The Pacific

grandissima serie!!! Valutazione 5 stelle su cinque

di torres

Feedback: 1939 | altri commenti e recensioni di torres
giovedì 10 giugno 2010

sicuramente un capolavoro. Si vede la mano di spielberg e di hanks e tutti i 200 milioni spesi sono stati ottimamente utilizzati ( forse l'unica pecca sono le scene sulle navi in cui si nota chiaramente che sono fatte al computer). Questa serie ci racconta la guerra nel pacifico da parte degli americani contro i giapponesi, guerra quasi passata in secondo piano rispetto a pearl harbour ed altri episodi fondamentali.
Questa serie ci fa vedere benissimo la partenza di milioni di giovani per la guerra, le loro emozioni e i loro traumi che subiscono a causa delle pessime condizioni in cui versavano o per la crudeltà dei nemici che sono costretti a combattere. The pacific è migliore di molti film e trasmette moltissime emozioni, senza però cadere in un film mattone in cui ci si addormenta; infatti c'è moltissima azione con ottime scene di guerra della massima qualità.
Film straconsigliato a tutti anche se sarà dura recuperarlo: bisognerà aspettare eventuali repliche o dvd.

[+] lascia un commento a torres »
Sei d'accordo con la recensione di torres?

Ultimi commenti e recensioni di torres:

Vedi tutti i commenti di torres »
The Pacific | Indice

Emmy Awards (9)