile fare un sequel di cars ma peggio di così..... si salva solo per le sempre stupefacenti animazioni pixar

[+] lascia un commento a leoncino1968 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Cars 2 | Indice

Gabriele Niola