Arrietty

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Arrietty   Dvd Arrietty   Blu-Ray Arrietty
Un film di Hiromasa Yonebayashi. Con Mirai Shida, Ryûnosuke Kamiki, Shinobu Ohtake, Keiko Takeshita, Tatsuya Fujiwara.
Titolo originale Karigurashi no Arrietty. Animazione, Ratings: Kids, durata 94 min. - Giappone 2010. - Lucky Red uscita venerdì 14 ottobre 2011. MYMONETRO Arrietty * * * 1/2 - valutazione media: 3,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

shining lunedì 17 ottobre 2011
ti fa sognare Valutazione 5 stelle su cinque

Non potevo sperare in un esordio migliore. Hiromasa Yonebayashi dimostra un talento registico eccellente e, sotto lo sguardo attento del Maestro, realizza l'ennesimo capolavoro targato Studio Ghibli. I disegni e l'animazione tolgono il respiro da quanto sono belli e fanno da cornice ad una fiaba semplice ma profonda e toccante come da tradizione, con un finale triste che chiude in bellezza questa magica avventura. Bravo Hayao, hai trovato un buon erede, ma per favore non fermarti qui.

[+] lascia un commento a shining »
tiamaster domenica 16 ottobre 2011
dimenticavo le stelle. Valutazione 5 stelle su cinque

nella mia vecchia recensione ho dimenticato le stelle.5 ovviamente.

[+] lascia un commento a tiamaster »
g_andrini domenica 16 ottobre 2011
stupendo! Valutazione 4 stelle su cinque

Animazione meravigliosa. Ottimo il doppiaggio italiano.

[+] lascia un commento a g_andrini »
adhamo sabato 15 ottobre 2011
un incanto per grandi e piccini Valutazione 4 stelle su cinque

Ancora una volta il team di Miyazaki riesce a regalarci un perla avvolta in un guscio abbastanza duro com il contesto cinematografico italiano dove ancora il pubblico viene attratto da film fatti e "rifatti" e grandi produzioni hollywoodiane per adolescenti che tanto farebbero divertire Freud ma avrà sicuramente il successo che merita anche qui. Il novello regista  Hiromasa Yonebayashi riesce a fondere, con la mano del maestro, perfettamente le dolci melodie di Cécile Corbel con le immagini che si susseguono come un fiume che non ha fretta di giungere alla propria foce. E' strabiliante la facilità con cui ci si immerge nel piccolo mondo di Arrietty, una Prendinprestito che abita le fondamenta di una villa antica insieme ai propri familiari da generazioni. [+]

[+] lascia un commento a adhamo »
shishitsu nari sabato 15 ottobre 2011
magnifico Valutazione 5 stelle su cinque

Prima di tutto riservo l'introduzione alle musiche. Conoscendo già Cecile Corbel, in questo film, posso dire che abbia superato sé stessa.
Le musiche hanno un ruolo molto importante in questo. Sono incalzanti, piene, vivaci. E sono celtiche.
Non sovrastano mai la vicenda, la accompagnano in maniera impeccabile, anzi, a volte sono FONDAMENTALI.
Per la regia è stato fatto un lavoro MAGNIFICO.
Certe scene sono talmente ben fatte a livello di riprese, di soundtrack, di sequenze, che l'emozione è forte. Preferisco non fare spoiler per farvelo godere meglio.
Il rapporto tra i protagonisti è di una dolcezza infinita e il personaggio di Spiller è uno dei pochi personaggi, che quando guardi un film non ti metti a pensare: che seccatura, dividerà i protagonisti. [+]

[+] lascia un commento a shishitsu nari »
tiamaster venerdì 14 ottobre 2011
addio miyazaki.... Valutazione 0 stelle su cinque

Un degno candidato all'oscar per il miglior film d'animazione.Hayao sà scegliersi il degno erede,mostrando ai pochi fortunati che l'hanno visto,un degno futuro capitano del mitico studio ghibli,che ci ha sempre regalato opere umane e assolute,basta pensare a "ponyo sulla scogliera","la città incantata","il mio vicino totoro","il castello errante di howl".Arrietty è una svolta.Il primo film dopo che il maestro,al pari di disney è andato in pensione.Dolce,poetico,inimitabile,questo film d'animazione è assolutamente delizioso.visionario e geniale il mondo dei "rubacchiotti",dolce la storia tra Arrietty e shawn,l'animazione è naturalmente impeccabile,tutto disegnato a mano come da tradizione.Un opera di "artigianato" in nessun punto fatto al computer,un oscar quasi sicuro. [+]

[+] sì. (di shishitsu nari)
[+] lascia un commento a tiamaster »
moviesnake domenica 13 febbraio 2011
non chiamateli rubacchiotti Valutazione 5 stelle su cinque

Esperimento riuscito! Il giovane Hiromasa Yonebayashi, al suo primo lavoro come regista, si afferma come un degno erede dei maestri dello Studio Ghibli Isao Takahata e Hayao Miyazaki del quale non si rimpiange la mancanza come regista di questo splendido nuovo capolavoro. Il progetto era infatti nato per essere diretto dal leggendario ma ormai prossimo alla pensione Miyazaki che ha quindi deciso di dare maggiore fiducia alle giovani promesse dello Studio per assicurare quindi una continuità artistica che altrimenti andrebbe inesorabilmente perduta. Un degno erede del maestro insomma, che è riuscito a confezionare un'opera completa dalla regia sobria ma elegante, con un ottimo tempo scenico e personaggi coinvolgenti e vivi che portano lo spettatore ad un'immedesimazione completa. [+]

[+] lascia un commento a moviesnake »
pagina: « 1 2 3
Arrietty | Indice