Resident Evil: Afterlife

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Resident Evil: Afterlife   Dvd Resident Evil: Afterlife   Blu-Ray Resident Evil: Afterlife
Un film di Paul W.S. Anderson. Con Milla Jovovich, Ali Larter, Kim Coates, Shawn Roberts, Sergio Peris-Mencheta.
Azione, durata 95 min. - USA, Gran Bretagna, Germania 2010. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 10 settembre 2010. MYMONETRO Resident Evil: Afterlife * * - - - valutazione media: 2,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

AFTERLIFE Valutazione 3 stelle su cinque

di Jeremy B. Miller

Feedback: 712 | altri commenti e recensioni di Jeremy B. Miller
venerdì 17 settembre 2010

Dopo aver dimostrato le sue abilità atletiche in film come Il Quinto Elemento e Ultra Violet, e quelle recitative in film come Giovanna d’Arco e il Quarto Tipo, Milla Jovovich torna nel quarto episodio della serie di Resident Evil. Il film inizia come era terminato: tante Alice pronte alla vedetta. Solo l’originale sopravvive alla prima battaglia nel cuore dell’Umbrella Corporation e se ne va con un regalo: la sua umanità. Dal Giappone a Los Angeles passando per l’Alaska, sede dell’ipotetica Arcadia, Alice raggiunge in volo un palazzo con un atterraggio al quanto fortunoso. Nuove generazioni di non morti attaccano vecchi e nuovi eroi. La battaglia finale avviene sulla vera Arcadia: una nave da trasporto della Umbrella. Finale aperto con la possibilità di un nuovo seguito. Gli effetti speciali utilizzati per questo film non sono sicuramente paragonabili a quelli impiegati per Avatar (anche se la tecnologia è la medesima), forse anche perché le scene 3D sono veramente limitate; ma è comunque migliorativa rispetto ai precedenti capitoli. Il bullet-time è usato correttamente nelle azioni più spettacolari: lo scontro nei bagni e quello finale con i due fratelli; ma è stato fin troppo accentuato nello schianto dell’aereo Umbrella. E come dimenticare la scena dell’esplosione di Tokyo: fantastica. Va citato anche l’attacco delle Alice-Clone: un attillato vestito ninja contornato da shuriken, spade, mitragliatrici e naturalmente gli immensi poteri psichici. Resta da scoprire come i non morti abbiano imparato a correre, nuotare, scavare gallerie e trasformarsi in enormi macellai. Il film resta basato sulla morte, ma al contrario dei precedenti abbiamo dei segnali che ci riportano alla vita: il ritorno dell’umanità di Alice e la scoperta di migliaia di esseri umani non infetti. Tutto sembra poter finire bene, ma l’arrivo dei soldati dell’Umbrella, guidati da una misteriosa donna, indicano che la guerra per la sopravvivenza non è ancora finita. Una particolare scena attanaglia la mia grande immaginazione: Alice viene pugnalata con un bisturi, molto probabilmente quello che ha ferito il nemico infetto nella battaglia finale: questo vuol dire che tornerà in possesso dei suoi micidiali poteri? Ed il nemico scappato con l’aereo, è veramente morto o si è salvato di nuovo?

[+] lascia un commento a jeremy b. miller »
Sei d'accordo con la recensione di Jeremy B. Miller?

Ultimi commenti e recensioni di Jeremy B. Miller:

9° | andre89lost
10° | alan pride
11° | sql-did
12° | manu60
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 |