127 Ore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack 127 Ore   Dvd 127 Ore   Blu-Ray 127 Ore
Un film di Danny Boyle. Con James Franco, Amber Tamblyn, Kate Mara, Clémence Poésy, Kate Burton.
Titolo originale 127 Hours. Avventura, durata 90 min. - USA, Gran Bretagna 2010. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 25 febbraio 2011. - VM 14 - MYMONETRO 127 Ore * * * - - valutazione media: 3,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

carli11 domenica 6 marzo 2011
buon film Valutazione 4 stelle su cinque

bello!!!
boyle ha scelto benissimo l'attore protagonista che ha saputo interpretare la vitalità ed energia in maniera egregia....
sempre svegli ma mai in angoscia
ottimi paesaggi e colori
il sole riscaldava e infondeva speranza

[+] lascia un commento a carli11 »
linodigianni domenica 6 marzo 2011
un finale consolatorio, un film adrenalinico Valutazione 3 stelle su cinque

Di questo film si possono apprezzare alcune cose pregevoli:
il montaggio molto accattivante, le riprese e le angolature insolite,
il ritmo impresso dalla musica e dalle panoramiche grandiose,
e il protagonista.
O meglio, il corpo, del protagonista.
Un corpo e la pietra che lo imprigionerà nella montagna, per la mano.
Una pietra che duemila anni aspettava il suo passaggio, dirà il
protagonista.
Il film ha due momenti inutili: quando eccede nei particolari
da intervento chirurgico,e nel finale, consolatorio, ridondante
e perfino tragicomico.
Nel complesso, non male. Visione consigliata

[+] il finale... (di lunapica)
[+] lascia un commento a linodigianni »
sarettajan venerdì 4 marzo 2011
la forza della disperazione Valutazione 3 stelle su cinque

La mia domanda nell'entrare in sala era : "Riuscirà Boyle a colpire ancora tanto profondamente?"..
Beh diciamo che non si resta per nulla indiferrenti dinanzi a "127 ore", ma mi sento anche di dire che questo film non è al pari dei precedenti.
La trama impone una staticità e una fissità che richiedevano qualcosa in più, per coinvolgere pienamente lo spettatore, di quei momenti psichedelici tipici del regista inglese che lasciano la sua firma sulla pellicola ma che non sono sufficienti per creare quell'ansia che, a mio avviso, poteva essere l'unico vero trainante in un film così statico. Immediato il paragone con Buried, film spagnolo che parte dallo stesso presupposto concettuale, un uomo bloccato in una cavità/bara, ma che riesce ad essere talmente ansiogeno da far dimenticare allo spettatore che per circa due ore ha visto la stessa ambientazione e lo stesso, unico attore. [+]

[+] lascia un commento a sarettajan »
claudiorec venerdì 4 marzo 2011
franco da solo Valutazione 3 stelle su cinque

Un'ora e un quarto in scena da solo. Candidato all'Oscar, (6 candidature, zero premi).
La scena finale è per stomaci forti.

[+] lascia un commento a claudiorec »
leooooo giovedì 3 marzo 2011
.......... Valutazione 4 stelle su cinque

almeno un oscar se lo meritava, Franco è molto bravo. tensione alle stelle, molto crudo in alcuni pezzi ma comunque ve lo consiglio.
la colonna sonora non male.

[+] lascia un commento a leooooo »
bobdex giovedì 3 marzo 2011
survive Valutazione 0 stelle su cinque

Sarà che la storia di questo 127 Ore è davvero emozionante, sarà che è tratta da un fatto realmente accaduto, sarà che le ambientazioni sono bellissime e allo stesso tempo inquietanti, sarà che Danny Boyle si conferma un ottimo regista, originale e col dono di tenere chi guarda incollato allo schermo, alla poltrona e ai pop corn, sarà che James Franco in questo ruolo dimostra tutta la sua bravura (per chi ancora avesse dubbi) incarnandosi perfettamente e spontaneamente in un alpinista biker un pò svitato ma molto coraggioso, sarà che le musiche fanno da cornice portante del tutto, sarà che...A me questo film mi è piaciuto tantissimo. [+]

[+] lascia un commento a bobdex »
reservoir dogs giovedì 3 marzo 2011
solitudine globale Valutazione 4 stelle su cinque

Tra le agitazioni di un mondo sempre in movimento, Aron Ralston (Franco), un giovane escursionista si prepara per un week end di trekking e biking. Nel Blue John Canyon, dopo un incontro fortuito con due escursioniste Aron prosegue il suo viaggio all'insegna della libertà (solitaria).
Ma proprio quella libertà gioca ad Aron un brutto scherzo in quei paesaggi mozzafiato dello Utah: un masso si smuove e lo intrappola per il braccio in una stettoia.
E' l'inizio di un sequestro a cui la Natura sottopone Aron di modo che durante il tempo rifletta su la sua condizione esistenziale (rispondere alla madre "assillante" poteva essere una salvezza), di come la solitudine lo abbia portato inevitabilmente in quel luogo bello e sperduto allo stesso tempo. [+]

[+] lascia un commento a reservoir dogs »
fogo89 giovedì 3 marzo 2011
un gran bel film. Valutazione 4 stelle su cinque

A mio parere questo film sfiora il capolavoro. Oltre all'ottima e mai gratuita regia di Mr. Boyle, vengono affrontate diverse tematiche in modo sublime...
la solitudine, la ricerca di se stessi, l'indifferenza della natura, la sopravvivenza... la psicologia.

Dubito che possa non piacere... e ad alcune persone può anche servire a farsi qualche domanda su se stessi.

[+] lascia un commento a fogo89 »
simonakko mercoledì 2 marzo 2011
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

Semplicemente Incredibile quello che ha dovuto passare quest'uomo e il film lo racconta in maniera ottimale e spietata. Immagini e fotografie mozzafiato, un film capolavoro

[+] anche a me è piaciuto tanto (di carli11)
[+] lascia un commento a simonakko »
marzia80ud mercoledì 2 marzo 2011
spietata scelta Valutazione 3 stelle su cinque

fotografia particolare. di impatto emotivo. visionario. lento ma convincente... eccetto l'errore della scena in cui si toglie lo zaino. cruda e spietata scelta. mi taglio un braccio per poter vivere o resto bloccato aspettando la morte?

[+] lascia un commento a marzia80ud »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 »
127 Ore | Indice

1° | giuliacanova