Skyline

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Skyline   Dvd Skyline   Blu-Ray Skyline
Un film di Colin Strause, Greg Strause. Con Eric Balfour, Scottie Thompson, Brittany Daniel, David Zayas, Donald Faison.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 94 min. - USA 2010. - Eagle Pictures uscita venerdì 14 gennaio 2011. MYMONETRO Skyline * - - - - valutazione media: 1,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Mi scusi, ha un cervello da prestarmi? Valutazione 2 stelle su cinque

di Adhamo

Feedback: 169 | altri commenti e recensioni di Adhamo
lunedì 17 gennaio 2011

"Luci che cadono dal cielo... Brillano come stelle ed incendiano la fantasia."
Inizia così Skyline un film che personalmente aspettavo con ansia e trepidazione, una volta visto ho pensato di scrivere un film. (Volere è potere a quanto pare)
Ma col senno di poi capisco che fare il regista è davvero difficile e di certo non basta solo qualche effetto speciale qua e la per fare una buona pellicola nè mettere dialoghi "impossibili" per dar vita ad una trama. Skyline copia? Certo che copia anzi diciamo che incolla direttamente tutto cio' che abbiamo visto sugli alieni: Partenza alla Cloverfield... sosta... ripartenza alla Cloverfield, segue Guerra dei Mondi, e seguono vari film a volti alcuni di essi anche in piccole scene che richiamano alla mente qualcosa di già visto.
Quando un caccia sta per attaccare una nave madre aliena la scena viene seguita su una TV nella casa dove sono barricati e lì credetemi mi è venuta nostalgia di Independence Day... Ma come è possibile? Un film deve essere unico, e dare sensazioni uniche...
Skyline non sa farlo, l'unica cosa bella (a detta degli altri) sono gli effetti speciali anche se,a parer mio, hanno dato di più in Avatar e 2012, forse semplicemente perchè avevano più soldi da spendere in quel caso. La trama c'è da inventarsela da soli ed è così talmente scontata che mi sono detto: "Vuoi vedere che tutto questo lo stanno facendo per salvarci? (Può mai essere sempre la solita storia)"... Sì. (triste) Sempre la solita storia...
Ora dico a voi cari lettori, salite sul terrazzo,al tramonto. con la vostra signora e una bottiglia di vino rosso, sdraiatevi su una sdraio e guarda di fronte a voi lo skyline della vostra città... fate bella figura e risparmiate soldini.

[+] lascia un commento a adhamo »
Sei d'accordo con la recensione di Adhamo?

Ultimi commenti e recensioni di Adhamo:

Skyline | Indice

1° | arsy91