Benvenuti a Zombieland

Acquista su Ibs.it   Dvd Benvenuti a Zombieland   Blu-Ray Benvenuti a Zombieland
Un film di Ruben Fleischer. Con Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Emma Stone, Abigail Breslin, Amber Heard.
Titolo originale Zombieland. Horror, durata 80 min. - USA 2009. - Sony Pictures

kk_san sabato 31 dicembre 2011
dove sono i miei twinkies? Valutazione 5 stelle su cinque

Avrei dato 4 e mezzo, perchè questo film mi ha sorpreso, ma non esistendo mezze misure ho preferito arrotondare per eccesso, per dar modo di confermare la genuinità di questo film agli indecisi. Dunque, partiamo dai protagonisti, che purtroppo sono un po' stereotipati, denominati dalla propria città natale: Columbus, protagonista, il solito sfigatello nerd che man mano si dimostra indispensabile; Tallhassee, il figo, il duro, che nasconde un cuore tenero; a lui gli zombie hanno portato via il figlio; Wichita, la strafiga che non ha paura di niente, truffatrice; Little Rock, sorella di Wichita, compagna indispensabile nelle truffe con sua sorella. Veniamo al dunque: una commedia incentrata sull'horror e sugli zombie non è mai stata ben vista, ma prima o poi i soliti film zombie stancano, e questa commedia è una bella boccata d'aria fresca. [+]

[+] lascia un commento a kk_san »
kk_san venerdì 30 dicembre 2011
dove sono i miei twinkies? Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a kk_san »
noxaro domenica 13 novembre 2011
semplice e divertente Valutazione 4 stelle su cinque

Il film si sviluppa nel viaggio di 4 persone alla ricerca di qualcosa per loro importante, come il paese d'origine o un divertimento. Orfani del mondo riescono a fidarsi solo di sè stessi e a stento a viaggiare in coppia, finchè questa ricerca porta i protagonisti a trovare alla fine del viaggio la cosa più preziosa, ossia la fiducia reciproca.

Il film è come un giro sulle montagne russe, divertente e adrenalinico, scandito da mirabolanti uccisioni di zombie alla CallofDuty Mod Zombie, e di rilassanti pause in ville da ricconi Hollywoodiani.
Insomma un concentrato antistress che se non ti piegherà dalle risate, sicuramente ti farà sorridere. [+]

[+] lascia un commento a noxaro »
epidemic giovedì 22 settembre 2011
un comic-splatter american style Valutazione 2 stelle su cinque

si cavalca il comic-horror in chiave americana, anzi il comic-splatter perchè in realtà di horror non c'è niente. Una commedia arricchita da battute e sketch da telefilm. Il risultato è un 6,5...perchè se è vero che la sceneggiatura applica il road-movie per evitare di incentrarsi in una storia vera e propria dall'altra parte la diversa connotazione del film gli fa guadagnare qualche punto evitando quello che poteva essere considerato un solito 5. In chiave my movies 2 stellette e mezza

[+] lascia un commento a epidemic »
time_traveler domenica 7 agosto 2011
gli zombie più simpatici del cinema Valutazione 3 stelle su cinque

Giorni nostri.Un terribile virus ha colpito gli Stati Uniti,riducendo i suoi abitanti in zombie cannibali. I sopravvisuti sono pochissimi, e tra di loro c'è Columbus, giovincello mingherlino sopravvissuto grazie alle sue personalissime regole di sopravvivenza. Durante il suo viaggio per tornare dai genitori Columbus conosce Tallahassee, tipico personaggio country americano, e le sorelle Wichita e Little Rock. L'iniziale scontro con gli zombie lascierà il posto alle peripezie tra i personaggi per buona parte del film, fino ad una spettacolare mattanza in un parco divertimenti californiano. Un film divertente, che fa sorridere anche se a chiari tratti è in tutto e per tutto una pellicola splatter. [+]

[+] lascia un commento a time_traveler »
lume_hc lunedì 11 aprile 2011
trovare il senso della vita a zombieland Valutazione 4 stelle su cinque

Zombieland non è una parodia. E' un ottimo film di zombie che si libera da molti stereotipi e clichés che ormai avevano cominciato ad appesantire questo mitico genere. Ma questo è soprattutto un film sugli esseri umani. Sulle difficoltà nei rapporti, sulla fiducia e perché no, sulla ricerca di un vero senso della vita in un mondo devastato dall'infezione zombie. Quattro persone con storie diverse, che vengono da contesti differenti ma che hanno in comune un vuoto, una perdita o comunque un conto in sospeso con il mondo. Queste quattro entità separate, a Zombieland, possono diventare quello che più si avvicina ad una famiglia, un nucleo di fiducia e solidarietà. Questo film è stupefacente per la profondità dei personaggi, per lo spasso di alcune trovate che hanno dato una vera e propria ventata d'aria fresca al genere (pensate alle regole di Columbus o all'"uccisione zombie della settimana")e per gli ottimi interpreti che convincono dall'inizio alla fine. [+]

[+] lascia un commento a lume_hc »
alexpark mercoledì 9 marzo 2011
esilarante horror-movie Valutazione 4 stelle su cinque

Se state cercando un avvetura entusiasmante con tanto di personaggi divertenti ma con la testa sulle saplle allora immergetevi in Zombieland,un horror-movie dai risvolti assolutamente comici.Columbus è un nerd che stava per concludere gli studi al collegge proprio quando un virus assalì la popolazione della terra trasformandola in terrificanti zombie.E' da questo momento che Columbus sfilerà una lista di regole da seguire per sopravvivere in un mondo ormai allo scatafascio.Sulla sua strada(alquanto incerta)incontrerà un vero duro,Tallhassee,che lo "accoglierà" nel suo jeppone e insieme cercheranno di sopravvivere.La lotta per la sopravvivenza appare dura ma molte volte farsesca. [+]

[+] lascia un commento a alexpark »
mister_wnb mercoledì 2 febbraio 2011
benvenuti a funland Valutazione 4 stelle su cinque

il giusto voto sarebbe stato 3 e mezzo ma è comunque un film sorprendente ed ho deciso di arrotondare per eccesso.
il film racconta la vicenda di un ragazzzo che si è salvato dall'invasione di un virus zombie e cerca altri superstiti sulla terra.
regia ottima che riesce a valorizzare ogni attore in particolari momenti.
sceneggiatura spassosa con alcuni picchi eccezionali.
tecnicamente benissimo,montaggio perfetto,fotografia cupa ma non troppo che risalta "il nuovo mondo".
buonissimo anche il sonoro e il suo relativo montaggio,che risalta nelle apparizioni degli zombie.
un altro film che purtroppo in italia non ha trovato una distribuzione nonostante in america aveva avuto un buonissimo riscontro. [+]

[+] lascia un commento a mister_wnb »
dian71cinema giovedì 27 gennaio 2011
film divertente per amanti del genere Valutazione 2 stelle su cinque

CERTAMENTE LO SI PUO' DEFINIRE DIVERTENTE QUESTO FILM SUL GENERE ZOMBIE VISTO IN CHIAVE COMICA. IL RISULTATO E' RIUSCITO ANCHE SE, OCCORRE DIRLO, E' PIU' FACILE REALIZZARE SULLA TEMATICA DEI NON MORTI UN FILM IN CHIAVE COMICA RISPETTO AL GENERE HORROR VERO E PROPRIO.. QUI IL RIDICOLO DIVERTE, (E GUAI NON FOSSE COSI'), SENZA GROSSE PRETESE NON CI SI ASPETTA UNA GRANDE QUALITA' RECITATIVA.. LE VARIE RECENSIONI ELARGISCONO 3-4 STELLE..IN REALTA' E' UN FILM MISURATO, DAL RITMO DISCRETAMENTE REGOLARE, CHE NON OFFRE PERO' NULLA DI PIU' CHE DI UNA SERATA TRASCORSA CON QUALCHE SORRISO. IL TRUCCO E' SUFFICIENTEMENTE REALIZZATO, NON ECCELSO RISPETTO AD ALTRI LAVORI (TRA I MEGLIO RIUSCITI IL RECENTE ZONE OF THE DEAD). [+]

[+] lascia un commento a dian71cinema »
themichtemp martedì 25 gennaio 2011
divertente e senza grandi pretese. Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a themichtemp »
pagina: « 1 2 3 4 5 »

14° | timothyfalcodissidissegna
15° | harryrobby
16° | dian71cinema
Peter Travers

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 |