Tutti per uno

Acquista su Ibs.it   Dvd Tutti per uno   Blu-Ray Tutti per uno
Un film di Romain Goupil. Con Valeria Bruni Tedeschi, Linda Doudaeva, Jules Ritmanic, Louna Klanit, Louka Masset.
Titolo originale Les mains en l'air. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Francia 2010. - Teodora Film uscita mercoledì 1 giugno 2011. MYMONETRO Tutti per uno * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

pcologo sabato 4 febbraio 2012
sostanzialmente un film per ragazzi Valutazione 3 stelle su cinque

La tematica politica, come giustamente dice Beccattini, e' resa in maniera troppo frammentaria, per cui risultano preminenti le divertenti vicende del gruppo di ragazzini. L'unico ruolo adulto che avrebbe potuto dare forza e dignita' al messaggio di civilta' implicito nella storia e' stato purtroppo affidato ad una disastrosa Valeria Bruni Tedeschi, che recita sempre come se si trovasse ad un talk show televisivo. Impressionante. Sferzante l'incipit "..eravamo in Francia , nel 2008-2009, non mi ricordo piu' chi era presidente...".

[+] lascia un commento a pcologo »
uobba giovedì 9 giugno 2011
emozione bella, semplice e profonda Valutazione 4 stelle su cinque

emozionante, davvero un bel film!! così semplice e così profondo, recitato benissimo dai bambini, che sembrano davvero reali.

[+] lascia un commento a uobba »
renato volpone giovedì 9 giugno 2011
solidarietà e immigrazione Valutazione 2 stelle su cinque

Favola edulcorata sull'immigrazione, con lo sguardo dal punto di vista dei bambini. Nella società francese multirazziale la legge è dura contro gli immigrati clandestini o irregolari. Alcuni bambini, per evitare l'espulsione di una loro amica, decidono di nascondersi e creano un "caso". La loro scomparsa finisce sulle prime pagine di tutti i giornali e altri bambini li imitano in questa forma di protesta. Il tutto finisce bene. La sceneggiatura forse non ha cognizione della realtà raccontata invece con grande maestria da film come "biutiful" o "welcome". Valeria Bruni Tedeschi seppur graziosa è assolutamente incapace di rendere emozioni e di raccontare la sua parte. [+]

[+] lascia un commento a renato volpone »
flyanto martedì 7 giugno 2011
mio commento personale Valutazione 2 stelle su cinque

Film in cui viene affrontato il problema dell'immigrazione dal punto di vista dei bambini, attraverso un loro stratagemma ideato per evitare l'estradizione di una loro amichetta straniera dal paese. Discreto, delicato ma i films sull'infanzia di Francois Trauffaut sono ben superiori.

[+] lascia un commento a flyanto »
brian77 domenica 5 giugno 2011
rispettabile ma faticoso Valutazione 2 stelle su cinque

Goupil fa del cinema militante. Condivido molte delle sue posizioni, a cominciare da quelle su Sarkozy e le sue leggi, però non condivido il suo film. Per un semplice motivo: mi ha annoiato. Non è una questione di ideologia, ma di cinema. E' tutto faticoso, stentato, ogni minuto interminabile.  Magari, mi annoio ancora di più proprio perché condivido le sue idee: se almeno non le condividessi, forse ci sarebbe un po' di partecipazione polemica...  Anche questa parziale improvvisazione dei bambini si rovescia sullo schermo in sequenze spesso informi, tediose. E' evidente la volontà di Goupil di non cadere in un cinema facile, commerciale, ma non credo che con la noia si ottenga molto. [+]

[+] condivido (di everyone)
[+] lascia un commento a brian77 »
everyone venerdì 3 giugno 2011
soldi buttati 2° Valutazione 0 stelle su cinque

Questo film è una ridicola rappresentazione di adulti e bambini alle prese con problemi più grandi di loro.Della "protagonista"si ricorda solo la fisionomia equina degli altri neppure quella,i bambini vengono,spero involontariamente,presi in giro dall'inizio alla fine a cui ho scelto di non assistere dopo 70' DI INUTILE PATIMENTO....

[+] lascia un commento a everyone »
everyone giovedì 2 giugno 2011
soldi sprecati Valutazione 0 stelle su cinque

Ma dove li trovano i soldi per fare un film come questo???

[+] lascia un commento a everyone »
algernon martedì 31 maggio 2011
una bella favoletta Valutazione 2 stelle su cinque

un film carino, ragazzini carini, un bel senso di fratellanza fra i popoli, fra i bambini dei popoli. e poi anche bei giochi di ragazzi, una piccola banda, con codici segreti, piccole attività illegali, nascondigli. un po' fantasioso forse, un coraggio, un senso di avventura e una tenacia che appaiono fuori misura per dei bambini, fa pensare a "il signore delle mosche" o "la guerra dei bottoni", ma in quei casi il contesto era più credibile. una bella favoletta lontana dalla realtà. bravi i bambini. gradevole

[+] lascia un commento a algernon »
francesco2 martedì 31 maggio 2011
gli anni nelle tasche Valutazione 2 stelle su cinque

Ho perso i primissimi minuti.......Il mondo dei bambini non è visto con tantissima malizia, la madre, nonostante la bravura dell'attrice, è un personaggio che può non apparire molto plausibile. Ma la delicatezza del film ,a tratti anche irriverente quando il "Marito" della Bruni Tedeschi le rinfaccia di volere solo evitare una terza gravidanza) è tutta francese: lo è meno il buonismo percepibile nel doppiaggio e nell'impostazione della bambina più piccola. Però, proviamoci noi a rendere simpatica una scena coi topi. Possono sembrare stupidaggini, ma forse non è così. Poi, si può ribattermi che è tutt'altro che un film politico, e se lo è lo è "A tesi", nel senso che si scaglia contro le politiche anti-clandestini(Con tutti i loro limiti) senza proporre soluzioni alternative. [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
astromelia martedì 31 maggio 2011
storie di vita con bambini adulti Valutazione 3 stelle su cinque

...i bambini insegnano....e ricordano agli adulti quel che hanno perso,qui come in vento di primavera...

[+] lascia un commento a astromelia »
pagina: 1 2 »
Tutti per uno | Indice