Poetry

Acquista su Ibs.it   Dvd Poetry   Blu-Ray Poetry
Un film di Chang-dong Lee. Con Yu Junghee, Da-wit Lee, Kim Hira, Ahn Naesang Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 135 min. - Corea del sud 2010. - Tucker Film uscita venerdì 1 aprile 2011. MYMONETRO Poetry * * * 1/2 - valutazione media: 3,77 su 46 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

rongiu sabato 2 aprile 2011
canzone per agunes. Valutazione 4 stelle su cinque

Canzone per Agunes

Chi è Lee Chang-dong e che cos’è Poetry? Il primo è un rhapsoidos, un narratore; il secondo è un dramma “aggressivo, irritante, pungente” insomma, dei peggiori. E’ il frutto della sua narrazione. E non solo. Poetry è anche un articolato intreccio di intimità psichiche reali, tangibili, visibili; ed è proprio quest’ultima \la visibilità/  che tenta di “condizionare” lo spettatore mettendo a dura prova il suo autocontrollo. Ma, il buon narratore conosce i ritmi del pathos, è sapiente nell’uso del dinamismo visivo e del suo naturale “separatore” la balsamica quiete. [+]

[+] lascia un commento a rongiu »
mottola sabato 2 aprile 2011
"tu hai mai bruciato almeno 1 volta per qualcuno?" Valutazione 4 stelle su cinque

"Senti ancora il canto degli uccellini? Come va laggiù? Ti senti tano sola?"
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere.
Per  Yang Mija, Yoon Jeong-hee, una delle più brave attrici coreane, mite sessantanne coreana, con cui la vita non è stata generosa, il chiudere gli occhi è un dono degli dei. Quando era bambina il maestro le disse: un giorno diventerai poetessa. A 66 anni, Mija è badante di un anziano handicappato e irascibile e affettuosa nonna di un nipote scostante, teledipendente membro di un branco di bulli senza causa, simbolo di quella parte di adolescenti priva di obiettivi e valori. [+]

[+] lascia un commento a mottola »
astromelia venerdì 1 aprile 2011
una domanda Valutazione 0 stelle su cinque

...DI SOLITO non mi abbiocco,ma questa volta quasi non ce l'ho fatta a tirare mezzanotte,devo dire un film che dura 2 ore e un quarto, qualche lentezza caratteristica dei film orientali, una domanda sul finale:se ho capito bene la donna alla fine si è suicidata? scusate ma  la poesia dove si parlava del tempo degli addii.....

[+] sul finale di poetry (di elisabetta pieretto)
[+] lascia un commento a astromelia »
slowfilm.splinder.com venerdì 1 aprile 2011
poetry, immacolato squallore Valutazione 3 stelle su cinque

Se non ti innamori di un film coreano che si chiama Poetry hai ottime possibilità di passare per un arido incolto. Un incolto che ha coltivato la propria ignoranza nella polvere che soffoca il suo cuore. Se poi si tratta di un film coreano che si chiama Poetry e ha una scena di tre minuti di sesso fra anziani, allora sei uno che non si accorge dell’arte neanche quando viene a schiaffeggiarti. Sei me.

Mija ha sessantasei anni, un principio di Alzheimer, una passione per i fiori, una tensione alla poesia e un nipote che cresce male, affidatole dalla figlia. Questa perla di ragazzo ha partecipato con cinque amici al reiterato stupro di gruppo di una compagna di scuola, che dopo qualche mese si suicida. [+]

[+] mi hai dato un motivo per vederlo (di hollyver07)
[+] poetry, immacolato squallore 2 (di thai2492)
[+] uhm.. sono piuttosto d'accordo con te (di katamovies )
[+] lascia un commento a slowfilm.splinder.com »
algernon venerdì 1 aprile 2011
poesia e realtà Valutazione 3 stelle su cinque

Mija è una elegante signora in là cogli anni, un po' svanita per carattere e più seriamente a causa di un incipiente Alzheimer. la figli vive in un'altra città e le ha lasciato a carico il nipote, uno scapestrato e indolente liceale, che si è poi reso responsabile con altri compagni di una brutta storia di stupro di branco ai danni di una ragazzina. Mija, nelle ore libere dal lavoro di badante, frequenta corsi popolari di poesia. attraverso l'esperienza di Mija, il regista conduce per mano lo spettatore nell'osservazione delle piccole cose della realtà, gli alberi, gli uccelli, fino alla elaborazione del dramma reale vissuto da Mija calatasi nel dolore della giovane vittima.

[+] lascia un commento a algernon »
g_andrini venerdì 1 aprile 2011
gran bel film! Valutazione 5 stelle su cinque

Retorico quanto basta, regala momneti di sana ilarità, accompagnato da una visione positiva della vita. E' vero che la donna protagonista è colpita apparentemente dagli eventi, ma è solo una illusione: alla fine la vita vince!

[+] lascia un commento a g_andrini »
luca scialò venerdì 1 aprile 2011
la poesia, il filo rosso che lega i sentimenti Valutazione 5 stelle su cinque

Mija è un'anziana donna molto sensibile e attenta a ciò che la circonda, soprattutto la natura. Questa sua sensibilità la porta anche ad iscriversi ad un corso di poesia, nel tentativo di imparare a scriverne almeno una. La vita quotidiana la mette dinanzi a continue dure prove, tra un nipote adolescente da crescere e un morbo di Alzheimer ai primi stadi. Per arrotodare fa da badante a un anziano disabile. Un giorno la sua vita viene sconvolta da un drammatico episodio: suo nipote è coinvolto in una storia di stupri di branco, che ha causato il suicidio di una ragazzina della sua stessa età. Una nuova dura prova che alimenterà la sua sensibilità, ma anche le possibilità di scrivere finalmente una poesia. [+]

[+] lascia un commento a luca scialò »
bealuc venerdì 1 aprile 2011
poesia ultima speranza Valutazione 4 stelle su cinque

In un contesto tragicamente meschino, e in una mente che sta oscurandosi, filtra tanta luce da illuminare non solo la protagonista, ma  lo stesso spettatore. Il tutto costruito in modo magistrale.

[+] lascia un commento a bealuc »
r. y. venerdì 1 aprile 2011
poetry Valutazione 4 stelle su cinque

Commovente, profondo e poetico. La delicatezza e la sensibilità messa a confronto con l'amarezza di una società agonizzante. Una potenza emotiva che mi ha sinceramente commosso.

[+] lascia un commento a r. y. »
hollyver07 lunedì 28 marzo 2011
film da vedere... perchè...?! Valutazione 0 stelle su cinque

Ciao. Chiedo scusa per la mia domanda volutamente retorica. Mi spiego, pongo il quesito per avere un'idea in merito a quale criterio di riferimento associare il film, nel caso decida di andare a vederlo. Saluti a tutti

[+] da vedere perché è un'esperienza (di algernon)
[+] visto... (di hollyver07)
[+] lascia un commento a hollyver07 »
pagina: « 1 2 3 4 »
Poetry | Indice

Festival di Friburgo (2)
Festival di Cannes (1)
Asian Film Awards (4)
Asia Pacific (6)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 |
venerdì 1 aprile 2011