Sex and Zen 3D

Acquista su Ibs.it   Dvd Sex and Zen 3D   Blu-Ray Sex and Zen 3D
Un film di Cristopher Sun Lap Key. Con Saori Hara, Vonnie Lui, Yukiko Suô, Hiro Hayama.
Titolo originale 3D rou pu tuan zhi ji le bao jian. Erotico, Ratings: Kids+16, durata 129 min. - Hong Kong 2011. - Lucky Red uscita venerdì 30 settembre 2011. MYMONETRO Sex and Zen 3D * - - - - valutazione media: 1,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Dalla Cina con...stupore!!!! Valutazione 1 stelle su cinque

di Riccardo76

Feedback: 6592 | altri commenti e recensioni di Riccardo76
mercoledì 5 ottobre 2011

Dalla Cina con…stupore!!! Nel senso che c’è da stupirsi che si abbia avuto il coraggio di distribuire in Italia un prodotto simile, una pellicola di serie z, oserei dire. E c’è da stupirsi che in Cina Sex and Zen 3D abbia incassato più di Avatar. Probabilmente i riferimenti alla loro cultura, l’elemento erotico e l’attrazione del 3D  hanno avuto un peso maggiore rispetto alla bassissima qualità tecnica, quale recitazione, sceneggiatura, dialoghi, oltre al contenuto.
 Francamente va riconosciuto che il 3D costituisce una mezza truffa, poiché stupisce solo nei titoli di testa e in qualche scena (come quella dei seni in primo piano), poi nella maggior parte del “film” risulta mal fatto e con prospettive sbilenche, che alla fine provocano un mal di testa allo spettatore.
 Anche l’elemento erotico è veramente irrisorio, e il più delle volte viene sopraffatto dall’elemento goliardico e inverosimile, con situazioni davvero assurde e demenziali (si veda la scena del trans superdotato che dà spettacolo con il suo membro, di dimensioni talmente esagerate da doverlo attorcigliare alla gamba).
Veniamo poi all’aspetto prettamente tecnico, dove troviamo una bassissima qualità al di fuori di ogni standard, in tutti i campi: sceneggiatura contorta con buchi narrativi ovunque, dialoghi assurdi e imbarazzanti, recitazione a livelli amatoriali. Mai si era vista una pellicola così pessima in ogni suo aspetto sui nostri schermi.
Non ci sono parole per definire questo “non-film”, che dovrebbe essere studiato in accademia come esempio di cosa il cinema non deve essere.

[+] lascia un commento a riccardo76 »
Sei d'accordo con la recensione di Riccardo76?

giulio006 mercoledì 5 ottobre 2011
..............

sei stato anche troppo gentile.....ma a dire il vero ho riso come un matto con questo film...... già dalla locandina dove hanno copiato la grafica di sex the city...... (che è tutto dire...ma sono cinesi....)

[+] lascia un commento a giulio006 »
riccardo76 domenica 9 ottobre 2011
si, forse è meglio prenderla sul ridere!

Meglio prenderla sul ridere, altrimenti, se ci riflettiamo troppo su, c'è da piangerci! Povero cinema!!!!!

[+] lascia un commento a riccardo76 »

Ultimi commenti e recensioni di Riccardo76:

Vedi tutti i commenti di Riccardo76 »
Sex and Zen 3D | Indice

Emanuele Sacchi