Four Lions

Acquista su Ibs.it   Dvd Four Lions   Blu-Ray Four Lions

Quattro Leoni...a Londra Valutazione 5 stelle su cinque

di Milan K. Kostich

lunedì 13 giugno 2011

Baiso 13 di Maggese(?) anno 11. Mi scuso con il gentile pubblico per la votazione decisamente alta, ma motivi di cuore e di memoria mi consigliano di farlo. Ho visto il film due sere fa a Babilogna, vicino al vecchio Cassero alla Porta di Saragozza. Ero fuori il sabato con la mia Prima ed unica Moglie ed una coppia di amici. Ammetto,ho riso molto durante il film, non così loro. Avrei voluto addirittura applaudire sui titoli di coda, ma la freddezza del minuscolo pubblico borghesebabiglionese mi ha consigliato il basso profilo. Mi sono ricordato di quando quell'inverno uscii dal vecchio cinema dopo aver visto Un Lupo Mannaro Americano a Londra di John Landis, turlupinato, ero sicuro di essere stato turlupinato con quella fricassea di film...ed ero anche abbastanza inviperito per i baiocchi gettati...quando, la sera stessa, a scoppio ritardato, cominciai a ridere per le battute del film...Considero percio' la scena della querelle tra i cecchini paragonabile come impatto comico alla scena dell'ingresso dei due studenti americani nel pub sperduto nella brughiera...Ma in questi giorni di primo caldo tropicale, non riesco a capire, come avrebbero detto i Leoni, se sto vedendo il mondo con la testa o con il cuore...Il cuore e'un muscolo strano, completamente incontrollabile, per le mie scarse capacita', dal controllo cerebrale conscio...ed attualmente il mio strazia e soffre per la Decisione Irrevocabile della mia Prima ed Unica Moglie, palesatami un giorno prima che mi mettessi a ridere per 4 strambi mujaidin che saltano per aria, ognuno con la sua missione ed il suo sogno. La testa secondo me si e' messa a ridere, come per liberarsi di un altro lutto non improvviso...come per palesarmi la misera umanità' di cui tutti facciamo parte attualmente...Dal documentario istantaneo, a proclami farneticanti piu' alqueidisti di Alqueda attraverso la sorpresa di una bellissima donna moderna che puo' credere nel martirio del Giovane Sposo...la testa salta da una frasca all'altra, mentre il cuore azzittii si consola...Ve lo consiglio, anche se sono le tre, sono a Reggio da solo e domani alle otto devo aprire bottega. Un grande abbraccio a tutti i fratelli. Milan K.Kostich 4FnMExodus

[+] lascia un commento a milan k. kostich »
Sei d'accordo con la recensione di Milan K. Kostich?

Four Lions | Indice

mercoledì 1 giugno 2011