Un perfetto gentiluomo

Acquista su Ibs.it   Dvd Un perfetto gentiluomo   Blu-Ray Un perfetto gentiluomo
Un film di Shari Springer Berman, Robert Pulcini. Con Kevin Kline, Katie Holmes, John C. Reilly, Paul Dano, Alicia Goranson.
Titolo originale The Extra Man. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 105 min. - USA, Francia 2010. - Bim Distribuzione uscita venerdì 13 maggio 2011. MYMONETRO Un perfetto gentiluomo * * - - - valutazione media: 2,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

renato volpone martedì 17 maggio 2011
prove di sopravvivenza Valutazione 5 stelle su cinque

Il protagonista del film, nonostante le sue pulsioni, le fantasie, i desideri, viene definito e lo si può affermare come un perfetto gentiluomo. Così Louis, arrivato a New York in cerca di lavoro, si trova catapultato in mezzo a personaggi strani e bizzarri, che altro non sono se non la rappresentazione di una realtà che è profondamente attuale. Il film sembra calato in un'altra epoca, ma le tecnologie ed i telefoni cellulari ci riportano ai nostri giorni...Un mondo popolato da uomini, accompagnatori di vecchie donne avare e facoltose, che cercano di sopravvivere per mezzo di buffe trovate, ma sempre sul filo dell'eleganza e del buon portamento. Un film che insegna molto sia in termini di educazione sia per quel che si deve fare per poter sopravvivere. [+]

[+] lascia un commento a renato volpone »
rosenkreutz martedì 24 maggio 2011
gradevole commedia tendente al grottesco Valutazione 3 stelle su cinque

Un giovane intellettuale con problemi di identità sessuale, cacciato dalla scuola dove insegna, si trova a dividere l'appartamento con un molto eccentrico letterato e drammaturgo che ben presto diventerà il suo mentore a Manhattan. Quest'ultimo sbarca il lunario come accompagnatore di ricchissime anziane, nella prospettiva di scroccare pranzi a Manhattan e soggiorni in Florida. In estrema sintesi, ecco la semplice trama di "Un perfetto gentiluomo" (azzeccato titolo italiano di The Extra Man) che si snoda attraverso le bizzarre vicende sentimental-sessuali del giovane Louis Ives (Paul Dano) "alla ricerca di sé stesso" vicende che s'intrecciano con quelle dell'anziano mentore Henry Harrison (Kevin Kline), simpatico e colto parassita di danarose vecchiette dell'alta società, sempre bisognose di cavalier serventi pronti a vezzeggiarle e coccolarle. [+]

[+] lascia un commento a rosenkreutz »
ralphscott martedì 17 maggio 2011
andamento incerto Valutazione 2 stelle su cinque

Idee originali,situazioni surreali e decisamente divertenti,che spuntano qua e la come deliziosi quadretti a se stanti,nel contesto di un film dalla scrittura incerta,carente di fluidità e con più di qualche tempo morto. Deliziosa la combriccola dei "cavalieri delle rose",dove una surreale collezione di corteggiatori molto interessati assedia l'anziana ape regina di viola vestita,puntando al suo cospicuo patrimonio. Tanta ambiguità per questi giovani e maturi dandy,poveri in canna ma sempre dignitosi e gaudenti

[+] lascia un commento a ralphscott »
flyanto mercoledì 18 maggio 2011
mio personale commento Valutazione 1 stelle su cinque

Film sull'educazione sentimentale di un giovane timido a contatto con un mondo di intellettuali decadenti e bizzarri dell'Upper West Side di New York. Bravo Kevin Kline nella parte del "mentore" , ma la commedia non dice e non aggiunge nulla di nuovo ad altre simili precedenti, come "Harold & Maude" per esempio, ben superiori di livello.

[+] lascia un commento a flyanto »
Un perfetto gentiluomo | Indice

1° | renato volpone