Mangia Prega Ama

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mangia Prega Ama   Dvd Mangia Prega Ama   Blu-Ray Mangia Prega Ama
Un film di Ryan Murphy. Con Julia Roberts, James Franco, Richard Jenkins, Viola Davis, Billy Crudup.
Titolo originale Eat Pray Love. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - USA 2010. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 17 settembre 2010. MYMONETRO Mangia Prega Ama * 1/2 - - - valutazione media: 1,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paolacurci giovedì 7 ottobre 2010
peccato... Valutazione 1 stelle su cinque

... che l'affascinante Julia Roberts abbia accettato un ruolo così mediocre. L'unica stella che dò è alla fotografia: fosse stato un documentario senza "storia" (che poi non c'è) sarebbe risultato moooolto più interessante! I dialoghi a volte sono da adolescenti (non vorrei si trattasse di una traduzione erronea...) e alcune scene sembra che diano qualcosa per scontato (hanno forse tagliato qualche scena?!?). Riguardo il percorso in Italia... un disastro! Sembra che siamo un popolo di "fancazzisti nullafacenti" che pensano sempre a magnà! Inoltre: mi spiegate perché la padrona di casa di Roma parla siciliano?! E perché il bagno è intasato e tutto potrebbe crollare?? Manco lo stabile in India è messo tanto male!! Infine: ma che personaggio orrendo è quello interpretato dalla protagonista?! Una persona che passa sui sentimenti degli altri come se niente fosse. [+]

[+] lascia un commento a paolacurci »
eddie ds lunedì 27 settembre 2010
belle cartoline Valutazione 1 stelle su cinque

Una commedia che dal titolo promette bene ma poi disattende le aspettative. Una Julia Roberts alle prese con un personaggio senza struttura, che affronta un viaggio per ritrovare sestessa, ma alla fine della visione si ha la sensazione di essersi persi tutti assieme. Bei paesaggi ma che si ritrovano in qualsiasi documentario turistico. Inoltre la parte del film ambientata in Italia ne dà una visione demodè e surreale con dei dettagli che ricordano molto di più le pubblicità di prodotti alimentari degli anni '80. Un film da vedere al più in DVD nel salotto di casa.

[+] lascia un commento a eddie ds »
marktob giovedì 10 febbraio 2011
il miglior modo per ritrovarsi è perdersi Valutazione 4 stelle su cinque

A volte il miglior modo per ritrovarsi è perdersi. Partendo da questa affermazione, Mangia Prega Ama ci fa riflettere su cosa vogliamo veramente dalla nostra vita.
Dopo aver letto il libro, ieri l'ho visto in Dvd e non sono d'accordo con quanto scritto dalla critica, che ne tratteggia solo i caratteri negativi.
Liz, interpretata da una bravissima Julia Roberts, è in guerra con se stessa e insicura con il mondo che la circonda, tanto da decidere di abbandonare la sua vita abitudinaria e partire per un lungo viaggio che la porterà a conoscere persone e luoghi indimenticabili, fino all'incontro con Javier Bardem, forse il miglior attore possibile per interpretare il ruolo di Felipe. [+]

[+] lascia un commento a marktob »
michela papavassiliou domenica 29 aprile 2012
133 minuti per 1 miraggio Valutazione 2 stelle su cinque

Tratto dal romanzo di Elizabeth Gilbert, questa pellicola racconta la storia di Liz, newyorkese di successo a cui manca qualcosa per raggiungere la felicita'. La donna lascia un matrimonio finito alle spalle e parte cosi alla volta della Citta' Eterna. Attraverso la cucina mediterranea, scopre un modo diverso di assaggiare e godere la vita. Tappa successiva l'India, dove, tra Delhi e i consigli del vecchio saggio Richard combatte per far pace con il suo io. Infine tra atmosfere balesi, sciamani e preghiere, la protagonista si appropriera' finalmente di una spiritualita' nuova. La Roberts trova in questo film tutti i piu' classici stereotipi di se' che piacciono tanto al pubblico. [+]

[+] lascia un commento a michela papavassiliou »
ultimoboyscout domenica 3 febbraio 2013
una donna e il suo malessere. Valutazione 1 stelle su cinque

Elizabeth è una giornalista e dovrebbe avere una vita tutto sommato appagante e soddisfacente: ha un marito che la adora, un buon lavoro e una bella casa a New York. Invece non è felice e decide di mettersi in viaggio per il mondo per ritrovare se stessa. La Roberts sgrana a più non posso i suoi grandi occhioni lungo una storia banale che non rende onore al libro da cui è tratta finendo per essere un trionfo di stereotipi  e luoghi comuni a non finire. Visto anche il soggetto, (s)cadere nella retorica sembra prevedibile quanto assolutamente inevitabile , soprattutto nei dialoghi e nelle situazioni. Ma la cosa più evidente e anche fastidiosa è che Murphy non fa nulla per evitare tutto ciò e anzi cavalca senza ritegno il luogo comune e la banalità in particolarità nei temi intimi ed esistenziali. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
audreyandgeorge giovedì 23 settembre 2010
mangia prega ama...forse meglio una gricia! Valutazione 2 stelle su cinque

“Imbarcarmi”. Questo dice Liz (Julia Roberts) al suo nuovo uomo nuovo, brasiliano, trovato a Bali. Un anno alla ricerca del senso della vita ridotto all’aver semplicemente capito quale sia “la sua parola”. In effetti, ripensando a freddo ai vari elementi del film (da persona che non ha letto il libro) si evince che Liz, per tutto il tempo, cerca disperatamente di coprire il ruolo della donna forte, ma alla fine si dimostra fondamentalmente molto debole, così debole da aver bisogno di un uomo forte accanto, un dominante, uno che non ha dubbi su ciò che vuole e, soprattutto, nessuna insicurezza. “Bisogno”. Questa è invece la parola chiave che vale davvero, anche per questo film. In un epoca culturalmente deviata, come quella di oggi, tutti siamo spinti a confondere i nostri bisogni con i nostri desideri. [+]

[+] lascia un commento a audreyandgeorge »
nalipa giovedì 3 febbraio 2011
cast... sprecato! Valutazione 0 stelle su cinque

Non ho letto il libro e non credo che lo leggerò dopo la visione del film, o magari lo leggo così capisco dove il fim non ha funzionato. Immagino che le tematiche trattate non siano proprio come descritte sullo schermo...me lo auguro...perché qualche frase accattivante e profonda l'ho sentita, allora? La sceneggiatura, la regia...? Peccato, con attori come: su tutti Barden - Jenkis - la stessa Roberts e Franco; francamente mi aspettavo di più. Argentero che reputo un miracolato, non se la cava male.

[+] lascia un commento a nalipa »
mirsina mercoledì 29 settembre 2010
"insostenibile leggerezza della vita" Valutazione 3 stelle su cinque

Un film "vietato" agli italiani che si prendono troppo sul serio e che vedrano solo gli stereotipi, pizza, caffè, Napoli felinniana con i panni stesi al sole, dolce far niente, carpe diem, "spqr" (probabilmente Bossi avrà visto il film recentemente), degrado a Roma, la solita famiglia italiana...ok, il capitolo Italia è scontato, ma non ho trovato niente di ofensivo, al contrario, che ne dite dell'italiano che dal barbiere spiega alla protagonista come non sanno questi "americani" a vivere, a godersi la vita, come si ubbriacano e lavorano come i pazzi etc? Sono stereotipi reciproci. E poi, Argentero nel ruolo di "Cicerone" è bello, semplicemente, come si vuole il primo capitolo del cambiamento esistenziale della protagonista: semplicemente leggero, ma ciò non vuol dire superficiale. [+]

[+] lascia un commento a mirsina »
great steven domenica 15 febbraio 2015
uno spot pubblicitario ignobilmente allungato. Valutazione 2 stelle su cinque

MANGIA PREGA AMA (USA, 2010) diretto da RYAN MURPHY. Interpretato da JULIA ROBERTS, JAMES FRANCO, JAVIER BARDEM, RICHARD JENKINS, VIOLA DAVIS, LUC ARGENTERO, BILLY CRUDUP, REMO REMOTTI, ARIENE TUR, TUVA NOTOVNY
Liz è una scrittrice di opere teatrali che possiede tutto quanto una donna del XXI secolo può desiderare con passione, ma a un certo punto della sua vita scopre che è insoddisfatta di quello che la circonda e soprattutto di suo marito. Divorzia e decide di fare un viaggio intorno al mondo per ritrovare la sua identità smarrita, e come ultima tappa andrà a Bali – dove aveva incontrato un anziano sciamano sdentato che le aveva instillato i primi dubbi sulla sua esistenza – non senza esser prima passata da Roma, per imparare il gusto dell’eccellente cibo italiano e del meraviglioso vino, e in India, dove tutto va come previsto, compreso l’incontro con un amore autentico e sincero. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
trammina93 lunedì 28 luglio 2014
una fenice che risorge dalle proprie ceneri Valutazione 4 stelle su cinque

Gran bel film. Mi ci sono ritrovata per puro caso a guardarlo e devo dire per fortuna perchè è un film che vale la pena vedere. Il cast è ottimo. C'è Julia Roberts che con ogni singola frase mi cattura, la trovo molto singolare perchè è proprio bella da vedere sullo schermo, pur non essendo lei una delle donne più belle che ci siano, eppure ha sempre un non so che che ti cattura, è elegante, snella, con un sorriso particolare contagioso. Poi c'è il sempre affascinante Javier Bardem, James Franco nel ruolo del ragazzo complesso, immaturo e poi inaspettatamente mi sono trovata Luca Argentero a fianco la Roberts e se l'è cavata abbastanza bene come sempre. [+]

[+] lascia un commento a trammina93 »
pagina: « 1 2 3 4 »

27° | ellesic
28° | flaviobertoncini
29° | shinyval86
30° | cenox
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 |