The Ward - Il Reparto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Ward - Il Reparto   Dvd The Ward - Il Reparto   Blu-Ray The Ward - Il Reparto
Un film di John Carpenter. Con Amber Heard, Mamie Gummer, Danielle Panabaker, Lyndsy Fonseca, Jared Harris.
Titolo originale The Ward. Thriller, Ratings: Kids+16, durata 86 min. - USA 2010. - Bim Distribuzione uscita venerdì 1 aprile 2011. - VM 14 - MYMONETRO The Ward - Il Reparto * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nuno's mercoledì 12 settembre 2012
horror: pensaci bene Valutazione 3 stelle su cinque

Quattro stelle impossibili per questo film, che per quanto possa considerarsi spaventoso (non lo ritengo tale, pero` molte persone si) ricco di thrilling, misterioso e con un colpo di scena che distrugge tutti i castelli costruiti fino a quel punto non riesce neanche a essere un po` coerente.
Personalita` multiple? Tralasciando che sono tantissime, un reparto gestisce solo una ragazza? Le altre ragazze vere dove sono? Perche` se non sono reali i dottori si rivolgono a loro come se lo fossero? (non mi riferisco alle scene in cui si presenta solo una ragazza, per cui sarebbe plausibile che sia Alice stessa che si vede in quel modo, ma alle scene in cui stanno tutte insieme, in cui il dottore fa la seduta di gruppo, nella quale gira addirittura la testa come se stesse ascoltando un`altra persona quando dovrebbe essere solo una la presente, oppure la scena in cui Kristen sta appoggiata su di una rete mentre Sara flirta con uno dei guardiani). [+]

[+] lascia un commento a nuno's »
francesco2 lunedì 25 giugno 2012
un'omissione Valutazione 0 stelle su cinque

Quando parlavo dell'ultimo lavoro di Scorsese interessante, non mi riferivo al recente "Hugo Cabret". Non l'ho ancora visto.

[+] lascia un commento a francesco2 »
francesco2 domenica 24 giugno 2012
cinema di mestiere Valutazione 2 stelle su cinque

Qualcuno -Ovviamente- ha già notato le affinità tra questo film e lo scorsesiano "Shutter Island".
Fortunatamente, a differenza del regista di "Casinò", il cui ultimo film di un certo interesse  potrebbe ssere "Al di là della vita", Carpenter evita digressioni di natura storico-filosofica: si accontenta di darci del solido cinema, tuttalpiù attingendo a "The Ring"di Verbinski (A proposito, avete notato la somiglianza tra la protagonista diquesto
film e la Watts?)
Il finale (Ma qual'è quello definitivo, poi?), considerando gli spettatori smaliziati che oggi cerchiamo di essere, non mi pare stupisca neanche così tanto.

[+] lascia un commento a francesco2 »
xcacel sabato 19 maggio 2012
un rilancio da serie b Valutazione 1 stelle su cinque

Mah...guardo le altre recensioni e mi viene da sorridere..."ritorno in grande stile del maestro dell'horror"... Premetto che alcuni film di Carpenter sono strepitosi, "La Cosa" e " 1997 fuga da NY" su tutti, ma qua siamo decisamente ad un livello molto piú mediocre. Banale, gratuito, ripetitivo nelle varie scene e scopiazzato qua e là, il film si trascina in qualche maniera fino al declamato "finale a sorpresa", che poi é un flop colossale e banalissimo. [+]

[+] giuro... (di francesco2)
[+] lascia un commento a xcacel »
tiamaster venerdì 18 maggio 2012
il disastro di carpenter.... Valutazione 1 stelle su cinque

Consiglio, a chi ha visto questo film,la visione di "shutter island" eccezionale thriller psicologico firmato dal maestro Martin Scorsese,a differenza di questo DISASTRO targato Carpenter .Ebbene sì,anche il maestro Carpenter sbaglia (e non è la prima volta),ma questa volta ALLA GRANDISSIMA.La storia è talmente assurda che è quasi rassicurante,oltre al fatto che dopo mezz'ora sai già come andrà a finire.Infatti il finale arriva preciso e banale,già visto un migliaio di volte.Gli attori sono PESSIMI così come il trucco,le luci e i costumi,per non parlare della fotografia.Certo si può ancora apprezare la regia di un regista che (molto tempo fà) ha regalato pellicole horror indimenticabili (halloween,la cosa),ma il risultato finale è inguardabile,noioso,assurdo e prevedibile. [+]

[+] d'accordissimo (di xcacel)
[+] mah (di contrammiraglio)
[+] lascia un commento a tiamaster »
liuk! martedì 1 maggio 2012
incisivo vecchio stile Valutazione 4 stelle su cinque

Grande lavoro del maestro Carpenter, al suo ritorno in cabina di regia. Pochi effetti speciali, grande caratterizzazione dei personaggi, pathos ai massimi livelli. La storia, inizialmente banale, si complica e si sviluppa attorno ad un mostro che poi mostro non è. Il colpo di scena finale si intuisce almeno a metà dell'opera ma ciò non rovina una pellicola horror come non se ne vedevano da un bel pezzo. Complimenti.

[+] lascia un commento a liuk! »
tecmec lunedì 2 aprile 2012
mi dispiace ma decisamente è no Valutazione 2 stelle su cinque

Da Carpenter ci si aspetta molto di più di un banale film di genere. Questo è un filmetto di genere, nient'altro. Buono dal punto di vista tecnico e scenografico ma insulso da tutti gli altri punti di vista. Pieno di citazioni e scopiazzature da altri fil thriller, più che horror, dal finale decisamente scontato e dall'atmosfera surreale in senso negativo. Dalla prima scena di gruppo con le ragazze si capisce benissimo che: o nessuna di loro è pazza, tranne un po' disturbata quella col pupazzo, o che, se voleva farci vedere persone pazze ha decisamente cannato di brutto.
Carpenter è finito ormai, per me è un grande regista del passato.

[+] lascia un commento a tecmec »
kyotrix giovedì 23 febbraio 2012
delusione Valutazione 1 stelle su cinque

Trama gia' vista e decisamente scontato ( dopo 20 minuti avevo gia' capito la "sorpresa" ). Finale mediocre. Sul genere ci sono altri film decisamente migliori! Unica cosa che salvo, la bellezza di amber heard, veramente meravigliosa!

[+] lascia un commento a kyotrix »
sticksandstones mercoledì 8 febbraio 2012
c'era una volta l'horror Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo i primi cinque minuti mi sono reso conto di aver fatto la scelta sbagliata ma oramai avevo pagato. L'"azione" si svolge all'interno di un reparto manicomiale dove la biondissima protagonista viene rinchiusa in compagnia di altre quattro ragazze tutte carine e in minigonna tranne una per non farlo sembrare un concorso di bellezza. Segue una lunga serie di scene prese a caso da film di genere che il montatore deve aver disperatamente cercato di collegare per tirarci fuori un film (si deve pur campare). Le matte dicono frasi originali come "io non sono pazza" oppure "finirai per cacciarti nei guai" o fanno cose molto insolite come parlare con il proprio orsacchiotto di peluche o dipingersi sul volto un sorriso da clown. [+]

[+] lascia un commento a sticksandstones »
cenox lunedì 17 ottobre 2011
carpenter si mantiene su buoni livelli Valutazione 3 stelle su cinque

O ggi come oggi, prima di vedere un buon horror, ne devi vedere almeno 4 o 5...beh questo è un buon horror. Ambientato negli anni '60, la giovane, bella e pazza protagonista (Heard), viene trovata vicino ad una casa che va a fuoco; dopo aver appurato che è stata lei l'artefice dell'incendio, viene internata in un ospedale psichiatrico, dove fa la conoscenza di medici e altre pazienti in cura. Ma la malefica presenza di uno spirito si farà presto viva, e comincerà ad uccidere senza pietà le giovani pazienti ad una ad una...dalla trama può sembrare il tipico e solito horror, invece alla fina del film si è soddisfatti, soprattutto grazie ad un buon colpo di scena che spariglia le carte in tavola. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
The Ward - Il Reparto | Indice