Madre

Acquista su Ibs.it   Dvd Madre   Blu-Ray Madre
Un film di Bong Joon-ho. Con Bin Won, Ku Jin, Hye-ja Kim, Je-mun Yun, Jeon Mi-seon.
Titolo originale Madeo. Drammatico, durata 128 min. - Corea del sud 2009. - PFA Films MYMONETRO Madre * * * * - valutazione media: 4,00 su 9 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Salvare il proprio figlio a dispetto della veritÓ

di Luca Scialo

Feedback: 76276 | altri commenti e recensioni di Luca Scialo
domenica 20 settembre 2020

Bong Joon-ho Ŕ molto abile nel raccontare in modo originale, non banale e mai scontato, la vita e le disavventure dei diseredati del suo Paese. Quegli ultimi che il sistema tratta in modo superficiale, frettoloso, non meritevole di troppa attenzione. Se ne sbarazza, insomma, molto presto.
La presente pellicola Ŕ un esempio evidente del suo modus operandi dietro la macchina da presa e sui fogli di una sceneggiatura (nella fattispecie scritta per˛ a 4 mani). Ci presenta infatti la storia di una madre che ha delle attenzioni morbose verso suo figlio, anche perchÚ ritardato e bisognevole di ulteriore difesa da un Mondo esterno sempre pronto ad approfittare di lui. Tanto da arrivare a sfidare questo sistema quando egli viene accusato di aver ucciso una ragazza.
La donna inizia cosý delle indagini in proprio, scoprendo per˛ una veritÓ che non vuole accettare.

[+] lascia un commento a luca scialo »

Ultimi commenti e recensioni di Luca Scialo:

Vedi tutti i commenti di Luca Scialo »
Madre | Indice

1░ | oblomovita