Urlo

Acquista su Ibs.it   Dvd Urlo   Blu-Ray Urlo
Un film di Rob Epstein, Jeffrey Friedman. Con James Franco, Todd Rotondi, Jon Prescott, Aaron Tveit, David Strathairn, Jon Hamm.
Titolo originale Howl. Drammatico, durata 90 min. - USA 2010. - Fandango uscita venerdì 27 agosto 2010. MYMONETRO Urlo * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

cinema e poesia Valutazione 5 stelle su cinque

di renato volpone

Feedback: 38280 | altri commenti e recensioni di renato volpone
lunedì 30 agosto 2010

Il film traspone un poema del beat generation in versione cinematografica...per la prima volta, credo, l'emozione di un poema recitato al cinema, emozione accompagnata da figure animate, da suoni, da musica...bellissimo...toccante. E' la storia del processo al libro per oscenità (la descrizione del processo è un po' di parte)....accompagnata dalle parole dell'attore che interpreta il poeta che raccontano le sue emozioni e il perchè ha scritto questo libro. Ci racconta l'America degli anni '50, i primi passi contro l'omofobia, verso una libertà di pensiero, verso lo spirito libero...ci racconta del disagio sociale, dei manicomi, dei disadattati...ma il tutto attraverso il tocco magico della poesia. Film non per tutti, ma assolutamente da vedere per chi ama la poesia e l'arte contemporanea

[+] lascia un commento a renato volpone »
Sei d'accordo con la recensione di renato volpone?

Ultimi commenti e recensioni di renato volpone:

Vedi tutti i commenti di renato volpone »
Urlo | Indice

1° | paola di giuseppe