Misure straordinarie

Acquista su Ibs.it   Dvd Misure straordinarie   Blu-Ray Misure straordinarie
Un film di Tom Vaughan. Con Brendan Fraser, Harrison Ford, Keri Russell, Jared Harris, Courtney B. Vance.
Titolo originale Extraordinary Measures. Drammatico, durata 105 min. - USA 2010. - Sony Pictures uscita venerdì 23 aprile 2010. MYMONETRO Misure straordinarie * * - - - valutazione media: 2,33 su 25 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

rescart domenica 15 settembre 2013
dalla teoria alla pratica Valutazione 4 stelle su cinque

Negli scettici e laici Stati Uniti d'America è diffusa, in alcune chiese pentecostali, la pratica di imporre le mani sui malati, che spesso e volentieri si alzano e camminano come nell’episodio evangelico della guarigione del paralitico. Nella vecchia Europa invece Lourdes opera in un regime di quasi monopolio delle guarigioni miracolose, anche se subisce la concorrenza dell’agguerrita (è il caso di definirla così trattandosi di ex-Jugoslavia) Medjugorie. Questo film non intende certo criticare questo modo di procedere, che esprime la scelta alternativa a quella fatta dal suo protagonista: passare più tempo con i propri figli malati e magari approfittarne per portarli nei luoghi più ricercati per questo genere di vacanza. [+]

[+] lascia un commento a rescart »
andrelibero sabato 27 aprile 2013
piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

Piacevole e ricco di emozioni, se non vi è piaciuto è prechè siete privi di emozioni/insensibili o non vorrei dire cinici. Bel film

[+] lascia un commento a andrelibero »
tonyflash giovedì 23 giugno 2011
mi è piaciuto molto di più di quanto m'aspettassi Valutazione 4 stelle su cinque

di solito non sono un amante di film drammatici come questo, tuttavia ho deciso di guardarlo per caso qualche sera fa e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso...credo che la bontà di un film stia molto nella sua capacità di raccontare una storia che colpisca ma in un modo da far perdere il senso del tempo allo spettatore, in modo cioè da farlo quasi entrare nella storia stessa...questo film personalmente ci è riuscito, non è mai noioso, avvolge lo spettatore in un susseguirsi di eventi che ti portano sempre a pensare come andrà avanti il tutto...inoltre le tematiche sono davvero nobili, Ford interpreta alla grande il ruolo dello scienziato burbero e solitario, mentre Fraser dimostra ancora una volta di essere davvero un bravo attore (forse un pelo sottovalutato nelo modo di hollywood ma sicuramente tra i miei preferiti), capace di passare da ruoli comici a drammatici con grande flessibilità. [+]

[+] lascia un commento a tonyflash »
tonyflash giovedì 23 giugno 2011
"smisero di sperare in un miracolo. lo fecero" Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a tonyflash »
darkangel ita domenica 10 ottobre 2010
nella norma Valutazione 2 stelle su cinque

Film nella norma, non porta nulla di nuovo sulle malattie dei bambini e ricerche mediche. Si lascia guardare, ma si trova di meglio. Piuttosto, consiglio la custode di mia sorella, ben piu' intenso emotivamente.

[+] lascia un commento a darkangel ita »
ultimoboyscout mercoledì 28 luglio 2010
che panza brendan! Valutazione 3 stelle su cinque

Fraser dimostra di saper fare non solo fantasy, destreggiandosi in una parte drammatica, intensa, forte. E lo fa col piglio giusto, quello che invecesembra aver perso Harrison Ford, attore (ex grande attore) ormai purtroppo inesorabilmente in parabola discendente. Gli intenti della pellicola sono assolutamente nobili e condivisibili, il risultato finale un pò meno. Un pò snob a volte superficiale ma così duro, spietato, commovente e toccante, punta il dito e sottolinea quanto interesse e cinismo ci sia dietro la sperimentazione di nuovi farmaci, specie se servono a un numero limitato di persone. E' vero che è facile strappare lacrime e consensi quando ci sono di mezzo i bambini, ma  ame che non piango mai per un film qualcosa ha comunque smosso.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
mimmo_calciano venerdì 11 giugno 2010
che noia Valutazione 1 stelle su cinque

Si può evitare di vederlo per uscire e stare con amici

[+] lascia un commento a mimmo_calciano »
dario carta giovedì 6 maggio 2010
amore paterno o denuncia alla sanità? Valutazione 2 stelle su cinque

Cinema e patologie mediche in "Misure straordinarie",rarefatto esame di una condizione sociale sacrificata ai processi di ricerca delle multinazionali farmaceutiche condotti a beneficio del reddito e sovente a scapito del servizio alla terapia. In un clima che vede l'opinione pubblica americana prendere posizione di fronte agli interventi di Obama nei confronti della struttura sanitaria del Paese,è possibile che "Misure straordinarie" possa reclamare per sè un indice di attenzione altrimenti ignorato in assenza di un argomento oggi di scottante attualità e non solo nelle riforme americane. La denuncia alle stutture sanitarie inclusi i monopoli arrogati dalle organizzazioni farmaceutiche,non sono temi nuovi nel cinema ("Coma profondo","Anestesia cosciente","The Constant Gardnerer") e posseggono la proprietà di aprire negli animi spiragli di inquietudine ed irrequietezza di fronte alla oscura gestione degli istituti di cura della salute e delle aziende di produzione dei medicinali. [+]

[+] lascia un commento a dario carta »
ciciodj mercoledì 5 maggio 2010
proiezione in campania Valutazione 0 stelle su cinque

Cortesemente qualcuno mi sa spiegare perche' i film del mio attore Preferito Harrison Ford non vengono proiettati piu' in Campania??? Io sono di Salerno e al cinema Medusa, un multisala, sia Misure Straordinarie che Crossing Over non l'hanno proiettati. In tutta la Campania nemmeno. Qualcuno mi sa spiegare il Perche'??? Grazie Francesco

[+] lascia un commento a ciciodj »
100spindle lunedì 3 maggio 2010
onesto Valutazione 3 stelle su cinque

FILM ONESTO. LA TRAMA NON E' ORIGINALE ED IL PERSONAGGIO INTERPRETATO DA HARRISON FORD SEMBRA UN GOFFO DOTTOR HOUSE. PER IL RESTO SI LASCIA GUARDARE CON PIACERE MA SENZA IL TRASPORTO EMOTIVO CHE PROBABILMENTE L'AUTORE DESIDERAVA.

[+] lascia un commento a 100spindle »
Misure straordinarie | Indice

venerdì 23 aprile 2010