Il regista spiega come sono stati concepiti i Volturi.
di Marlen Vazzoler
Mancano due settimane al regista Chris Weitz per completare il montaggio di New Moon da consegnare allo studio. "Ho dei lupi con il pelo ed altri che non sono ancora visibili. Ed alcuni lupi assomigliano... a delle animazioni versioni in Claymation [animazione con la plastilina]. Siamo ancora nell'ultima fase R&D su come sembra Edward quando viene colpito dalla luce del sole, quell'effetto di diamante che hanno i vampiri quando vengono illuminati dalla luce del sole e anche l'effetto allucinatorio che ha Bella quando sente la voce di Edward e immagina di vederlo".
L'autrice Stephenie Meyer ha insistito che i vampiri e i licantropi fossero basati sulla realtà "È stato molto importante per Stephenie che i licantropi si trasformassero velocemente e che assomigliassero a dei lupi.... I Volturi non levitano dal suolo, non sono circondati da aure mistiche, sono creature che esistono e molto eleganti, molto pericolosi, alla moda e molto precisi. Sono fedeli al libro".
Dopo il primo taglio Weitz avrà ancora tre mesi per sistemare la pellicola che dovrà essere consegnata il 30 ottobre.
Alexandre Desplat che si occuperà delle musiche di New Moon ha appena cominciato a lavorare alle musiche del film, Weitz ha spiegato che stanno scegliendo quali saranno i gruppi che verranno messi nella colonna sonora e che la canzone Bella's Lullaby riapparirà nuovamente in qualche altra forma "Penso di si perché in ogni franchise cii sono dei temi che diventano famigliari. La maggior parte della musica sarà nuova perché lo stile di Desplat è diverso da quello di Carter Burwell".