The Ward - Il Reparto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Ward - Il Reparto   Dvd The Ward - Il Reparto   Blu-Ray The Ward - Il Reparto
Un film di John Carpenter. Con Amber Heard, Mamie Gummer, Danielle Panabaker, Lyndsy Fonseca, Jared Harris.
Titolo originale The Ward. Thriller, Ratings: Kids+16, durata 86 min. - USA 2010. - Bim Distribuzione uscita venerdý 1 aprile 2011. - VM 14 - MYMONETRO The Ward - Il Reparto * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su 50 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

THE MASTER IS BACK. **** Valutazione 4 stelle su cinque

di giacomogabrielli

Feedback: 8938 | altri commenti e recensioni di giacomogabrielli
venerdý 8 aprile 2011

Il Maestro è tornato! C'è poco da fare, Carpenter è sempre Carpenter. Atmosfere classiche e terrorizzanti per un horror mozzafiato, violento e nostalgico. Un film, ahimè, d'altri tempi, come non siamo più abituati a vedere, purtroppo. Un film come quelli che l'industria ha prodotto solo fino ai primi anni del 2000; dopo, il nulla. Un'opera da prendere in considerazione e da non sottovalutare perchè, oltre al il fatto che dietro la macchina da presa c'è uno dei più grandi autori viventi, è un film che non risente assolutamente delle mode e delle tendenze di questi anni non facili per il buon cinema. Digitale e 3D: nulla di questo fa paura a THE WARD, un piccolo grande film tradizionale che davvero ci regala una ventata d'aria di bei tempi. Un film che non abusa della CGI e che grazie alla regia e alla fotografia ci regala un gioiello come probabilmente non ne vedremo più. Non sarà IL SEME DELLA FOLLIA -secondo me il suo capolavoro- ma resta comunque un bel film; non incasserà molto, ma d'altronde, lo sappiamo, Carpenter coi soldi non è mai stato fortunato, nonostante abbia sfornato praticamente sempre dei capolavori. Dunque bisogna solo ringraziare il buon Carpenter che dopo ben 10 anni è tornato al grande schermo per farci capire che il cinema non è fatto solo di pixel e pop-out, ma che oltre a ciò c'è un lato positivo: che LUI è tornato! THE MASTER IS BACK. ****

[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
Sei d'accordo con la recensione di giacomogabrielli?

Ultimi commenti e recensioni di giacomogabrielli:

Vedi tutti i commenti di giacomogabrielli »
The Ward - Il Reparto | Indice

1░ | riccardo76