Toy Story 3 - La grande fuga

Acquista su Ibs.it   Dvd Toy Story 3 - La grande fuga   Blu-Ray Toy Story 3 - La grande fuga
Un film di Lee Unkrich. Con Tom Hanks, Michael Keaton, Joan Cusack, Tim Allen, John Ratzenberger.
Titolo originale Toy Story 3. Animazione, Ratings: Kids, durata 103 min. - USA 2010. - Walt Disney uscita mercoledì 7 luglio 2010. MYMONETRO Toy Story 3 - La grande fuga * * * * - valutazione media: 4,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marvelman domenica 1 agosto 2010
capolavoro incriticabile (chi lo critica è out) Valutazione 0 stelle su cinque

Visto in IMAX 3D: al di là della spettacolarità del 3D ai livelli (se non migliore) di Avatar, l'IMAX è veramente l'esperienza cinematografica definitiva e coinvolge nel film in un modo impressionante...ma lasciamo stare il formato e parliamo di Toy Story...c'è ben poco da dire: la Pixar è un covo di geni e menti brillanti, una fucina di idee che ribolle di capolvori pronti a saltare sugli schermi del grande pubblico e Toy Story 3, che ormai ritengo il migliore cartone animato Pixar, è l'apice della casa della lampadina...mai così splendente da 15 anni. I personaggi non perdono un colpo, i sentimenti sono preponderanti, l'azione è perfetta e le dinamiche dei flashback mai così efficaci! Il climax di compassione nel finale, dall'inceneritore all'addio, ha fatto piangere anche me e mi ha riempito di una tenerezza immensa. [+]

[+] lascia un commento a marvelman »
slowfilm.splinder.com domenica 1 agosto 2010
un numero tre. Valutazione 3 stelle su cinque

I consueti dubbi sui numeri due, tre e via contando hanno un motivo d’essere in più, nel caso della Pixar. Anzi, più che di dubbio si può parlare di rammarico, perché il dilungarsi su personaggi conosciuti porta inevitabilmente alla mancanza del primo punto di forza della migliore casa di produzione d’animazione occidentale: la costruzione di nuovi mondi, di regole specifiche, di figure splendidamente immediate e complete. Uno dei motivi per cui furono dei giocattoli i protagonisti del primo lungometraggio interamente in cgi 3d (nel senso della progettazione tridimensionale delle figure), nel Toy Story di quindici anni fa, a quanto ricordi andava ricercato nella migliore resa visiva e dei movimenti che poteva dare lo stato della tecnologia, applicata a soggetti dal corpo e lo sguardo di plastica. [+]

[+] lascia un commento a slowfilm.splinder.com »
mattia longobucco sabato 31 luglio 2010
per tornare bambini! Valutazione 5 stelle su cinque

Veramente stupendo!! Guardandolo, sono tornato bambino e ho pensato a tutti i giocattoli che mi hanno accompagnato nella crescita fin da quando ero piccino... Alla fine mi sono anche commosso!! Veramente bello e significativo, perché, oltre ad essere divertente e avere una bella trama, fa riflettere sul valore affettivo che diamo ai nostri ricordi personali e sulla nostra vita passata, meravigliosa, ma ormai lontana! Da vedere assolutamente, soprattutto per i fans della saga!

[+] lascia un commento a mattia longobucco »
saix91 giovedì 29 luglio 2010
sono strano io o... Valutazione 4 stelle su cinque

... O non vi torna neanche a voi che "Up" abbia un voto complessivo inferiore a questo film? Chiariamo subito, a me è piaciuto molto toy story 3 (gli ho dato 4 stelle), perchè anche se non al livello del primo, indimenticabile Toy Story, è riuscito a riportare la saga ad alti livelli, dopo l'improponibile secondo capitolo, mixando scene tipiche di un film per bambini a sequenze emozionantissime adatte anche ai più grandi (e credetemi, vedere il finale di questo film a 18 anni, appena finito il liceo, quando inizi a renderti conto che la tua "infanzia" sta definitivamente scorrendo via, è veramente un pugno allo stomaco). Anyway credo che Up sia di gran lunga superiore a Toy Story 3 - La Grande Fuga, per cui volevo solo sapere se anche a voi sembra un pò strana la cosa. [+]

[+] affatto (di marvelman)
[+] up ha vinto l'oscar. toy 3 non lo vincerà (di francesca72)
[+] come no (di marvelman)
[+] marvelman (di francesca72)
[+] nulla da vedere (di marvelman)
[+] ognuno la pensi come crede (di francesca72)
[+] opinioni... (di marvelman)
[+] non criticatemi... (di brian77)
[+] certo... (di marvelman)
[+] oscar (di brian77)
[+] academy (di marvelman)
[+] storie del cinema (di brian77)
[+] non proprio (di marvelman)
[+] un'oscar si (di leooooo)
[+] lascia un commento a saix91 »
francesco2 mercoledì 28 luglio 2010
addio(?), giocattoli Valutazione 4 stelle su cinque

Due potevano essere i timori di fronte a questo secondo sequel. Primo: esce dopo dieci anni dal primo(Che fra l'altro, a sua volta, doveva uscire solo in DVD), il che lascerebbe pensare si tratti di un'operazione commerciale, "pianificata" senza alcuna ispirazione. Secondo: pretendendo (?) di affrontare argomenti ancora più impegnativi rispetto al passato per un cartone animato( La "morale"di fronte a certe situazioni, il distacco più o meno definitivo da pezzi del proprio passato) si poteva commettere l'errore del pur interessante "Gli Incredibili": affrontare temi più impegnativi, col paradossale risultato di abbassare(Parzialmente) il livello del film. In realtà, nonostante una prima scena noiosetta e troppo lunga, come anche la sequenza che vede in giocattoli in particolare pericolo(Il cui finale, peraltro, è troppo ottimistico), un'analisi più attenta mi fa pensare che, da un certo punto di vista, questa sia un'opera "Per bambini" ancora più matura delle precedenti. [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
predator99 mercoledì 28 luglio 2010
una piccola operazione commerciale Valutazione 3 stelle su cinque

Sono andato a vedere questo terzo capitolo della saga di toy story , aspettandomi un bel film divertente , anche graie ai voti altissimi che ho visto ; sinceramente non penso che questo film sia stato bellissimo ne dal punto di vista della trama ( che la ho trovata scontata) ne dal punto di vista del divertimento in se, visto dal primo capitolo. Comunque penso che sia un film carino, che comunque non ha niente a che vedere con il primo capitolo; ma in compenso riflette di più sul ruolo effettivo dei giocattoli e dell' uso sbagliato che se ne ha negli asili o nelloe ludoteche. Sicuramente sotto molti profili è un film di altissimo livello, infatti dal doppiaggio alla forma strutturale, questo film raggiunge livelli ottimi, come ci ha sempre abituato la pixar. [+]

[+] lascia un commento a predator99 »
catia p. lunedì 26 luglio 2010
toy story 3 - uno splendido sequel Valutazione 5 stelle su cinque

Aspettavo al varco questo terzo e ultimo capitolo della serie di Toy Story, saga animata in cui il mondo viene visto ad altezza giocattolo (con l'originalità di soluzioni sia d'inquadratura che di sviluppo dei personaggi che ne può conseguire). L'aspettavo al varco perché, contrariamente a tanti sequel che gli americani ci propinano convinti che la minestra riscaldata piaccia a tutti, già da “Toy Story 2 – Woody e Buzz alla riscossa” si capiva che la Pixar era intenzionata ad offrirci ben più di un brodo annacquato. E' questo il grande punto di forza di questi 3 capitoli: la geniale casa di animazione (la cui filmografia andrebbe vista per intero) è riuscita nella mirabile impresa di offrirci tre storie parimenti coinvolgenti, divertenti e qualitativamente notevoli senza che, all'uscita di ogni successiva pellicola, noi dovessimo rimpiangere la precedente. [+]

[+] lascia un commento a catia p. »
simoncino sabato 24 luglio 2010
la pixar non sbaglia un colpo........ Valutazione 4 stelle su cinque

Incmincio elogiando la pixar, una casa di produzione film, che ogni anno ci regala un film di straordinaria bellezza........tornando sul film in question toy story 3 è un 1 film bellissimo per grandi e piccini che unisce il drammatico al comico e che ci reglala anche emozioni vere....voto film 8...........consigliatissimo a tutti.....:) :)!!!

[+] lascia un commento a simoncino »
akira k. mercoledì 21 luglio 2010
il mondo dei giocattoli torna al cinema Valutazione 5 stelle su cinque

Dal 26 giugno negli Stati Uniti e dal 7 luglio finalmente anche in Italia, il grande schermo torna a raccontare le avventure di Woody, Buzz e tutti gli altri eroi giocattolo protagonisti di Toy Story 3. Il lungometraggio animato diretto da Lee Unkrich è il terzo capitolo di una saga targata Pixar che ha avuto inizio nel 1995 con Toy Story, primo lungometraggio d’animazione completamente realizzato in grafica computerizzata. Da allora la casa di produzione statunitense, che nel 2006 fu acquistata  dalla Disney, ha continuato a regalare a grandi e piccini opere d’incredibile portata creativa e commerciale: ricordiamo Wall-E, Alla ricerca di Nemoed il recente Up. [+]

[+] lascia un commento a akira k. »
kettos mercoledì 21 luglio 2010
un seguito ancora spettacolare Valutazione 5 stelle su cinque

Non ci sono parole per descrivere la qualità dell'animazione e della trama.
Se vedete i contenuti speciali dei dvd di Toy Story 1 e 2 poterete vedere la passione che c'è stata messa in questi due film e anche nel 3°.

[+] lascia un commento a kettos »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
Toy Story 3 - La grande fuga | Indice

26° | hobbit-in-the-hole
27° | >bastardosenzagloria
28° | slowfilm.splinder.com
Peter Travers

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 6 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 7 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 8 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 9 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 |
mercoledì 7 luglio 2010