Advertisement
5x1: Michelle Williams, una bionda casalinga e mamma

L'affascinante attrice non ha mai nascosto l'amore per la figlia.
di Stefano Cocci

È un sogno in Shutter Island
Michelle Williams (Michelle Ingrid Williams) (43 anni) 9 settembre 1980, Kalispell (Montana - USA) - Vergine. Interpreta Dolores Chanal nel film di Martin Scorsese Shutter Island.

martedì 23 febbraio 2010 - Celebrities

È un sogno in Shutter Island
Bionda e affascinante stella emergente di Hollywood, Michelle Williams ha già raccolto una discreta notorietà e soprattutto una notevole quantità di copertine di riviste di cinema ma, soprattutto, di gossip. Ciò in virtù del suo fascino, certo, ma anche della travagliata storia d'amore con Heath Ledger. Quando il protagonista e premio Oscar per Il Cavaliere Oscuro morì, due anni fa, i due si erano già lasciati ma lei finì, comunque, in prima pagina. I due ebbero una bambina a cui Michelle dedica tutta se stessa, dichiarando, come fatto a Vanity Fair qualche tempo fa, di amare le piccole faccende domestiche e le consuete attività da casalinga.
Con quel viso e con quel corpo, si fa fatica ad immaginarla alle prese con il folletto o ai fornelli di cucina ma, tant'è, la ragazza appena trentenne di carattere ne ha da vendere, come quando lasciò la casa per seguire la passione per la recitazione o la disinvoltura con cui passa da Andy Kaufman a Hugh Jackman sul grande schermo. Il 2010 è l'anno in cui Michelle Williams sbarca nelle sale di tutto il mondo diretta da Martin Scorsese e al fianco di uno degli attori più importanti, Leonardo DiCaprio. Il film è Shutter Island.

Dawson's Creek
Quella di Michelle Williams in Dawson's Creek non era solo una parte, un ruolo da interpretare. Quella nei panni di Jen, l'adolescente tormentata, "disponibile" e in perenne conflitto con l'autorità - sia essa rappresentata dai genitori o dalla nonna - era un'esperienza che la giovane Williams aveva provato sulla sua pelle. Giovanissima (Michelle è del 1980) è stata scelta per entrare nel cast di quella che divenne una delle serie tv più viste sul finire del secolo scorso. Per seguire il suo destino, la Williams ricorse al tribunale per emanciparsi dai genitori e dedicarsi completamente alla propria carriera.

I segreti di Brokeback Mountain
È stato un film molto importante nella vita di Michelle Williams. È stato sul set di Ang Lee che ha conosciuto Heath Ledger, la relazione più importante della sua vita e il padre della sua bambina. Con lui conobbe Jake Gyllenhaal, che di Ledger era il miglior amico, nonché padrino della loro figlia. È un film importante perché ha permesso a Michelle di partecipare da protagonista alla notte degli Oscar, con una candidatura molto importante. All'epoca la Williams fu anche criticata dal preside del liceo cattolico che frequentò da giovanissima, il quale ebbe il cattivo gusto di dichiarare che l'ex studentessa, partecipando a Brokeback Mountain, aveva dato un cattivo esempio. Accuse che l'attrice e la sua famiglia rispedirono con vigore al mittente.

Shutter Island
Quando Michelle Williams nasceva nel Montana nel settembre del 1980, Martin Scorsese aveva già regalato al mondo quelli che probabilmente resteranno nella storia del cinema come alcuni dei suoi film più belli: Taxi driver, New York New York e Toro scatenato che uscì proprio quell'anno. Nell'anno di grazia 2010, la trentenne Williams entra nel cast che segna il ritorno del Maestro italo-americano dopo i meritatissimi Oscar di The Departed. Shutter Island è un meraviglioso film di genere con innesti genetici dall'horror e l'onirismo degno del miglior Lynch. Quel che colpisce, però, è la splendida prova degli attori: DiCaprio su tutti, con un Ben Kingsley grande come sempre e dove anche la bionda Michelle resta impressa nella mente per la sua bella intensità.

Synecdoche New York
Il film di Kaufman è un gioco di specchi che riflettono la vita attraverso gli occhi di uno scrittore travagliato. È la prima regia di uno degli sceneggiatori più quotati di Hollywood, autore di pellicole importanti come Essere John Malkovich e Se mi lasci ti cancello. Nel tentativo di raccontare l'enormità della vita e i travagli di un artista che cerca di racchiuderla in un teatro, Kaufman trascina con sé un cast ricco, capeggiato da Philip Seymour Hoffmann e con la Williams splendido amore perduto, che interpreta se stessa, e anche il suo clone.

Sex List – Omicidio a tre
Nella carriera di una giovane attrice che alterna pellicole indipendenti a film con budget più importanti con la stessa disinvoltura con cui frequenta registi di fama come Spike Jonze capita di finire fuori giri e prendere una toppa. Così, dopo aver indovinato diversi film importanti, cade sulla buccia di banana insieme a due attori di richiamo come Hugh Jackman e Ewan McGregor – la rivedremo al fianco di quest'ultimo a fine febbraio 2010 in Senza apparente motivo.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati