La solitudine dei numeri primi

Acquista su Ibs.it   Dvd La solitudine dei numeri primi   Blu-Ray La solitudine dei numeri primi
Un film di Saverio Costanzo. Con Alba Rohrwacher, Luca Marinelli, Martina Albano, Arianna Nastro, Tommaso Maria Neri.
Drammatico, durata 118 min. - Italia, Francia, Germania 2010. - Medusa uscita venerdì 10 settembre 2010. MYMONETRO La solitudine dei numeri primi * * - - - valutazione media: 2,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marezia domenica 19 settembre 2010
oh! Valutazione 0 stelle su cinque

"Scadendo".

marezia domenica 19 settembre 2010
stefano 73, Valutazione 0 stelle su cinque

ma CHE COSA STA DICENDO? Quello di intrattenere è UNO DEI COMPITI DEL CINEMA E NEANCHE QUELLO FONDAMENTALE, sa? Ha sbagliato sala. Vada a vedere "Sharm El Sheikh - Un'estate indimenticabile", vada. P.S. Certo che Il LIVELLO DEGLI INTERVENTI sta scadendi di brutto! Mamma mia...

stefano73 domenica 19 settembre 2010
ma l'intrattenimento dov'è finito? Valutazione 1 stelle su cinque

Da salvare solo l'interpretazione e i dialoghi ben costruiti. Una colonna sonora efficace. Per il resto nulla. Ma dov'è finito il compito dell'intrattenimento che avrebbe il cinema. La storia viene raccontata con continui flash back senza nemmeno chiarezza della vicenda. Si può vedere questo film annoiandosi...senza capirlo bene...e alla fine uscire chiedendosi il senso. Il film meriterebbe di chiamarsi "la solitudine degli scemi" ...visto che tali posso considerare i due protagonisti. Insomma ...il cinema non è più capace di intrattenere lo spettatore. Tempo perso!

[+] lascia un commento a stefano73 »
mozart domenica 19 settembre 2010
commento Valutazione 1 stelle su cinque

uno squallore..., non so com'è il libro, ma non lo consiglio di certo! sono soldi buttati...

[+] lascia un commento a mozart »
hermes sabato 18 settembre 2010
ragazzini strepitosi, alba r.insostenibile. Valutazione 2 stelle su cinque

Il film non mi è dispiaciuto in toto. I ragazzini sono strepitosi e anche il protagonista. La regia è nella seconda parte troppo onirica e dislocata. la rochwacher a tratti insostenibile. CONTINUA A RIPETERE LA STESSA IDENTICA  RAGAZZA "INTERROTTA" OGNI MALEDETTA VOLTA, dal Padre di Giovanna a Soldini  via via via via... A volte la sua visione procurava del fastidio fisico. Il film è stato molto fischiato a Venezia, da vedere per quanto mi riguarda, ma sarà un flop. Partito terzo non arriverà ai 3.

[+] lascia un commento a hermes »
saix91 sabato 18 settembre 2010
un film coraggioso Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo aver visto "La solitudine dei numeri primi" ieri sera, mi sono alzato dalla sedia con una strana sensazione. Quel finale così assurdo, senza parole, senza musica, mi aveva spiazzato. Un pò come tutto il film. Dopo aver immensamente apprezzato (forse anche eccessivamente) il libro omonimo di Giordano, mi ero fatto un sacco di trip mentali su una possibile trasposizione cinematografica, e quella di ieri sera non ha per niente accolto le mie aspettative. Era diversa da come mi aspettassi, è vero. Ma mi ha colpito. C'è stata veramente una rivoluzione rispetto al cartaceo: hanno tagliato praticamente tutta la parte finale per fare risaltare quella da bambini e da giovani, che si sovrappongono continuamente nel film, in una infinita catena di flashback e flashforward; hanno cambiato i due personaggi materni, rendendo più aggressiva la madre di Mattia e meno moribonda quella di Alice; hanno tolto il personaggio di Soledad, quello della dottoressa che flirta con Mattia, hanno poco approfondito quello di Denis e di Fabio (scelta discutibile, ma comprensibile in fondo); hanno creato un nuovo personaggio, quello del Clown, inquietante ma perfetto nel meccanismo (e Timi è veramente bravissimo). [+]

[+] lascia un commento a saix91 »
vivi.85_2010 venerdì 17 settembre 2010
deludente Valutazione 2 stelle su cinque

DELUDENTE ANCHE SE STRUGGENTE
questo film per chi non ha letto il libro confonde e non poco. Consiglio la visione ma poi, per chi non l'avesse già fatto, leggete il libro che è tutt'altra cosa.

[+] lascia un commento a vivi.85_2010 »
marezia venerdì 17 settembre 2010
luigi8421, Valutazione 0 stelle su cinque

(ANSA) - ROMA, 17 SET - La solitudine dei numeri primi di Saverio Costanzo, tratto dall'omonimo bestseller di Paolo Giordano, guida il box office.Terzo nel weekend d'apertura, il film si presenta dunque primo alla vigilia del nuovo fine settimana (120.330 euro l'incasso di giovedi' per un totale di 1.498.259 euro), precedendo 'Resident Evil: Afterlife', 'Shrek e vissero felici e contenti' e 'Somewhere' (nel frattempo risalito al quarto posto dopo la conquista del Leone d'Oro a Venezia).

mattiaps venerdì 17 settembre 2010
tristemente stupendo Valutazione 4 stelle su cinque

Che dire… il libro non l’ho letto quindi mi baso esclusivamente su quello che ho visto, uno dei film più drammatici del mio “bagaglio cinematografico”. Non c’è speranza, la vita condizionata da eventi, famiglie e amici avversi porterà i due protagonisti a condurre un’esistenza amara e spesso tentata dal suicidio. L’unica energia positiva che esce da questa storia è l’amore/affetto tra Mattia e Alice, “numeri primi” li chiama Piero Giordano (autore del libro a cui si ispira il film), due anime perse unite dalla tragicità della loro vita che si avvicinano e allontanano continuamente. I momenti allegri de “La solitudine dei numeri primi” sono paradossalmente quelli in cui il padre di Alice vieta la figlia di farsi un tatuaggio, buffa come cosa, ridi per quello che dice quest’uomo ma poi due secondi dopo ti rendi subito conto di quanto sia triste e cattivo, tutto meno che un padre, per non parlare della madre… E’ un’opera tristemente stupenda, questo il mio giudizio, Saverio Costanzo, giovane regista italiano, ha realizzato un ottimo film, per carità, basandosi sul libro di successo (Premio Strega e Premio Campiello opera prima 2008) dell’atrettanto giovane scrittore Paolo Giordano, per questo avvantaggiato da un certo punto di vista, ma premio il suo coraggio e l’originalità con cui ha trasformato le parole di Giordano in immagini e suoni in modo impeccabile. [+]

[+] lascia un commento a mattiaps »
uobba venerdì 17 settembre 2010
ottimo film Valutazione 5 stelle su cinque

non ho idea se sia più o meno attinente al libro in quanto non l'ho letto, so solo che il film davvero bello, ti trasmette delle emozioni che ti continui a portare dentro per giorni.

[+] lascia un commento a uobba »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
La solitudine dei numeri primi | Indice

1° | mtth