La solitudine dei numeri primi

Acquista su Ibs.it   Dvd La solitudine dei numeri primi   Blu-Ray La solitudine dei numeri primi
Un film di Saverio Costanzo. Con Alba Rohrwacher, Luca Marinelli, Martina Albano, Arianna Nastro, Tommaso Maria Neri.
Drammatico, durata 118 min. - Italia, Francia, Germania 2010. - Medusa uscita venerdì 10 settembre 2010. MYMONETRO La solitudine dei numeri primi * * - - - valutazione media: 2,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

stefano capasso lunedì 6 aprile 2015
arrendersi al dolore Valutazione 3 stelle su cinque

Alice e Mattia hanno avuto un infanzia difficile, segnata in primo modo dall'impossibilità di vivere i loro anni come avrebbero avuto diritto di fare. Si incontrano nell'adolescenza, frequentano lo stesso liceo, e di li cominceranno una relazione fatta di piccoli avvicinamenti e grandi lontananze. Il loro è un lungo travaglio che li porterà finalmente in età matura ad arrendersi l'un l'altro.

Saverio Costanzo dirige un film dalle tinte forti, sono di grande impatto la colonna sonora e la fotografia, che creano una forte sensazione di dentro fuori. [+]

[+] lascia un commento a stefano capasso »
noribetti domenica 26 ottobre 2014
non condizionata Valutazione 1 stelle su cinque

C'è poco da  dire: brutto il libro, peggio il film!

[+] lascia un commento a noribetti »
chiara25 sabato 4 ottobre 2014
uno dei film peggiori che abbia mai visto Valutazione 1 stelle su cinque

Pessima trasposizione dell'omonimo libro. Strutturale male, personaggi privi di carattere e noiosi. Non vedevo l'ora che finisse.

[+] lascia un commento a chiara25 »
great steven venerdì 5 settembre 2014
trasposizione labile, mancante di nerbo ed energia Valutazione 2 stelle su cinque

LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI (IT, 2010) diretto da SAVERIO COSTANZO. Interpretato da ALBA ROHRWACHER – LUCA MARINELLI – ISABELLA ROSSELLINI – ROBERTO SBARATTO – MAURIZIO DONADONI – FILIPPO TIMI § Scritto dal regista con Paolo Giordano, autore del fortunato romanzo, e spinto da un produttore lungimirante che ne aveva comprato i diritti prima che diventasse un best-seller, è il 3° film di Costanzo, e il 1° su commissione, frutto di un’operazione difficile e ambiziosa: farne qualcosa di nuovo e diverso. Costanzo ne ha fatto “un horror sentimentale sulla famiglia” (parole sue) e la sua impossibile emancipazione, citando Bava, Argento e Kubrick (con occhiate a Polanski e Bellocchio) e circondandosi di collaboratori affidabili o di moda tra cui il poliedrico, quasi schizofrenico, musicista californiano Mike Patton, ma anche i Goblin nelle sequenze iniziali. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
puella giordaniana sabato 31 maggio 2014
eccezionale!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Nonostante siano in molti a criticare questo film io ritengo che le affermazioni altrui siano errate
Il film interpreta alla perfezione le parole che il grande scrittore Paolo Giordano ci ha umilmente offerto. dal libro si riesce a percepire la bellezza della solitudine, la  complessità della vita e la tristezza che lega i due protagonisti.  Nel film ciò appare in modo nitido e chiaro e finalmente si può udire la bellezza del silenzio con cui Paolo Giordano ci ha illuminato. Insomma il film e' come una proiezione visiva delle parole  da lui scritte.

consiglio questo film a tutti

[+] lascia un commento a puella giordaniana »
attila01 domenica 1 settembre 2013
basta Valutazione 1 stelle su cinque

Condivido pienamente ,sulla tristezza, sull indivisibilità dei protagonisti ,come numeri, su queste cupe atmosfere
Su questo cinema pseudoculturulare esistenziale ,silenzioso,noioso

[+] lascia un commento a attila01 »
virgi1023 lunedì 1 luglio 2013
come rovinare un meraviglioso libro Valutazione 1 stelle su cinque

Sono una ragazza di 17 anni,da poco mi sono innamorata del libro ''La Solitudine dei numeri Primi'' e ieri decisi di guardare il film ispirato ad esso.
Non posso esprimere a parole il mio rammarico,di solito se un film e' brutto non vado di certo a scrivere commenti negativi,lascio solo perdere...ma questa volta non posso fare a meno di dire che questo film e' un insulto per tutti quelli che hanno letto e amato questo meraviglioso libro. Gli attori non riescono ad essere credibili e molti dettagli (anche i piu' scontati) sono stati completamente ignorati. Ancora una volta il libro batte il film,quindi se vi venisse voglia di guardare questo  film,non fatelo,e' solo un' inutile e deludente spreco di tempo.

[+] eccezionale!! (di puella giordaniana)
[+] lascia un commento a virgi1023 »
saputello venerdì 28 dicembre 2012
un pendolo tra il disgusto e la noia. Valutazione 1 stelle su cinque

Pessimo film, lento e noioso. Due ore per una vicenda che si sarebbe potuta benissimo sviluppare nella metà del tempo. Orrore.

[+] lascia un commento a saputello »
frederique giovedì 8 novembre 2012
completamente diverso dal libro. Valutazione 1 stelle su cinque

Purtroppo la bellissima trama del libro non è stata affatto rispettata: in molti punti il film è distaccato dal libro, talvolta in parti estremamente importanti; infatti per capire il film è necessario aver letto il libro. Non mi è piaciuto affatto.

[+] lascia un commento a frederique »
albydrummer sabato 13 ottobre 2012
molto intenso!! Valutazione 3 stelle su cinque

Non ho letto il libro,ma avendo disponibile il dvd,e dopo tanto tempo ho visto questo film tratto dal best seller di Paolo Giordano.Da una parte l'ho trovato intenso,anche ben sceneggiato,anche gli attori sia nella parte adulta e quelli invece dell'infazia si sono comportati non male,soltanto,come spesso capita in questi films,oppure anche il genere,con sfumatire dark e anche Horror,i dialoghi si sono rivelati un pò banali,lenti,con pause. se non fosse stata per la storia ,la trama,sarebbe stato forse molto angosciante nei dialoghi.,ma per fortuna il film,cioè la storia piano piano decolla,anche per portarti,con t.anta curiosità al finale. Comunque il film a me è piaciuto. [+]

[+] lascia un commento a albydrummer »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
La solitudine dei numeri primi | Indice

1° | mtth