Misure straordinarie

Acquista su Ibs.it   Dvd Misure straordinarie   Blu-Ray Misure straordinarie
Un film di Tom Vaughan. Con Brendan Fraser, Harrison Ford, Keri Russell, Jared Harris, Courtney B. Vance.
Titolo originale Extraordinary Measures. Drammatico, durata 105 min. - USA 2010. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 23 aprile 2010. MYMONETRO Misure straordinarie * * - - - valutazione media: 2,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ultimoboyscout mercoledì 28 luglio 2010
che panza brendan! Valutazione 3 stelle su cinque

Fraser dimostra di saper fare non solo fantasy, destreggiandosi in una parte drammatica, intensa, forte. E lo fa col piglio giusto, quello che invecesembra aver perso Harrison Ford, attore (ex grande attore) ormai purtroppo inesorabilmente in parabola discendente. Gli intenti della pellicola sono assolutamente nobili e condivisibili, il risultato finale un pò meno. Un pò snob a volte superficiale ma così duro, spietato, commovente e toccante, punta il dito e sottolinea quanto interesse e cinismo ci sia dietro la sperimentazione di nuovi farmaci, specie se servono a un numero limitato di persone. E' vero che è facile strappare lacrime e consensi quando ci sono di mezzo i bambini, ma  ame che non piango mai per un film qualcosa ha comunque smosso.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
rescart domenica 15 settembre 2013
dalla teoria alla pratica Valutazione 4 stelle su cinque

Negli scettici e laici Stati Uniti d'America è diffusa, in alcune chiese pentecostali, la pratica di imporre le mani sui malati, che spesso e volentieri si alzano e camminano come nell’episodio evangelico della guarigione del paralitico. Nella vecchia Europa invece Lourdes opera in un regime di quasi monopolio delle guarigioni miracolose, anche se subisce la concorrenza dell’agguerrita (è il caso di definirla così trattandosi di ex-Jugoslavia) Medjugorie. Questo film non intende certo criticare questo modo di procedere, che esprime la scelta alternativa a quella fatta dal suo protagonista: passare più tempo con i propri figli malati e magari approfittarne per portarli nei luoghi più ricercati per questo genere di vacanza. [+]

[+] lascia un commento a rescart »
Misure straordinarie | Indice

venerdì 23 aprile 2010